Sostituzione maniglia + toppe

Guardiamarina
dazan (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao a tutti ho iniziato i lavori sul nuovo arrivato in mattinata ho scollato maniglie cotte e le pezze che oltre incollate male non erano una bellezza. le pezze le ho rimosse e pulito bene il tutto con diluente nitro oltre che carteggiato, le maniglie sono piu ostiche allego foto cosi potete darmi consigli per rimuovere il collante e i pezzettini di gomma rimasti. poi come ultimo volevo sapere quanto occorre carteggiare prima di eseguire i nuovi incollaggi e oltre al tubolare devo anche carteggiare la parte delle toppe che si andranno ad incollare?
[IMG]https://img696.image shack.us/img696/18/23062011171.th.jpg[/IMG]
[IMG]https://img846.image shack.us/img846/7614/23062011170.th.jpg[/IMG]
for-sea makò 43, for-sea zar 43, nuova jolly 320, for-sea makò 50
Sottocapo di 1° Classe Scelto
as.arturo
Mi piace
- 2/3
UT UT Allora prima di tutto il diluente alla nitro lo usa solo chi non sa quello che sta facendo,ma proprio per questo te lo faccio passare Felice ma non usarlo assolutamente con la colla.

Exclamation : 1)ti consiglio di usare un trapano
Exclamation 2) acquista in ferramenta o centri commerciali un tampone lamellare grana 60 per smerigliare la maniglia,
la toppa e sopratutto il gommone,
con il lamellare non avrai problemi a togliere i residui di gomma rimasti incollati, fai solo attenzione alla forza che metterai per smerigliare sul gommone, altimenti entrerai dentro.

Nastro adesivo intorno all'area da trattare,2 mani di colla sia sull'oggetto che sul gommone 5/10 minuti l'una dall'altra dipende dalla temperatura ma se vuoi andare sicuro 3 mani di colla sono ottimali,incolla e pressa bene con un attrezzo a base piatta,
l'importante E' non eseguire i lavori in zone arieggiate altrimenti prima di incollare dovrai riscaldare la colla con l'asciugacapelli.

Lascia riposare almeno 24 ore prima di sottoporre a sforzi gli incollaggi eseguiti Cool
Guardiamarina
dazan (autore)
Mi piace
- 3/3
ti ringrazio molto per i chiarimenti per quanto riguarda il luogo di lavoro quasi certamente effettuerò il tutto in box per pulire una volta che ho carteggiato le superfici il diluente nitro non va bene allora? che prodotto devo usare?
for-sea makò 43, for-sea zar 43, nuova jolly 320, for-sea makò 50
Sailornet