Problema con oblo' [pag. 2]

Tenente di Vascello
fra978 (autore)
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hahahah si la conosco bene quella foto....ma quando ho comprato la barca non era compresa..... e come optional era mooooolto costoso hihihihiih
Contrammiraglio
effelle
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- 12/40
fra978 ha scritto:
hahahah si la conosco bene quella foto....ma quando ho comprato la barca non era compresa..... e come optional era mooooolto costoso hihihihiih

sopratutto da mantenere!!!! Sbellica
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Tenente di Vascello
albertocc
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- 13/40
Fra978, se hai il mio stesso oblò, prova a stringere quel piccolo perno montato sul supporto del vetro, anche a me entrava acqua, poi mi sono accorto che in pratica quel perno, non era avvitato...

OT Fra se vai sulla sezione dedicata alle 21.50 w.a., ho postato il link ad un mio video fatto in barca OT
Tenente di Vascello
fra978 (autore)
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- 14/40
questo è l'oblo' in questione
re: Problema con oblo'


secondo me entra da qui sotto l'acqua...
re: Problema con oblo'


re: Problema con oblo'


visto da dentro
re: Problema con oblo'
Tenente di Vascello
albertocc
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- 15/40
Fra ma hai provato a stringere quel piolino posto sull'articolazione che apre l'oblò????a me perdeva da lì. Quel piolo serve a comprimere la guarnizione
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 16/40
ciao fra978

secondo me...
il problema c'è nella doppia unione della cerniera, mi spiego....
tu hai la cerniera che fa di fulcro rotatorio ma anche di punto fisso .
si questo punto fisso e più alto del necessario, una volta che la guarnizione si è modelata o deformata non potrà più siggilare.
caso contrario sucede nel lato oposto , dove ci sono le due maniglie con sistema a cuneo che se lo tira contro.
la soluzione, modificare Laughing l'altra cerniera di plastica ( tipo compasso) e applicare una vite con dado tipo farfalla dal interno , per garantire un effettivo bloccaggio Wink
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Tenente di Vascello
fra978 (autore)
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- 17/40
ragazzi indicatemi su quale foto parlate perchè non ci sto capendo nulla hihihih
Tenente di Vascello
albertocc
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- 18/40
re: Problema con oblo'

Questo è il perno che intendo io, ma da quanto vedo è già tutto serrato, quindi è giunto a fine corsa. Quando l'oblò è in chiusura prova a stringerlo ancora un pò...se è effettivamente a fine corsa, secondo me è da sostituire.
Mentre lo stringi noti subito che la guarnizione viene schiacciata dalla sua azione impedendo così l'entrata d'acqua
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 19/40
non la ho visto da vicino, pero , quello che intendo e questo.

eliminare proprio la vite con la X , e mettere una vite con dado a farfalla che se la tira contro.

re: Problema con oblo'
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Tenente di Vascello
fra978 (autore)
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- 20/40
alberto ma la vite che dici tu, da quanto ho capito io non serve a stringere guarnizioni...o meglio quando si apre 'oblo, il perno esce ed rientra nella sua sede facendo uno scatto e serve a farlo bloccare quando è aperto ed evitare che si chiudi da solo...
almeno io ho capito questo
Sailornet