Problema con oblo' [pag. 4]

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racing
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basta usare il sikaflex adatto ...... ve ne sono parecchi tipi prova a guardare quà

https://www.osculati.com/cat/Serieweb.aspx?id=15296
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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ropanda
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- 32/40
ciao fra

non voglio fare l'antipatico con qualcuni amici , che anche avviamo navigato insieme Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mr. Green

ma dami ascolto.

il sikaflex è un eccelente prodotto, però in questo caso , se lo usi sarà per fare un brutto paciugo.

il vero problema è come ti ho gia detto la cerniera esterna che non lascia tirare contro la cornice .
studia bene i movimenti, caso mai dovresti spessorare dal interno della guarnizione.

ma non usare il sikaflex
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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fra978 (autore)
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- 33/40
figurati, accetto tutti i consigli, ma come ho scritto prima, non penso sia come intendi tu, per il fatto che io ho fatto passare acqua all'esterno della cornice dell'oblo', con oblo' aperto intendo, stando attento a non sorpassare il rialzo stondato dove va a battere la guarnizione. per questo dico che non è un problema di tenuta di guarnizione, non so se mi capisci
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ropanda
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fra978 ha scritto:
figurati, accetto tutti i consigli, ma come ho scritto prima, non penso sia come intendi tu, per il fatto che io ho fatto passare acqua all'esterno della cornice dell'oblo', con oblo' aperto intendo, stando attento a non sorpassare il rialzo stondato dove va a battere la guarnizione. per questo dico che non è un problema di tenuta di guarnizione, non so se mi capisci


scusa ma si dici che passa acqua .

e poi fai solo il controllo dalla cornice con la VTR, a oblò aperto , perche escludi la guarnizione.

secondo me. devi metterti dentro , chiudere l'oblò, e un'altra persona al di fuori con una canna devi bagnare anche con un po di pressione sul oblò.

hai fatto questo?
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fra978 (autore)
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no, allora, mi spiego meglio.
vedi a pagina 2 le foto che ho postato?
sulla terza foto, sul bordo dell'oblo', per capirci, accanto alle viti che dovrei togliere per levare l'oblo', c'è quel rialzo stondato. li va a battere la guarnizione.
io ho fatto passare acqua senza superare quello.
quindi questo esclude la tenuta della guarnizione, dato che è entrata acqua, senza superare il bordino di tenuta, capisci?
Ammiraglio di divisione
racing
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- 36/40
roby lui intende dire che l'infitrazione è riuscito a identificarla allagando senza raggiungere o superare il bordo , quindi l'infiltrazione viene da la cattiva sigillazione della cornice , tra cornice e coperta , li se usa il sikaflex o simile adatto non avrà più problemi , di certo il prodotto non và usato per sostituire la guarnizione del boccaporto .
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E. De Luca
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fra978 (autore)
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- 37/40
esatto, grazie racing.
io lo userei il sikaflex per sigillare, ma non riesco a sigillare proprio sotto la cerniera...il problema è partito tutto da qui. dato che tutto intorno fino a prima della cerniera, ho gia' messo il sika
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 38/40
prayer

allora si , usa il sikaflex. però

devi svittare la cornice, alzarla , siliconare, e poi avvitare.

di nuovo prayer Mr. Green
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fra978 (autore)
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il problema è quello....la cerniera è parte unica con l'oblo' almeno la parte inferiore, ossia proprio quella che dovrei alzare....
uffff non mi rimane che smontare il tutto...
Guardiamarina
mr.blunt
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Buon girono a tutti ,
anche io ho un problema con l oblo' , vedo che la guarnizione di gomma è un po dura e secca ,
ieri come alcuni mi hanno consigliato ho spalmato su tutto il bordo un po di vasellina in modo che la gomma ritorni a svolgere le sue funzioni ,

dite che ho fatto bene ?
Sailornet