Barca nuova: formazione piccole crepe [pag. 2]
goiso
- 11/25
Mai sentito di un rivenditore che dica che effettivamente è un difetto di rilievo. Tutti che rispondono che è la normalità, qualunque sia il difetto...
Quindi per quello che posso consigliarti, vai deciso e fai valere le tue ragioni di pretendere un prodotto conforme sin nei minimi particolari.
Ciao.
Quindi per quello che posso consigliarti, vai deciso e fai valere le tue ragioni di pretendere un prodotto conforme sin nei minimi particolari.
Ciao.
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
green (autore)
- 12/25
goiso ha scritto:Mai sentito di un rivenditore che dica che effettivamente è un difetto di rilievo. Tutti che rispondono che è la normalità, qualunque sia il difetto...
Quindi per quello che posso consigliarti, vai deciso e fai valere le tue ragioni di pretendere un prodotto conforme sin nei minimi particolari.
Ciao.
Grazie per il consiglio, che cerchero' di seguire
Prossima settimana andro' a parlarne nuovamente con il rivenditore per trovare un accordo ragionevole
Ciao
green (autore)
- 13/25
In queste giornate di sole ho utilizzato la barca, notando altre piccole crepe. Non sono cosi' profonde come quella che ho postato, ma comunque fastidiose all'occhio
Ho chiesto ad altri due possessori di Saver se lamentavano gli stessi problemi, di cui vi indico le risposte:
- Saver WA 615 2011: nessun problema di crepe o difetti simili
- Saver Cabin 590 1996: nulla da segnalare
Quindi dopo le ferie tornero' a discuterne con il rivenditore di Gorizia, cercando una soluzione "pacifica" ma giusta!
A presto
Ho chiesto ad altri due possessori di Saver se lamentavano gli stessi problemi, di cui vi indico le risposte:
- Saver WA 615 2011: nessun problema di crepe o difetti simili
- Saver Cabin 590 1996: nulla da segnalare
Quindi dopo le ferie tornero' a discuterne con il rivenditore di Gorizia, cercando una soluzione "pacifica" ma giusta!
A presto
green (autore)
- 14/25
green ha scritto:In queste giornate di sole ho utilizzato la barca, notando altre piccole crepe. Non sono cosi' profonde come quella che ho postato, ma comunque fastidiose all'occhio
Ho chiesto ad altri due possessori di Saver se lamentavano gli stessi problemi, di cui vi indico le risposte:
- Saver WA 615 2011: nessun problema di crepe o difetti simili
- Saver Cabin 590 1996: nulla da segnalare
Quindi dopo le ferie tornero' a discuterne con il rivenditore di Gorizia, cercando una soluzione "pacifica" ma giusta!
A presto
Salve a tutti! Vi aggiorno sulla situazione
Sono passato dal rivenditore il quale, discutendo con il cantiere, conferma che la riparazione della crepa non è possibile.
Quello che mi rattrista e sconcerta sono le seguenti affermazioni:
"fagli portare la barca in capannone e poi vediamo come sistemare tra di noi la cosa...."
"...lo so, non è riparabile ma...allora digli di portare la barca da noi a Messina...."
Sentire certe cose mi lascia senza parole....
A questo punto la decisione è stata presa da me: il rivenditore mi ritira la barca dandomene un'altra nuova.
Nel contempo richiederò per iscritto uno sconto supplementare al cantiere, in modo da evitare di dover sostenere il danno e la beffa di dover pagare per risolvere il tutto.
Vi farò sapere.....
bunny
- 15/25
Se a distanza di 2 mesi ci sono già delle crepe, ti immagini dra 2 o 3 anni? Non farti prendere per il c.... ! Intanto fai una raccomandata al rivenditore e se non basta mandagli una lettera da un legale. Te lo consiglio per esperienza; in Italia ad essere troppo buoni,spesso finisci per rimetterci Eppoi che discorso è " faccela mandare a Messina" ; tu dove l'hai acquistata ? Tu ( immagino ) l'hai pagata con soldi buoni e sonanti e la barca deve essere lo stesso ! ICAB
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
massi_l
- 16/25
inanzitutto, secondo me che non sono un esperto, bisognerebbe verificare se le crepe sono della vetroresina percio' struttura o solo del gelcoat ( anche se vicino al foro che ospita la base del tavolino direi che è strutturale).
in ogni caso e qualunque sia il problema fai una serie di foto, fattura alla mano vai da un legale di fiducia, con poco gli fai fare una bella lettera sia al venditore che alla casa madre denunciando il problema e che se non verra' risolto a breve e a carico loro tutelerai i tuoi interesi in termini di legge.
Tu hai tutto il diritto a pretendere un prodotto conforme e nuovo e hai altrettnto diritto ad avere una garanzia sul prodotto ( questo è indiscutibile) anche un graffio devono ripararlo se non causato da te.
Vacci giù duro e tosto che poi un accordo si trova sempre ma mettiti nella posizione di far capire che il manico del coltello l'hai in mano tu.
ciao max
in ogni caso e qualunque sia il problema fai una serie di foto, fattura alla mano vai da un legale di fiducia, con poco gli fai fare una bella lettera sia al venditore che alla casa madre denunciando il problema e che se non verra' risolto a breve e a carico loro tutelerai i tuoi interesi in termini di legge.
Tu hai tutto il diritto a pretendere un prodotto conforme e nuovo e hai altrettnto diritto ad avere una garanzia sul prodotto ( questo è indiscutibile) anche un graffio devono ripararlo se non causato da te.
Vacci giù duro e tosto che poi un accordo si trova sempre ma mettiti nella posizione di far capire che il manico del coltello l'hai in mano tu.
ciao max
green (autore)
- 17/25
massi_l ha scritto:inanzitutto, secondo me che non sono un esperto, bisognerebbe verificare se le crepe sono della vetroresina percio' struttura o solo del gelcoat ( anche se vicino al foro che ospita la base del tavolino direi che è strutturale).
in ogni caso e qualunque sia il problema fai una serie di foto, fattura alla mano vai da un legale di fiducia, con poco gli fai fare una bella lettera sia al venditore che alla casa madre denunciando il problema e che se non verra' risolto a breve e a carico loro tutelerai i tuoi interesi in termini di legge.
Tu hai tutto il diritto a pretendere un prodotto conforme e nuovo e hai altrettnto diritto ad avere una garanzia sul prodotto ( questo è indiscutibile) anche un graffio devono ripararlo se non causato da te.
Vacci giù duro e tosto che poi un accordo si trova sempre ma mettiti nella posizione di far capire che il manico del coltello l'hai in mano tu.
ciao max
Grazie per la risposta.
Oggi mi sono recato dal rivenditore con il quale si sono alzati i toni di voce dopo la sua affermazione "che i miei sono solo capricci"
Ora gli spedisco l'ultima lettera richiedendo delle risposte scritte entro 10 giorni.
Appena ricevo la risposta valuterò di ricorrere a legale.
La situazione è surreale! Sembra che il difetto rilevato sia normale e che il mio sia solo un capriccio infantile
Vi pare?
Ciao
domyz1
- 18/25
Non mollare,sono solo tecniche per farti dissuadere,la barca ha solo 2 mesi di vita quindi non hanno speranza.
squalo_1985
- 19/25
domyz1 ha scritto:Non mollare,sono solo tecniche per farti dissuadere,la barca ha solo 2 mesi di vita quindi non hanno speranza.
quoto.
la barca non è un usato di 10 anni,e probabilmente con quei problemi che stanno uscendo fuori solo per un paio di ore di navigazione,non ci arriverà mai a 10 anni.
Cerca di non far sistemare le crepe e di restituirla indietro al posto di una barca nuova,dato che il denaro non credo si possa riavere.
In bocca al lupo
green (autore)
- 20/25
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione.
Ho ricevuto una risposta scritta dalla Saver che mi tranquillizza sulla "normalità" della crepa e, coerentemente con i 30 anni di attività, mi offre la possibilità di riparare il natante presso il loro cantiere. Cio' significa che dovrei spedire, a loro spese ma con i loro tempi, il natante a Messina. La risposta in parte mi soddisfa, pero':
- in quanto tempo di concluderebbe la vicenda?
- se hanno definito il danno non riparabile, come sarebbe da loro poi riparato?
Penserò sul dafarsi....
Sono incerto
Ho ricevuto una risposta scritta dalla Saver che mi tranquillizza sulla "normalità" della crepa e, coerentemente con i 30 anni di attività, mi offre la possibilità di riparare il natante presso il loro cantiere. Cio' significa che dovrei spedire, a loro spese ma con i loro tempi, il natante a Messina. La risposta in parte mi soddisfa, pero':
- in quanto tempo di concluderebbe la vicenda?
- se hanno definito il danno non riparabile, come sarebbe da loro poi riparato?
Penserò sul dafarsi....
Sono incerto
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