SERBATOIO NEL GAVONE DI PRUA. [pag. 2]
lux
- 11/17
Sul mio precedente gommone avevo un serbatoio a sogliola sotto il prendisole anteriore...
Mai avuto problemi di alimentazione....5 mt.tubo di gomma normalmente usato per le connessioni enzina...... filtro in serie a decantazione... e Yamaha vetol 40cv... un giolello..
Vai senza problemi!
Mai avuto problemi di alimentazione....5 mt.tubo di gomma normalmente usato per le connessioni enzina...... filtro in serie a decantazione... e Yamaha vetol 40cv... un giolello..
Vai senza problemi!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux
- 12/17
Dimenticavo!!!
La pompetta!!!quella di gomma!! poco prima dellinnesto al motore...
Pensavo di metterne una proprio vicino al serbatoio ma non ce ne è stato bisogno.
La pompetta!!!quella di gomma!! poco prima dellinnesto al motore...
Pensavo di metterne una proprio vicino al serbatoio ma non ce ne è stato bisogno.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
coala
- 13/17
lux ha scritto:Dimenticavo!!!
La pompetta!!!quella di gomma!! poco prima dellinnesto al motore...
Pensavo di metterne una proprio vicino al serbatoio ma non ce ne è stato bisogno.
non serve è sufficente quella che già hai vicino al motore , la pompetta serve solo per l'innesco iniziale , poi potresti anche toglierla.
Quello comunque che avevo scritto sopra che avevano utilizzato una seconda pompa , ed avevo detto per eccesso di zelo , doveva alimentare un motore da 150cv 2t e quindi la quantità di carburante in transito era notevole.
Francesco79
- 14/17
sulla pompetta di addescamento io sono di tutt'altro avviso, le ho sempre montate il più vicino possibile al serbatoio e penso sia quello il posto giusto.
Se la montate vicino al motore il tratto in cui deve risucchiare è troppo lungo e lavora male, con il risultato di dover dare molte più pompate prima di riempire la linea.
Provate a spostarla per vedere di cosa parlo
Se la montate vicino al motore il tratto in cui deve risucchiare è troppo lungo e lavora male, con il risultato di dover dare molte più pompate prima di riempire la linea.
Provate a spostarla per vedere di cosa parlo
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
lux
- 15/17
Sono daccordo con te, Francesco, ma non è certamente comodo, ogni mattina, prima della partenza aprire il gavone anteriore, e fare la clasica pompatina!!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
ambermax
- 16/17
qualcuno ha notizia di serbatoi in tessuto flessibile, tipo quelli delle macchine da rally, per intenderci? (fra l'altro molto più sicuri di quelli rigidi)
UPATRUNU
- 17/17
lux ha scritto:Sono daccordo con te, Francesco, ma non è certamente comodo, ogni mattina, prima della partenza aprire il gavone anteriore, e fare la clasica pompatina!!!
lux un consiglio meglio metterla nel gavone ..specie quelli come te che hanno il gommone al porto
xche se c'è la pompetta fuori ..staccano il tubo della benzina e con la pompetta si portano via la benzina..consiglio da amico
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