Cigala Bertinetti akis 24??
Mycue (autore)
- 1/5
..Oltre ad essere nuovo, vi pongo un quesito, è possibile prendere un Akis 24, togliere i motori entrobordo "benzina"e montargli un fuoribordo costruendo un braket??? Non conoscendo il peso della barca senza i motori, Vi chiedo se conoscete la stazza e se qualcuno di Voi lo ha visto o fatto....????
Grazie ancora per le risposte!!!
Grazie ancora per le risposte!!!
maxpower
- 2/5
certo che puoi farlo....al mondo si può fare tutto...basta avere i mezzi per farlo....tra l'altro se cerchi, in molti hanno eliminato l'efb per un fuoribordo
Mycue (autore)
- 3/5
Grazie Max, li ho quasi letti tutti, Ropanda, Manetta & Co. ho visto lavori straordinari,
è che un'amico ha questa barca, ma è una petroliera ambulante, quindi si pensava o di venderla o trasformarla....
è che un'amico ha questa barca, ma è una petroliera ambulante, quindi si pensava o di venderla o trasformarla....
mezzo barcaiolo
- 4/5
Non conosco la barca di cui si parla, tuttavia...
Beh, personalmente ci andrei piano, più che altro per una questione di assetto, se sposto il motore da "quasi-centro-barca" a "poppa-più-braket" il baricentro del tutto si sposta di parecchio verso dietro, e rischio di navigare con la punta in alto, o di dover abbassare tutto il trim per correggere l'assetto. Altro problema potrebbe essere la stabilità, nel senso che il fuoribordo potrebbe alzare il baricentro e quindi la barca potrebbe rollare di più.
Una soluzionesarebbe quella di mettere zavorre varie per far tornare il baricentro dove deve stare, ma a questo punto il maggior peso genera un maggiore consumo...e siamo da capo
Beh, personalmente ci andrei piano, più che altro per una questione di assetto, se sposto il motore da "quasi-centro-barca" a "poppa-più-braket" il baricentro del tutto si sposta di parecchio verso dietro, e rischio di navigare con la punta in alto, o di dover abbassare tutto il trim per correggere l'assetto. Altro problema potrebbe essere la stabilità, nel senso che il fuoribordo potrebbe alzare il baricentro e quindi la barca potrebbe rollare di più.
Una soluzionesarebbe quella di mettere zavorre varie per far tornare il baricentro dove deve stare, ma a questo punto il maggior peso genera un maggiore consumo...e siamo da capo
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
maxpower
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