Delaminazioni sui tubolari
system (autore)
- 1/12
ciao e' possibile fare qualcosa su tubolari che prensentano lieve delaminazioni? o il gommo e' destinato a morire faccio presente che tutto il resto in VTR e' immacolato mi dispiacerebbe propio non poter fare niente..ciao
mavala
- 2/12
marca, modello e foto... vedrai che non muore
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
system (autore)
- 3/12
purtroppo la foto non e' il massimo per capire il problema cmq e' un bwa 430 VTR del 94 ...help...cosa mi consigliate per riverniciare i tubolari...
system (autore)
- 4/12
cosa posso fare per eliminare queste bolle o meglio dire delaminazioni su tubolari ...help!!!
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Nicasta
- 5/12
system ha scritto:cosa posso fare per eliminare queste bolle o meglio dire delaminazioni su tubolari ...help!!!
Sono diffuse su tutto il gommone oppure sono in poche zone circoscritte?
system (autore)
- 6/12
sono a piccole zone sulla parte superiore dei tubolari
bwa 430 vtr-mercury superamerica 40 cv
Nicasta
- 7/12
system ha scritto:sono a piccole zone sulla parte superiore dei tubolari
Non vedo altra soluzione se non quella di incollare sopra delle pezze in hypalon, magari di diverso colore e simmetricamente su entrambe i tubolari in modo da dare un disegno estetico all'intervento.
La delaminazione è una brutta bestia!
Pogo
- 8/12
ci vorrebbero delle foto piu' dettagliate della zona interessata ... eventualmente si possono ricoprire con fazzoletti di hypalon bianco riprendendo lo stile di quelle gia' presenti ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
tanor74
- 9/12
@ Pogo
e naturalmente a tutti quelli che vogliono/possono aiutarmi a decidere
questo è il mio gommino , mi è stato regalato dopo 4 anni di inutilizzo , lasciato in giardino , semigonfio sotto il sole.
naturalmente so benissimo che a guardarli la prima impressione è di buttare tutto , ma visto che non perde pressione nemmeno dopo un mese , il paiolo è in discrete condizioni , il paramezzale l'ho ricostruito da poco e onestamente , in base alle mie esperienze , naviga bene , molto bene , e poi mi ci sono affezionato e non poco .
i problemi indicati in foto sono localizzati sulla parte superiore dei coni e tutta la fascia visibile in foto , per il resto è pressochè perfetto , il tutto su entrambi i lati .
il telo di carena non presenta la minima scollatura e anche lo specchio di poppa non ha visibili scollature , quindi tutto vorrei meno che buttare questo pezzo di storia ( avrà più o meno la mia età )
quindi la mia domanda è :
quanto più o meno mi verrebbe a costare ricoprire le parti indicate ?
farei il lavoro da solo avendo ( fortunatamente ) posto disponibile e discreta manualità
e naturalmente a tutti quelli che vogliono/possono aiutarmi a decidere
questo è il mio gommino , mi è stato regalato dopo 4 anni di inutilizzo , lasciato in giardino , semigonfio sotto il sole.
naturalmente so benissimo che a guardarli la prima impressione è di buttare tutto , ma visto che non perde pressione nemmeno dopo un mese , il paiolo è in discrete condizioni , il paramezzale l'ho ricostruito da poco e onestamente , in base alle mie esperienze , naviga bene , molto bene , e poi mi ci sono affezionato e non poco .
i problemi indicati in foto sono localizzati sulla parte superiore dei coni e tutta la fascia visibile in foto , per il resto è pressochè perfetto , il tutto su entrambi i lati .
il telo di carena non presenta la minima scollatura e anche lo specchio di poppa non ha visibili scollature , quindi tutto vorrei meno che buttare questo pezzo di storia ( avrà più o meno la mia età )
quindi la mia domanda è :
quanto più o meno mi verrebbe a costare ricoprire le parti indicate ?
farei il lavoro da solo avendo ( fortunatamente ) posto disponibile e discreta manualità
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Pogo
- 10/12
per il prezzo della riparazione , conta che un barattolo di colla da 800 gr con il catalizzatore costa dai 18 ai 25 euro ed il tessuto costa dai 60 ai 70 euro il metro lineare con altezza 150 cm ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
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