Bayliner 2452 [pag. 3]

Capitano di Fregata
wsz
Mi piace
- 21/45
Io possedevo un modello diverso, ma sempre di quella ottima marca,
un vero spettacolo, ricordo vacanze molto belle con lettone comodo anche per i pupi
e wc marino elettrico, peccato che mi costava troppo di manutenzione e ormeggio
e me ne sono dovuto liberare,
avrei voluto installarci 2 fuoribordo su bracket al posto dell'entrofuoribordo (mercruiser 5.7 Crying or Very sad )
purtroppo non si possono fare le "nozze con i fichi secchi" ,
e devo dire che con il mio nuovo gommone ancora non la rimpiango Rolling Eyes
certo non le si poteva dire nulla Felice



re: Bayliner 2452
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 22/45
Cavoli è bellissima è il mio genere di barca.... ti devo chiedere un po' di opinioni.... Felice Felice Felice
Consumi con 5700? Mi immagino comidità e vivibilità
Manutenzione annuale?
Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 23/45
re: Bayliner 2452


Certo che se qualcuno mi trova questo a 30.000,00 gli faccio una statua[/img]
Utente allontanato
chewbacca
Mi piace
- 24/45
In bronzo per me va bene grazie Sbellica

https://www.annonces-marine.com/6,constructeur-bateau-bayliner.html

e qui sono tutti annunci di professionisti, secondo me ti conviene prenderti un weekend lungo e battere tutti i porti della costa azzurra a partire da Menton, in Francia ne ho viste molte ed è facile trovarne in vendita direttamente nei porti.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottocapo
sasax
Mi piace
- 25/45
Faccio ammenda....non immaginavo ti riferissi alla versione cabin, in effetti manco sapevo che esisteva Sbellica Sbellica
Ad ogni modo ha una cabina sicuramente piu' comoda e grande della versione cruiser,pero' in Italia non ne ho mai visti.
Capitano di Fregata
wsz
Mi piace
- 26/45
Capitan Marco ha scritto:
Cavoli è bellissima è il mio genere di barca.... ti devo chiedere un po' di opinioni.... Felice Felice Felice
Consumi con 5700? Mi immagino comidità e vivibilità
Manutenzione annuale?


5.7 ? ti rispondo subito
il mio motore era vecchio, del 1994;
in merito ai consumi, andando piano 12/14 nodi (semiplanata con flap) sei sui 18/20 L/ora
spingendo a 18/20 nodi (planata) passi ai 30 L/ora
andando oltre (la mia faceva 30 nodi) sei sui 50L/ora
e fin qui non c'e' nulla di strano basta non esagerare Rolling Eyes ,
per il resto un vero pianto Crying or Very sad
Cuffie varie, Raiser, Filtri, olio, Candele, Cinghie, alternatore, manicotti, motorino di avviamento, pompa dell'acqua, piede poppiero, prese a mare;
c'era sempre qualche cosa che non andava, una manutenzione continua, se cerchi su questo forum info sugli entrofuoribordo, troverai conferma che sono un vero salasso Sad
sull'affidabilita' non posso dire nulla, non mi ha mai piantato in asso,
salvo un manicotto scoppiato con conseguente allagamento del vano motore UT
lascia perdere gli entrofuoribordo, questa e' la mia opinione Sad
poi fai come credi, del resto io parlo male solo del motore, la barca era stupenda,
magari con un moderno o meglio due fuoribordo,
la cosa non sarebbe stata la stessa, ma come ripeto, quanti soldi ci vorrebbero Question
in bocca lupo, facci sapere
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Sottocapo
sasax
Mi piace
- 27/45
Si,e' vero,pero' stai parlando di un motore che ha quasi 20 anni sul groppone,probabilmente anche un f.b. di 20 anni fa' qualche problemino telo da.... Cool Cool
Poi come in ogni cosa tra f.b. ed e.f.b. ci sono vantaggi e svantaggi(ovviamente dipende dal tipo di imbarcazione).
Capitano di Fregata
wsz
Mi piace
- 28/45
si si infatti non e' detto,
quella sopra descritta e' solo la mia esperienza Crying or Very sad
spero ci potrai dire in futuro qualche cosa
di positivo sugli entrofuoribordo piu' moderni Confused
(scusami se mi permetto di dubitare anche di quelli, ne ho sentite troppe Sad
e quando ci si scotta con l'acqua calda si teme anche quella fredda)
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
Sergente
Capitan Marco (autore)
Mi piace
- 29/45
Si infatti sono alla ricerca, non ho fretta perchè la barca mi deve scegliere dunque un giro su qualche sito francese lo farò.... Sulla esperienza col tuo 5700 penso e mi auguro sia dovuta al fatto che era un motore di 20 anni con la tecnologia di 20 anni fa, si spera ( Pray ) che con il millennio nuovo siano migliorati. Il mio obbiettivo appunto era trovarne una abbastanza recente che solo in America si trova, qui al massimo ne ho trovato una del 1997!
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 30/45
quoto quanto detto sui motori efb se la barca la si tiene sempre in acqua bisogna manutenzionarla e controllarla puntualmente se non si fanno danni , se sentio varie campane puoi trovare chi ti dice di nn avere problema e chi ha venduto per disperazione , spesso dipende anche da variabili che molti non conoscono nel mio marina molti nonostante manutenzionano hanno problemi di consumi zinchi (QUANDO FORTUNATI) e alcuni del piede vero e proprio dovuto a correnti galvaniche feroci , se poi nn sono precisi sulle manutenzione vuala' un motore e piede di per se ottimo si rovina , io per mia remore ho optato per fb che costano in termini di manutenzion uguali ma per caratteristiche proprie sono completamente all'asciutto pertanto no problem magari i consumi sono piu' elevati ma almeno non ho rischio di barca ferma quando mi serve o di scoppole di lavori in piena stagione . un abarca come quella che cerchi la trovi benissimo con motori fb 4t bayliner magari no , considera che in america la diffusione del efb e' vastissima perche le barche stanno a terra , i marina sono diversi dai nostri come notreai molte barche nn hanno nemmeno la pittura in carena perche le usano e le mettono sul carrello o invaso da noi e' piu' difficile farlo ...
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Sailornet