Centralina antivegetativa 2

Sergente
paocon (autore)
Mi piace
- 1/3
mi scuso con tutti per l'errore fatto di aver inserito un link che non si poteva inserire sul topik "centralina antivegetativa" Sad non sono molto pratico di forum e non avevo letto tutte le regole.
comunque siccome ho trovato del materiale molto interessante su questo argomento in giro sulla rete ho deciso di aprire un nuovo topic.
sembra che il sistema funzioni mi sono letto una discussione lunghissima con prova integrata su un altro forum.
vendono un kit in australia a circa 270 euro spedizione compresa , ma è tutto da montare anche i componenti della scheda eletronica sono da saldare sulla piastra.
nella discussione letta, hanno fatto un gruppo di acquisto e ne hanno comprato molti che poi hanno provato insieme per parecchio tempo, arrivando al risultato a loro parere che questo apparechio funzioni almeno nella vetroresina , dovevano testarlo in barche di alluminio.
visto il prezzo secondo me è da testare, anche in abbinamento alla normale antivegetativa
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 2/3
Da quel poco che ne so (notizia che mi pervenne alcuni anni fa) e se ciò di cui tu parli è la stessa cosa di cui riferisco io, effettuati dei test in europa da parte di alcuni potenziali importatori, il risultato di usare la corrente elettrica per impedire la formazione di vegetazione sulle carene fu pressochè nullo.

Non so se lo strumento che ora citi e lo stesso, nè ti so dire di più in quanto la mia info è vecchia ed ottenuta chacchierando con un amico del settore
Sicchè prendila come un invito ad approfondire con attenzione

Forse costa poco, ma tirar su la barca a mezza stagione per dargli l'antivegetativa non è il massimo
Inutile abbinare i due sistemi (non avresti mai la controprova): piuttosto seleziona l'antivegetativa giusta per il tuo mare
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sergente
paocon (autore)
Mi piace
- 3/3
no questa è una prova fatta in italia tra amici in un forum con discussione iniziata il 28/11/2010 e ancora in essere ma già hanno dato il risultato positivo della prova su diverse barche in diverse parti d'italia.

il mio discorso di abbinare le due soluzioni era inteso per verificare in precedenza se si percepiscono dei risultati tangibili a barca protetta con antivegetativa, magari dopo 6 mesi qualche differenza si dovrebbe vedere, in base agli anni precedenti, per poi dar vita alla prova vera e propria senza antivegetativa , certo ci vuole tempo ma per la spesa non eccessiva da sostenere ne può valere la pena.

comunque io ieri ho prenotato il kit che dovrebbe arrivare dopo 2-4 settimane e stiamo a vedere.

spesa totale 262.73 euro speriamo bene Felice
Sailornet