Acquisto gommone Mondial Marine 5mt - Consiglio
mauryy (autore)
- 1/10
- Ultima modifica di mauryy il 15/12/12 08:38, modificato 1 volta in totale
Ciao chiedo un consiglio ai gommonauti esperti.
Sono in contatto per l'acquisto di un gommone come da oggetto dotato di motore Yamaha 90cv autolube con carrello kg750 il tutto del '91.
Il gommone è dotato di contanodi, contagiri, trim elettrico, bussola, tendalino, cuscineria varia e telo di copertura. La richiesta è di €3500.
Vorrei qualche consiglio, il prezzo non mi pare male, sabato vado a vederlo, ho chiesto al venditore di poterlo accendere per sentire il motore in moto applicandoci una "cuffia" fornitami da un amico.
Secondo voi cos'altro devo controllare? tubolari graffiati o pelati? carena senza incisioni? .......
Vi posto alcune foto.
ciao a tutti e grazie
Sono in contatto per l'acquisto di un gommone come da oggetto dotato di motore Yamaha 90cv autolube con carrello kg750 il tutto del '91.
Il gommone è dotato di contanodi, contagiri, trim elettrico, bussola, tendalino, cuscineria varia e telo di copertura. La richiesta è di €3500.
Vorrei qualche consiglio, il prezzo non mi pare male, sabato vado a vederlo, ho chiesto al venditore di poterlo accendere per sentire il motore in moto applicandoci una "cuffia" fornitami da un amico.
Secondo voi cos'altro devo controllare? tubolari graffiati o pelati? carena senza incisioni? .......
Vi posto alcune foto.
ciao a tutti e grazie
pidipompa
- 2/10
Ciao io ho il mondial 450 circa e ti devo dire che in navigazione si comporta molto bene anche con mare formato.
Per il prezzo che ti ha fatto è regalato. Controlla un po tutto in generale tubolari non rovinati, la chiglia che non abbia crepe, il carrello che sia in regola, il motore che funzioni ecc.. Se è tutto a posto non ti pentirai
Per il prezzo che ti ha fatto è regalato. Controlla un po tutto in generale tubolari non rovinati, la chiglia che non abbia crepe, il carrello che sia in regola, il motore che funzioni ecc.. Se è tutto a posto non ti pentirai
VanBob
- 3/10
Forse sono "fuori" io ma è più che maggiorenne: 21 anni!
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mauryy (autore)
- 4/10
Ciao, sono stato a vederlo stamane, per quanto riguarda il carrello e il motore diciamo che siamo OK, sembrano nuovi.
Il carrello ha sempre fatto Manerbio-Lago di Garda e basta, il motore ha sempre girato in H2O dolce, era fermo dallo scorso anno, ho attaccato la batteria personalmente, messo la cuffia al piede ed è partito al secondo colpo: marcia avanti, retro, girante OK (non ha 20 anni, è stata sostituita), sparava H2O a meraviglia. Dall'aspetto, tolta la copertura sembra nuovo, il piede con la vernice un pò opaca, ma senza un segno,......+ due eliche.
L'incognita è il gommone, si vede gli anni che ha, la chiglia ha qualche segno di sfregamento con le rive del lago, non sembra nulla di anomalo, i tubolari non hanno bolle tra gomma e tessuti, ma sono stati rattoppati con una fascia lungo il bordo laterale interno ed esterno e sulla parte posteriore sotto sono stati rinforzati, perchè graffiati, ma non perdono.
Quando sono arrivato il gommone non era gonfissimo, (si capiva solo toccandolo, vedendolo sembrava sodo), ma mi ha detto che non lo gonfiava dalla scorsa stagione.
Sono un pò dubbioso, però penso che già un motore e un carrello in quello stato valgano il prezzo, il gommone lo uso qualche stagione e poi penso al cambio, magari un mezzo metro in più.
VanBob non sei fuori, è maggiorenne suonato però penso che abbia ancora qualcosa da dire, tu pensi sia troppo vecchio per spenderci quei soldi? Tu che mezzo hai? da quanto sei in H2O?, io sono fuori da 15 anni e penso che come mezzo per rientrarci non sia malaccio (sicuramente non il massimo ...... meglio).
Spero di non affondare.
Grazie dei consigli
ciao Maurizio
Il carrello ha sempre fatto Manerbio-Lago di Garda e basta, il motore ha sempre girato in H2O dolce, era fermo dallo scorso anno, ho attaccato la batteria personalmente, messo la cuffia al piede ed è partito al secondo colpo: marcia avanti, retro, girante OK (non ha 20 anni, è stata sostituita), sparava H2O a meraviglia. Dall'aspetto, tolta la copertura sembra nuovo, il piede con la vernice un pò opaca, ma senza un segno,......+ due eliche.
L'incognita è il gommone, si vede gli anni che ha, la chiglia ha qualche segno di sfregamento con le rive del lago, non sembra nulla di anomalo, i tubolari non hanno bolle tra gomma e tessuti, ma sono stati rattoppati con una fascia lungo il bordo laterale interno ed esterno e sulla parte posteriore sotto sono stati rinforzati, perchè graffiati, ma non perdono.
Quando sono arrivato il gommone non era gonfissimo, (si capiva solo toccandolo, vedendolo sembrava sodo), ma mi ha detto che non lo gonfiava dalla scorsa stagione.
Sono un pò dubbioso, però penso che già un motore e un carrello in quello stato valgano il prezzo, il gommone lo uso qualche stagione e poi penso al cambio, magari un mezzo metro in più.
VanBob non sei fuori, è maggiorenne suonato però penso che abbia ancora qualcosa da dire, tu pensi sia troppo vecchio per spenderci quei soldi? Tu che mezzo hai? da quanto sei in H2O?, io sono fuori da 15 anni e penso che come mezzo per rientrarci non sia malaccio (sicuramente non il massimo ...... meglio).
Spero di non affondare.
Grazie dei consigli
ciao Maurizio
VanBob
- 5/10
mauryy ha scritto:...penso che già un motore e un carrello in quello stato valgano il prezzo
Secondo me dovresti aggiornare il tuo tariffario. Motore e carrello di 21 anni certo non valgono 2.700 euro!
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dani85
- 6/10
scusa ma ha il trasformatore per la 220 ?
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
mauryy (autore)
- 7/10
Ciao quanto sarebbe il loro valore secondo te?
pidipompa
- 8/10
scusate ragazzi ma secondo me il prezzo e piu che onesto perche scomponendo il motore dal gommone e il carrello sono all'incirca:
Motore 500/800 euro
gommone 1500/2000 euro
carrello 1000/1200 euro
Certo che se riesci a raschiare qualche centinaio di euro e meglio!
Motore 500/800 euro
gommone 1500/2000 euro
carrello 1000/1200 euro
Certo che se riesci a raschiare qualche centinaio di euro e meglio!
mauryy (autore)
- 9/10
- Ultima modifica di mauryy il 15/12/12 08:40, modificato 1 volta in totale
Grazie del conforto pidipompa, comunque ho concluso a 3300, con trapasso del carrello alla motorizzazione a 30 euri, mi dà le dotazioni di bordo obbligatorie tranne i razzi, due serbatoi e ulteriore telo di copertura invernale.
Sul forum ho trovato molte indicazioni su come pulirlo bene a fondo e lucidarlo con cera per portarlo ad un aspetto più decoroso, ci proverò.
Si ritorna in pista .......
saluti
Sul forum ho trovato molte indicazioni su come pulirlo bene a fondo e lucidarlo con cera per portarlo ad un aspetto più decoroso, ci proverò.
Si ritorna in pista .......
saluti
Leon910
- 10/10
auguri
appena inizi fai tante foto e rendici partecipi
appena inizi fai tante foto e rendici partecipi
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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