Dinamo 737 non va

Utente allontanato
Capitano-Rofe (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao ha tutti
ho il caricabatteria del 737 evinrude che nn mi carica la batteria anzi con collego i 2 cavi alla batteria mi scarica subilo la batteria cosa può essere?
Tenente di Vascello
omissam
Mi piace
- 2/4
Controlla che non ci siano fili in corto circuito.
Se i fili sono a posto è defunto il raddrizzatore.
La sostituzione del raddrizzatore dovrebbe eliminare il corto circuito e collegando di nuovo la batteria (caricata a parte con un altro caricabatteria) questa non dovrebbe più tendere a scaricarsi.
Riavviato il motore occorre controllare con un tester se la carica avviene. Se la batteria non riceve corrente dal motore è probabile che il corto del raddrizzatore abbia bruciato anche la bobina del generatore di corrente che è sotto il volano.
Fammi sapere. Ciao
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 3/4
Capitano-Rofe ha scritto:
ciao ha tutti
ho il caricabatteria del 737 evinrude che nn mi carica la batteria anzi con collego i 2 cavi alla batteria mi scarica subilo la batteria cosa può essere?

Se la batteria si scarica in modo repentino e senza avere carichi notevoli, il tuo motore disperde in mare, quindi c'è un bel corto.
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Sergente
fiarina
Mi piace
- 4/4
ciao se avevi gia tutto e ti si è rotto gia siamo a meta lavoro se invece devi installare tutto nuovo devi sapere se il tuo motore è "elettrico" o no ( avviamento elettrico e raddrizzatore stabbilizzatore carica batteria)
misura con il test in modalita misura prova diodo (si puo fare anche su misurazione resistenza ohm) e guarda se i cavi stanno in corto se è cosi ci sono 3 cose possibili 1cavi spellati che si toccano 2 regolatore bruciato 3 elettromagnete del motorino d'avviamento bloccato
se invece hai un motore senza avviamento elettrico e senza regolatore i fili che ti escono sono l'uscita dell'alternata dell'alternatore e va interposto un regolatore raddrizzatore prima della batteria
Fiarina
Sailornet