Denti di cane sul trim

Tenente di Vascello
gbpan (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti, ho alato la barca per l'applicazione dell'antivegetativa e ho visto che le parti in metallo del trim, a differenza degli anni passati, sono letteralmente piene di 'denti di cane'. Effettivamente quest'anno la barca è stata utilizzata molto meno obbligandola a lunghi periodi di permanenza in acqua senza mai muoverla.
Esiste qualche prodotto (di colore nero) che si può applicare alla parte del trim immersa? Può andare bene dell'antivegetativa?
A proposito, anche il sensore dell'ecoscandaglio è pieno di 'denti di cane'.
Grazie.
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 2/3
Certo che esistono...sono prodotti appositi per parti metalliche o in lega come appunto trim e cavalletti dei f.b.

Personalmente ho usato il velox della Marlin e ha ridotto parecchio il problema ( a fine stagione avevo solo un po' di verde ma non incrostazioni ).

Non so pero' se c'è il nero ( il mio è grigio/verdino )

Sono sconsigliate invece le antivegetative adatte alla carena.

Saluti
Fabrizio
Contrammiraglio
effelle
Mi piace
- 3/3
ho visto in parecchi porti , che non consentono di alzare il piede all'ormeggio (tutti),
che molti possessori di posto barca, all'arrivo alzano il motore e lo lavano con acqua dolce, poi ci infilano un sacco di gomma e lo fissano sopra alla calandra, quindi abbassano il piede, così che il sacco separa l'acqua salata dal motore....
ho notato che se il sacco è abbastanza in alto sul piede, l'acqua proprio non riesce ad entrare, mentre se è a pelo d'acqua, con le ondine provocate dal passaggio delle altre imbarcazioni, col tempo si riempie..
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Sailornet