Strafelice di non essere originale!!! [pag. 4]
ferdinando19
- 31/41
Ma sono fatte d'oro?
Blu Line 19 open 5 50
Evinrude E-Tec 90
Evinrude E-Tec 90
vetspin (autore)
- 32/41
Devo regolare l'altezza del motore sullo specchio di poppa che al momento è montato al terzo foro, naviga malissimo e soprattutto l'azione positiva del trim è quasi nulla.
Fermo restando il fatto che cercherò di regolare l'altezza riferendomi all'allineamento tra piastra anticavitazione e carena , secondo voi potrebbe essere giusto basarsi solo sui fori del motore?
Fermo restando il fatto che cercherò di regolare l'altezza riferendomi all'allineamento tra piastra anticavitazione e carena , secondo voi potrebbe essere giusto basarsi solo sui fori del motore?
VanBob
- 33/41
A mio avviso no, ogni meccanico posiziona la dima come gli pare e il risultato è che i fori non sono alla stessa altezza in ogni gommone.
Molto meglio fidarsi di un riferimento assoluto che nel nostro caso è il piatto di poppa a filo carena.
Molto meglio fidarsi di un riferimento assoluto che nel nostro caso è il piatto di poppa a filo carena.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
sergiobrc
- 34/41
Hai notato altre differenze rispetto al king 600 in questo periodo di utilizzo?
Calù
vetspin (autore)
- 35/41
Scusami per il ritardo nella risposta, ma quando il lavoro ti chiama vedi rispondere
Due gommoni completamente diversi, delle qualità in navigazione del Coaster c'è poco da dire, piacevolissimo nella guida, molto reattivo, composto e cosa che trovo un gran valore aggiunto "pastoso", pesta davvero poco e con un 150 cv riesce a farti divertire.
Altra cosa il King, gommone duro che ti ricorda di esserlo in ogni situazione. Sbatte troppo per quelle che erano le mie aspettative, rolla troppo alla fonda e esce in planata con molta difficoltà, i 140 cv che aveva davano l'impressione di essere scarsini a tutte le andature. Esteticamente molto più bello e decisamente meglio rifinito del Coaster.
La coperta e i difetti del Coaster li conosciamo tutti, si presta a molti aggiustamenti e molte personalizzazioni, e non lo ritengo un complimento nei confronti del cantiere!
Nel complesso la trovo molto comoda sia per il diporto che per la pesca.
coperta diversa quella del King, con un discreto prendisole di prua e uno striminzito di poppa ottenibile grazie al ribaltamento del poggiaschiena dello stesso.Al di sotto c'è un bel gavone molto profondo, ma scomodissimo da utilizzare, in quanto limitato anteriormente dalla presenza del poggiareni che ne ostacola la fruibilità.
Bella la Consolle del King che ripara dal vento in qualsiasi condizione, al contrario di quella del Coaster. A mio parere l'accoppiata poggiareni/consolle del King è moooooolto più funzionale rispetto a quella del Coaster.
Di gran lunga più vivibile il pozzetto motore del Coaster, assolutamente invivibile quello del King raggiungibile con gran difficoltà scavalcando il divano di poppa.
Spazi troppo calibrati nel King, dove la movimentazione dei passeggeri da prua a poppa avviene attraverso spazi davvero minimi.....praticamente tipo "Egiziano"
Due gommoni molto distanti tra loro, poco rifinito e senza fronzoli e forse carente in qualche particolare il Coaster con una gran bella carena. Molto rifinito, ma "troppo pieno" il King, con una carena discutibile, ma con poco o nulla da rivedere.
Spero di essere stato utile
Due gommoni completamente diversi, delle qualità in navigazione del Coaster c'è poco da dire, piacevolissimo nella guida, molto reattivo, composto e cosa che trovo un gran valore aggiunto "pastoso", pesta davvero poco e con un 150 cv riesce a farti divertire.
Altra cosa il King, gommone duro che ti ricorda di esserlo in ogni situazione. Sbatte troppo per quelle che erano le mie aspettative, rolla troppo alla fonda e esce in planata con molta difficoltà, i 140 cv che aveva davano l'impressione di essere scarsini a tutte le andature. Esteticamente molto più bello e decisamente meglio rifinito del Coaster.
La coperta e i difetti del Coaster li conosciamo tutti, si presta a molti aggiustamenti e molte personalizzazioni, e non lo ritengo un complimento nei confronti del cantiere!
Nel complesso la trovo molto comoda sia per il diporto che per la pesca.
coperta diversa quella del King, con un discreto prendisole di prua e uno striminzito di poppa ottenibile grazie al ribaltamento del poggiaschiena dello stesso.Al di sotto c'è un bel gavone molto profondo, ma scomodissimo da utilizzare, in quanto limitato anteriormente dalla presenza del poggiareni che ne ostacola la fruibilità.
Bella la Consolle del King che ripara dal vento in qualsiasi condizione, al contrario di quella del Coaster. A mio parere l'accoppiata poggiareni/consolle del King è moooooolto più funzionale rispetto a quella del Coaster.
Di gran lunga più vivibile il pozzetto motore del Coaster, assolutamente invivibile quello del King raggiungibile con gran difficoltà scavalcando il divano di poppa.
Spazi troppo calibrati nel King, dove la movimentazione dei passeggeri da prua a poppa avviene attraverso spazi davvero minimi.....praticamente tipo "Egiziano"
Due gommoni molto distanti tra loro, poco rifinito e senza fronzoli e forse carente in qualche particolare il Coaster con una gran bella carena. Molto rifinito, ma "troppo pieno" il King, con una carena discutibile, ma con poco o nulla da rivedere.
Spero di essere stato utile
sergiobrc
- 36/41
Ti ringrazio sei stato molto gentile, ho ancora un paio di sassolini nelle scarpe...
Secondo te cambiando motore al king con uno più leggero, oppure migliorando (se fattibile) la distribuzione dei pesi si riesce a migliorare il comportamento sul mare formato?
Ma non toccano i tubolari alla fonda?
Ti faccio tutte queste domande perché ho sentito pareri molto diversi sul king 600, non ultimo ho trovato questo sito francese che ne parla bene...
https://pneumag.com/bateau-pneumatique-marque/26-nuova-jolly/essai/12-king-600-exclusive
Grazie
Secondo te cambiando motore al king con uno più leggero, oppure migliorando (se fattibile) la distribuzione dei pesi si riesce a migliorare il comportamento sul mare formato?
Ma non toccano i tubolari alla fonda?
Ti faccio tutte queste domande perché ho sentito pareri molto diversi sul king 600, non ultimo ho trovato questo sito francese che ne parla bene...
https://pneumag.com/bateau-pneumatique-marque/26-nuova-jolly/essai/12-king-600-exclusive
Grazie
Calù
vetspin (autore)
- 37/41
E' sicuramente un prodotto di alta gamma, è super rifinito in ogni particolare e non puoi fare a meno di notarlo, tutte le filettature sono protette da coprifiletti, non c'è una sbavatura di vetroresina, gli incollaggi sono perfetti, gli acciai sono a specchio e la cura è davvero maniacale, non trovi nulla da rivedere.
Il consiglio che mi sento di darti è quello di noleggiarlo e viverlo per una giornata intera, cosi' avrai modo di vedere se è il mezzo che fà per te.
Ti dico la verità, mia moglie lo rimpiange e quando lo incrociamo in mare me lo fà notare, ma non lo ricomprerei mai.
Non metterti a ridere, ma lo paragono ad un paio di scarpe in vernice, bellissime, ma estremamente scomode le indossi desiderando di vederle ai tuoi piedi, ma non vedi l'ora di toglierle
Il consiglio che mi sento di darti è quello di noleggiarlo e viverlo per una giornata intera, cosi' avrai modo di vedere se è il mezzo che fà per te.
Ti dico la verità, mia moglie lo rimpiange e quando lo incrociamo in mare me lo fà notare, ma non lo ricomprerei mai.
Non metterti a ridere, ma lo paragono ad un paio di scarpe in vernice, bellissime, ma estremamente scomode le indossi desiderando di vederle ai tuoi piedi, ma non vedi l'ora di toglierle
sergiobrc
- 38/41
grazie
Calù
branchia
- 39/41
vetspin ha scritto:mia moglie lo rimpiange e quando lo incrociamo in mare me lo fà notare, ma non lo ricomprerei mai.
E con questo hai detto tutto ...
sergiobrc
- 40/41
Mai dire mai, magari un giorno faranno un king con la carena del coster
A quel punto ti voglio vedere con le scarpe di vernice...
A quel punto ti voglio vedere con le scarpe di vernice...
Calù
Argomenti correlati