Schema elettrico contagiri / trim per Tohatsu Mega - Mercury Lightning
nicks-1971 (autore)
- 1/9
Questo è lo schema elettrico (estratto del manuale) per il collegamento degli strumenti del Tohatsu Mega e Mercury Lighning 40XR e simili.
ervin
- 2/9
Ciao io ho un problema con il mio tohatsu 40 2 tempi . Ho acquistato il motore usato con la monoleva e i strumenti mi sono bloccato x quanto riguarda il collegamento elettrico non so come dargli l'alimentazione al motore per accenderlo e per far funzionare il trim hai uno schema che prevede l'intero collegamento ? Sia gli accessori come contagiri e livello trim,sia tutto ciò che riguarda il funzionamento del motore . Se sai dirmi qualcosa te ne sono grato o altrimenti dove posso trovare delle info
Bwa550
nicks-1971 (autore)
- 3/9
Ciao
non hai i due cavi che escono dal motore per andare alla batteria? Sono due cavi di grossa sezione che vanno uno al meno della batteria, l'altro al positivo passando per uno stacca batteria o a un deviatore nel caso avessi due batterie. Il trim, se hai i cavi originali a corredo con la strumentazione e i comandi, viene comandato sia dal pulsante posto sul motore che sul monoleva per cui una volta collegato il motore alla batteria e il motore agli strumenti e monoleva non dovresti avere problemi.
Vedo che è il tuo primo messaggio, ti sei già presentato nella sezione apposita?
Nell'area download trovi anche il manuale completo ma per quel che riguarda la parte elettrica non so se ci siano altre info.
Ciao
non hai i due cavi che escono dal motore per andare alla batteria? Sono due cavi di grossa sezione che vanno uno al meno della batteria, l'altro al positivo passando per uno stacca batteria o a un deviatore nel caso avessi due batterie. Il trim, se hai i cavi originali a corredo con la strumentazione e i comandi, viene comandato sia dal pulsante posto sul motore che sul monoleva per cui una volta collegato il motore alla batteria e il motore agli strumenti e monoleva non dovresti avere problemi.
Vedo che è il tuo primo messaggio, ti sei già presentato nella sezione apposita?
Nell'area download trovi anche il manuale completo ma per quel che riguarda la parte elettrica non so se ci siano altre info.
Ciao
Federico2000
- 4/9
Buongiorno a tutti, ho deciso di cambiare la mia strumentazione dopo millimetri di ruggine e non volendo spendere un capitale ho acquistato contagiri e trim Osculati da montare sul mio Tohatsu M40.
Relativamente al contagiri non ho trovato particolari difficolta, tutto sommato è stato semplice e veloce, tuttaltra cosa per lo strumento del trim, non riesco a farlo funzionare. Il motore sale e scende senza alcun problema ma il segnale all'indicatore proprio non so come darglielo. Non avendo uno schema esaustivo delle colorazioni dei cavi Tohatsu non ho idea di come abbinarli ai 4 dello strumento.
Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto?
Grazie
Relativamente al contagiri non ho trovato particolari difficolta, tutto sommato è stato semplice e veloce, tuttaltra cosa per lo strumento del trim, non riesco a farlo funzionare. Il motore sale e scende senza alcun problema ma il segnale all'indicatore proprio non so come darglielo. Non avendo uno schema esaustivo delle colorazioni dei cavi Tohatsu non ho idea di come abbinarli ai 4 dello strumento.
Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto?
Grazie
nicks-1971 (autore)
- 5/9
Sulla sezione download erano caricati gli schemi elettrici, prova a cercarli come tohatsu mega o mercury lightning xr40
mirkov_81
- 6/9
ciao federico gentilmente mi diresti come hai collegato il contagiri? avrei bisogno di sapere come collegare il cavo giallo e il cavo bianco che noto che esce insieme al cavo verde.. fammi sapere grazie[/quote]
Mirko Vee
CristalloCry
- 7/9
Riprendo questo topic perchè nel mio gommone manca lo strumento indicatore della posizione del trim del mio Tohatsu 40 Mega (M40D2) e vorrei installarlo. E' presente il sensore con 4 cavi, che non è un semplice potenziometro. Infatti ho acquistato un trim meter classico, ma non è possibile collegarlo al sensore presente. A parte acquistare lo strumento originale Tohatsu che costa davvero parecchiio, qualcuno sa come poter risolvere il problema? Nel senso, esiste un sensore per il trim per questo motore del tipo a potenziomentro che permetta di utilizzare uno strumento standard? Grazie
Mettete gli ombrelloni nei vostri gommoni! (cit)
CristalloCry
- 8/9
UP
Nessuno si è cimentato nella sostituzione del sensore trim originale Tohatsu con un semplice sensore a potenziometro?
Nessuno si è cimentato nella sostituzione del sensore trim originale Tohatsu con un semplice sensore a potenziometro?
Mettete gli ombrelloni nei vostri gommoni! (cit)
etnamick
- 9/9
Salve,
dovrei montare , voltmetro, contagiri, manometro trim per il mio motore Mercury Lighning 40XR ELPTO.
Vorrei comprare i modelli mercury flagship plus black.
Ma nessuno sa dirmi se vanno bene per il mio motore.
Poi, nello schema elettrico a cosa si riferisce, per esempio quel simbolo in alto a sinistra dove entrano i due i die cavi L blu e ne esce uno blu?
Grazie
dovrei montare , voltmetro, contagiri, manometro trim per il mio motore Mercury Lighning 40XR ELPTO.
Vorrei comprare i modelli mercury flagship plus black.
Ma nessuno sa dirmi se vanno bene per il mio motore.
Poi, nello schema elettrico a cosa si riferisce, per esempio quel simbolo in alto a sinistra dove entrano i due i die cavi L blu e ne esce uno blu?
Grazie
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