Segnalazione frode in rete

Guardiamarina
pennisi14 (autore)
Mi piace
- 1/8
salve a tutti
con questo post vorrei segnalare una truffa che mi vede coinvolto almeno indirettamente o affettivamente:
Ringrazio Artma che me lo ha segnalato, su subito.it c'è un annuncio https://www.subito.it/vi/43937941.htm recante foto e descrizione del mio ex gommone che ho venduto a febbraio del 2011 ad un amico a Catania e che è ancora in possesso del gommone.
Mi sono già sincerato telefonicamente che il gommone è ancora in suo possesso.
Quindi è una truffa quindi ragazzi state attenti
Massimo
p.s. Ho già segnalato la frode a Subito.it
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
Mi piace
- 2/8
Strano che Subito.it non lo abbia ancora chiuso
Capitano di Corvetta
andria
Mi piace
- 3/8
leggo quotidianamente le pagine di subito.it specie auto, moto, nautica ecc ecc, avrò segnalato almeno un centinaio di annunci truffa. spesso sono solo specchietti per avere indirizzi email da catalogare e rivendere per spam e cose del genere, altre volte cercano proprio il pollo che provi ad acquistare qualcosa.... tempo addietro ho parlato con un amico finanziere che mi ha detto che negli uffici competenti giaciono scatoloni di fascicoli di denunce su questi tentativi di truffa....occhi aperti e non crediate mai di fare un affare, non regala niente nessuno tantomeno su internet.
non datemi Karma perchè non li merito, però se volete farmi un bonifico il mio Iban è.....
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 4/8
l'affare si puo' anche fare ma sono sicuramente da evitare come pagamento le ricariche poste pay o altre forme di pagamento non tracciabili possibilmente optare per paypal o quando possibile ritirtare l'oggetto di persona e pagarlo al momento, personalmente evito nella maniera piu' assoluta di acquistare su internet cellulari -.tv e in genere gli articoli hi tech dove si annidano il 90% delle truffe
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 5/8
adesso l'annuncio è sparito!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 6/8
beh l'amico diceva di aver segnalato la cosa a subito.it nel primo thread, non trovo strano sia sparito.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/8
Non so se avete ftto caso a quante offerte di trattori o escavatori ci sono nella sezione nautica, a prezzi ridicoli. Vabbè la crisi dell'agricoltura ma questi sono un insulto al buonsenso.
Comunque avendo un po' di tempo da perdere, ho chiesto informazioni e questa è stata la risposta



Maza Lorenzo

a me
Buongiorno.
Sono il sig. LORENZO MAZA. sono il proprietario del trattore agricolo Massey Ferguson 5455‏ . Sono agricoltore e possiedo aziende agricole agricole particolarmente in Francia. Il mio trattore si trova attualmente in Francia presso una società di trasporto che si incarica della sua intervista, delle revisioni tecniche e che si occuperà anche della vendita. Il trattore è stato registrato in Francia ma la società di trasporto si incaricherà della registrazione e dell'immatricolazione nel vostro paese dopo l'acquisto. Se siete realmente interessati dal mio trattore li prego di contattare la società di trasporto all'indirizzo elettronico seguente:


Se contattate la società, dette i loro che desiderate comperare il trattore Massey Ferguson 5455‏ del sig. LORENZO MAZA fra cui il prezzo di vendita sono 6500€ ed il numero di parcheggio è QN5896SB
macchina Massey Ferguson
modello 5455 , anno 2006
Potenza 100 cv
Pneumatico anteriore 440/65-24
540/65-24 pneumatico posteriore
Arb.timer 2460
descrizione del
Trattore molto bello

Se avrò altro tempo proseguirò con il contatto......
Alla fine al posto di un natante avrò un bel trattore e potro usare gasolio agricolo, sai che risparmio! Sbellica Sbellica
Tenente di Vascello
Sacs530
Mi piace
- 8/8
E intanto continuano ad essere ancora il giro e ci provano
Guardate cosa mi hanno risposto al mio annuncio


Buonasera sig.

Sono completamente cosciente
E dopo avere ricevuto i consigli del mio amministratore di finanze, mi chiede che vi faccia un pagamento per BONIFICO BANCARIO vista la mia situazione di vita geografica poiché io sono in spostamento e conto rientrato il mese prossimo in Francia. Voglio comperare questa barca con voi perché ho realmente bisogno di questa barca per passare le mie vacanze. Dunque io presi di volervi vendermelo poiché mi impegno a comperarlo con voi.
Vi chiedo di accettare che io farvi un pagamento per bonifico bancario poiché sono più rassicurare e ciò ci permetterà di rassicurare il nostro vario conto.

Perché vendete la vostra barca?

Attendo che mi rispondete.

La Sig.ra Monica

Incredibile
liberi come il mare
Sailornet