Italmar timoner 500 [considerazioni ] [pag. 4]
sibea (autore)
- 31/48
- Ultima modifica di sibea il 21/11/14 17:52, modificato 1 volta in totale
ciao francesco ti posso dire che il top è formato da due spessi stati di resina sovrapposti con una struttura a nido d'ape all'interno "non si capisce l'utilità di una struttura così sovradimensionata
matly1
- 32/48
ciao sibea, invece per i motori hai esperienza o il suzuki è il primo?
io ero tentato dagli evinrude di ultima generazione che sembrano belli spinti, ovviamente se lo trovo usato in buono stato ed a un prezzo abbordabile.
volevo una "classifica" tra suzuki, yamhaa, mercury ed evinrude
io ero tentato dagli evinrude di ultima generazione che sembrano belli spinti, ovviamente se lo trovo usato in buono stato ed a un prezzo abbordabile.
volevo una "classifica" tra suzuki, yamhaa, mercury ed evinrude
sibea (autore)
- 33/48
- Ultima modifica di sibea il 21/11/14 17:53, modificato 1 volta in totale
ciao matly1 guarda prima di prendere il suzuki ho girato molto e alla fine mi sono innamorato del df 90 del 2005. (anche per una questione economica)
matly1
- 34/48
grazie mille per le info, provo a mettere un post nuovo appositamente sull'argomento magari ha piu visibilità
lucky1975
- 35/48
Di certo ti sconsiglio il nuovo suzuki DF40/60! é un'ottimo motore ma sto avendo molte difficoltà perchè a causa della conformazione della poppa e della scarsa inclinazione di progetto di questo nuovo motore, l'elica va continuamente in cavitazione.
Come velocità, motore portato a 60 e carico di acqua e 30/35 litri di benzina con solo io a bordo ho raggiunto a GPS 24 nodi....
Mah!!! non so cosa pensare
Come velocità, motore portato a 60 e carico di acqua e 30/35 litri di benzina con solo io a bordo ho raggiunto a GPS 24 nodi....
Mah!!! non so cosa pensare
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
sibea (autore)
- 36/48
- Ultima modifica di sibea il 21/11/14 17:54, modificato 1 volta in totale
l'italmar si è attivata per farmi un parabrezza tutto mio....dal momento che non posso montare il vetro della fishing 500 per colpa di una piccola differenza strutturale.
micsgara
- 37/48
sibea ha scritto:oggi ho avuto la risposta del sig Dolce proprietario del cantiere italmar inerente al problema delle viti zincate usate, mi ha assicurato che non dipende da loro ma dal rivenditore che ha montato la struttura (di cui non faccio il nome ), il quale dovrebbe cambiare mestiere.
l'italmar si è attivata per farmi un parabrezza tutto mio....dal momento che non posso montare il vetro della fishing 500 per colpa di una piccola differenza strutturale.
è bello essere presi in considerazione da un cantiere anche se uno a comprato una barca minore "per me è il massimo" per i loro standard è un canotto, comunque sono stato trattato come se avessi comprato il top di gamma.
di volta in volta che apporterò modifiche vi tormenterò con foto e richieste di consigli.
Sono contento per come ti stanno trattando e sinceramente non avevo dubbi, sono orgogliosissimo di possedere questo piccolo gioiellino, alla prima occasione, saluta il personale della Italmar anche da parte mia.
Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta.
sibea (autore)
- 38/48
sibea (autore)
- 39/48
- Ultima modifica di sibea il 21/11/14 17:55, modificato 1 volta in totale
da quando ho tolto il tettuccio con i relativi vetri la barca va decisamente meglio
filippo101
- 40/48
ciao a tutti anche io possiedo questa stupenda barca volevo sapere dover montare in motore ausiliario con istallazione del supporto quali potrebbero essere i migliori su questo tipo di barca
grazie...
grazie...
Argomenti correlati