Ehm...cosa dicono i manuali quando ci troviamo in queste situazioni?

Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
Mi piace
- 1/6







UT UT UT UT UT
Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 2/6
Pag. 1 - avete una casetta in campagna? Andateci...
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 3/6
In questo caso il miglior manuale potrebbe essere la "Bibbia".........e sperare che qualcuno da lassù ci senta. E poi tanto sangue freddo ma molto molto freddo!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
zanzi973
Mi piace
- 4/6
io penserei a quello che produrrà quell'onda a terra!!! Secondo me ci si g....a nelle mutande è vero ma alla fine dopo esser morti di paura è "solo" un onda altissima e lunga. Infatti la nave del video non ha avuto nessuna conseguenza, neanche uno schizzo in prua. Comunque credo faccia veramente impressione!!!
Capitano di Corvetta
waluci
Mi piace
- 5/6
mi è tornato in mente quando alcuni anni fà ero uscito da bocca di magra con un piccolo gommoncino di 3,60 con un 15 cv e dopo un pò che ero fuori il mare si è alzato ma per fortuna erano onde lunghe come nel video però alte circa 2metri abbondanti... spariva l'orizzonte e la costa nell'incavo e l'impressione era la stessa, naturalmente rientro alla svelta nelle sicure acque del magra!
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Contrammiraglio
fabiox
Mi piace
- 6/6
Credo che il manuale direbbe di non avvicinarsi assolutamente alla costa!
Finchè stai più fuori del punto in cui l'onda frange farai solo un gran bel saliscendi,se sei proprio sfigato ti ribalti....comunque lo racconti;ma se ti becca verso terra...........abbiamo visto!
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sailornet