Barca nuova con crepe su gelcoat e problemi vari [pag. 3]

Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 21/28
Credo che le crepe riparate (tele di ragno) al momento saranno invisibili, ma se il difetto è nella catalizzazione del gel coat, con il tempo affioreranno nuovamente. Almeno delle foto della coperta?
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 22/28
dughi ha scritto:
Se leggi il topic misterpin vedrai che i problemi della mia italmar non sono dovuti al mare formato ma sono difetti costruttivi che tra l'altro ha ammesso lo stesso rivenditore/concessionario,il quale a sua volta ha informato la italmar.


Si che lo avevo letto e a maggior ragione devi considerare la possibilità che se hai problemi già ora non vorrei che fra qualche tempo, e succede sempre fuori garanzia, ti potresti trovare con problematiche ben più gravi e dopo a che santo ti rivolgi? Di solito, e spero non sia il tuo caso, i rivenditori e le case in questi casi cercano di "nascondere" i difetti con riparazioni apparentemente funzionali ma che con il tempo si rivelano non adeguate ed inutili. Volevo solo fartelo notare nulla più.

Ciao
Sergente
dughi (autore)
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- 23/28
Grazie a tutti,si lo so che ho preso una fregatura non comprero' piu' barche che non conosco(questa e la mia sesta barca).Infatti le riparazioni non le faccio fare dalla ITALMAR(secondo me non sanno lavorare),ma dal rivenditore/concessionario(mi fido piu' di lui)che e' qui' in zona,e che sicuramente ci rimettera' del suo se non fa' un be lavoro(soprattutto sulla carena).Tutti i problemi che ho riscontrato sulla mia Italmar non dovrebbero esitere su una barca nuova,ma ormai....molti troppi cantieri lavorano male,consiglio a tutti prendete barche di cantieri affidabil o vicini a casa vostra,avrete sicuramente un prodotto di qualita'.Cordialita'
Sergente
dughi (autore)
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- 24/28
Eccomi!!Sono di nuovo in possesso della mia barca(italmar 17),il rivenditore (sottolineo non la italmar)ha risolto in gran parte tutti i problemi della barca,sono serviti mesi ma il risultato e' piu' che buono.Alla mia italmar 17 di 1 anno hanno fatto i seguenti lavori:1)rifatto la carena lasciando solo il gelcoat non rovinato hanno steso sopra due mani di epossidica,agrappante,due mani di antivegetativa2)rifatto praticamente tutto il gelcoat della coperta(troppe crepe per poter solo stuccare e ripristinare).3)sistemato il gavone di poppa con strati di VTR,cosi' finalmente combacia con la seduta e sostituiti tutti i rivetti(tutti saltati) con viti e bulloni passanti.4)tientibene della plancia smontato e rimontato sistemando il suo alloggiamento.5)il rivenditore ha mollato la italmar.Saluti e ringrazio tutti.
Tenente di Vascello
Chry.fiume
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- 25/28
Intanto hai fatto male a non postare foto , 2 l'hai già usata in mare?.
Il fatto che siano saltati i rivetti non è bella cosa , vuol dire che la barca non è strutturalmente solida, muove troppo.
Io ti consiglio di fartela cambiare.
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Lineaeffe 16 libbre
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Sergente
dughi (autore)
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- 26/28
Le foto non le ho messe perche' a suo tempo non sono riuscito a caricarle,la barca io in mare la uso praticamente tutti i giorni,per quanto riguarda i rivetti (tra l'altro il problema minore)prima o poi saltano questo e' sicuro la VTR flette e i rivetti li usano perche' piu'eccomomici e piu' sbrigativi nel metterli(le barche ben fatte hanno viti e bulloni passanti in accioio inossidabile).La barca non la sostituiscono se non ha danni stutturali,poi se un cantiere lavora male,le barche hanno sempre gli stessi difetti.Ciao
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 27/28
Dai, non ci pensare più.Ormai la barca è utilizzabile e quindi d'ora in poi cerca di sfruttarla quanto puoi pensando solo ai lati positivi.
Capitano di Corvetta
cristian78
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- 28/28
dughi ma i lavori li hai pagati tu o la ITALMAR?ho lo stesso problema alla carena...Mad
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