Volvo ocean race
lele 71 (autore)
- 1/11
Guardate che bel video .... e sopratutto come va per mare certa gente
[/youtube]
[/youtube]
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Elia71
- 2/11
Bello, bellissimo video .... Emozionante ...., guardo spesso le gare di vela e, anche se la tecnologia e' estrema, e' comunque sempre un gran bel vedere...
Elia
Elia
zikiki
- 3/11
ciao
mamma mia che roba
dicci la verità però.....te piacerebbe stare la e prende tutta quell'acqua!!!
mamma mia che roba
dicci la verità però.....te piacerebbe stare la e prende tutta quell'acqua!!!
vetspin
- 4/11
Bellissimo video, un modo di andare per mare lontanissimo dal nostro
vivere una regata cosi' deve essere da adrenalina alle stelle, bello, bello, bello!
vivere una regata cosi' deve essere da adrenalina alle stelle, bello, bello, bello!
Greg81
- 5/11
è proprio vero che se vuoi andare veloce con il mare VERO ci vuole una vela....
alberto ang
- 6/11
Mi piacerebbe sapere se quella barca ha crepe nel gelcoat , oppure dopo una traversata trovano le famose tele di ragno !
Secondo il mio modesto parere lo scafo e perfettamente integro !!
Questo significa 2 cose : o quelle sollecitazioni sono morbide e non paragonabile a quelle di un gommone con 150 cavalli a poppa o che ci vendono delle bufale spacciandole per prodotti altamente Tecnologici !!
Ad ognuno l'ardua sentenza !!
Comunque ricordo che , in occasione di una coppa America con scafi dal peso di tonnellate (scusate ma non ricordo l'anno ) quando fu pesato lo scafo Oracle progettato da Bmw , lo stesso pesava la bellezza di settecento grammi più del minimo consentito !!
Ecco quella e progettazione !!
Scusatemi se gira e rigira torno sempre sugli stessi argomenti , ma purtroppo per deformazione professionale non sopporto lo spacciare prodotti la cui costruzione e mediocre per eccellenza !!
Secondo il mio modesto parere lo scafo e perfettamente integro !!
Questo significa 2 cose : o quelle sollecitazioni sono morbide e non paragonabile a quelle di un gommone con 150 cavalli a poppa o che ci vendono delle bufale spacciandole per prodotti altamente Tecnologici !!
Ad ognuno l'ardua sentenza !!
Comunque ricordo che , in occasione di una coppa America con scafi dal peso di tonnellate (scusate ma non ricordo l'anno ) quando fu pesato lo scafo Oracle progettato da Bmw , lo stesso pesava la bellezza di settecento grammi più del minimo consentito !!
Ecco quella e progettazione !!
Scusatemi se gira e rigira torno sempre sugli stessi argomenti , ma purtroppo per deformazione professionale non sopporto lo spacciare prodotti la cui costruzione e mediocre per eccellenza !!
SVEVAGOM
- 7/11
Mamma che paura !
martiello123
- 8/11
alberto ang ha scritto:Mi piacerebbe sapere se quella barca ha crepe nel gelcoat , oppure dopo una traversata trovano le famose tele di ragno !
Secondo il mio modesto parere lo scafo e perfettamente integro !!
Questo significa 2 cose : o quelle sollecitazioni sono morbide e non paragonabile a quelle di un gommone con 150 cavalli a poppa o che ci vendono delle bufale spacciandole per prodotti altamente Tecnologici !!
Ad ognuno l'ardua sentenza !!
Comunque ricordo che , in occasione di una coppa America con scafi dal peso di tonnellate (scusate ma non ricordo l'anno ) quando fu pesato lo scafo Oracle progettato da Bmw , lo stesso pesava la bellezza di settecento grammi più del minimo consentito !!
Ecco quella e progettazione !!
Scusatemi se gira e rigira torno sempre sugli stessi argomenti , ma purtroppo per deformazione professionale non sopporto lo spacciare prodotti la cui costruzione e mediocre per eccellenza !!
dai non esageriamo non puoi pretendere che le nostre barche siano fatte con gli stessi materiali se non sbaglio in quegli scafi c'e' piu' fibra di carbonio che altro....
alberto ang
- 9/11
Ciao Martiello123 , non sbagli !!
In quelli scafi c'è solo fibra di carbonio , ma di quella unidirezionale , dove servono fior di ingegneri per stabilire il posizionamento !!
Comunque le mie parole erano un pochino sarcastiche nei confronti di quei cantieri che decantano i loro natanti spacciandoli per altamente tecnologici e che dopo pochi giorni sono pieni di crepe , il forum e' pieno di discussioni in proposito !
Ti , Vi racconto di un fatto che mi e' accaduto , parlando con il titolare di un cantiere gli chiedo che resine usava per impregnare la fibra e Lui convinto di darmi una risposta di alto livello mi dice che usa 2 tipi di resine , una per
L'estate ed una per l'inverno perché in inverno essendo più freddo quella estiva non catalizzava !!
Mi si drizzano i capelli !!
In base alla risposta ne deduco che l'ambiente dove si effettua la resinatura non e' a temperatura e umidità controllata !!
Ma visto che sono un po carogna insisto e riformulo la domanda chiedendo di sapere nello specifico proprio il tipo di resina , se epossidica , Vinilica , vinilestere ecc , mi guarda come se fossi un marziano e mi dice , " non lo so !! La ordino al rappresentante e gli dico per l'estate o per l'inverno ".
Poi ci vendono le barche e i gommoni a 20€ al kg !!
Non pretendo che siano costruite come un Volvo ocean race ma che almeno il prezzo sia congruo !!
Un saluto a tutti
In quelli scafi c'è solo fibra di carbonio , ma di quella unidirezionale , dove servono fior di ingegneri per stabilire il posizionamento !!
Comunque le mie parole erano un pochino sarcastiche nei confronti di quei cantieri che decantano i loro natanti spacciandoli per altamente tecnologici e che dopo pochi giorni sono pieni di crepe , il forum e' pieno di discussioni in proposito !
Ti , Vi racconto di un fatto che mi e' accaduto , parlando con il titolare di un cantiere gli chiedo che resine usava per impregnare la fibra e Lui convinto di darmi una risposta di alto livello mi dice che usa 2 tipi di resine , una per
L'estate ed una per l'inverno perché in inverno essendo più freddo quella estiva non catalizzava !!
Mi si drizzano i capelli !!
In base alla risposta ne deduco che l'ambiente dove si effettua la resinatura non e' a temperatura e umidità controllata !!
Ma visto che sono un po carogna insisto e riformulo la domanda chiedendo di sapere nello specifico proprio il tipo di resina , se epossidica , Vinilica , vinilestere ecc , mi guarda come se fossi un marziano e mi dice , " non lo so !! La ordino al rappresentante e gli dico per l'estate o per l'inverno ".
Poi ci vendono le barche e i gommoni a 20€ al kg !!
Non pretendo che siano costruite come un Volvo ocean race ma che almeno il prezzo sia congruo !!
Un saluto a tutti
Greg81
- 10/11
20 € al kilo mi fa impazzire......
Argomenti correlati