Sessa ocean 550 TIM, Yamaha 70 Betol. Che ne pensate?
polpo1977 (autore)
- 1/11
Ciao a tutti,
ho acquistatio una sessa ocean 550 TIM motorizzata con uno yamaha 70 betol tutto del 99.
Che ne pensate?
Qualcuno mi sa dire come naviga (preso dall'euforia l'ho acquistata accontentadomi di una prova nel fiume) ?
La motorizzazione è adatta (da libretto min 40CV max 90CV) ?.
Insomma porte aperte ad ogni considerazione.
Vi allego alcune foto per mostrarvi il modello (non è la mia!).
Ciao.
ho acquistatio una sessa ocean 550 TIM motorizzata con uno yamaha 70 betol tutto del 99.
Che ne pensate?
Qualcuno mi sa dire come naviga (preso dall'euforia l'ho acquistata accontentadomi di una prova nel fiume) ?
La motorizzazione è adatta (da libretto min 40CV max 90CV) ?.
Insomma porte aperte ad ogni considerazione.
Vi allego alcune foto per mostrarvi il modello (non è la mia!).
Ciao.
Ospite
- 2/11
secondo me non ce nulla da dire fermo restando che e sempre un 550.
buona scelta
buona scelta
molla189
- 3/11
L'acquisto è fatto, per il momento, quindi, la cosa più importante è esserne felici. Complimenti ordunque!
Detto questo sarai tu che, dopo aver fatto un po' di prove, potrai dirci le tue impressioni e, qualora individuassi problemi o anche solo dubbi, li porrai agli esperti del forum.
Ti riporto di seguito la bozza di schema di valutazione che è stata predisposta nel topic "generale sui gommoni" "le prove dei nostri gommoni"
"""""""""""""
scheda di valutazione:
comandante
Nick name:
Anzianità di servizio del comandante:
Anni di possesso del natante in esame:
Prececedenti comandi:
gommone
- Marca e Modello:
- Anno di Produzione:
- lungh.max:
- larghezza:
- peso effettivo in ordine di marcia (misurabile su pesa pubblica sottraendo la tara del carrello):
- capacità serbatoio benzina:
- capacità serbatoio acqua:
- Accessori extra rispetto al modello base. In particolare quelli che possono influire sulle prestazioni (roll bar, T top, serbatoi o batterie supplementari, ecc):
motorizzazione
- Motorizzazione principale:
- rapporto di riduzione al piede:
- misura e caratteristiche elica:
- Motore ausiliario:
Giudizi “statici:
- qualità costruzione:
- ergonomia comandi:
- distribuzione spazi abitabili:
- gavoni:
prestazioni
(Per i rilievi indicare se i gli stessi sono effettuati con GPS o solcometro)
- Indicazione condizioni durante l'esecuzione delle prove (n. persone a bordo, litri benzina, vento, condizione mare):
- velocità max:
- velocità minima di planata:
- velocità di crociera (qui occorrerà indicare un parametro oggettivo, tipo 75% del regime max raggiungibile dal motore con l’elica in uso)
- regresso minimo a vel. max: ..%
- consumo a velocità di crociera (questo dato richiede una prova di almeno 2h di navigazione e indicazione del metodo di rilevazione del consumo)
- Giudizio su qualità nautiche (tenuta sul mosso, stabilità, confort di navigazione, presenza di spruzzi in coperta, facilità di guida, ecc.):
Traino:
Marca e modello autovettura:
Marca e modello carrello:
giudizio qualità auto in relazione al traino:
visibilità posteriore:
stabilità in velocità:
facilità in manovra:
prestazioni in fase di alaggio (aderenza, potenza, presenza di marce ridotte, ecc.) :
Commento finale in sintesi:
punti forti:
punti deboli:
""""""""""""""""""""
Detto questo sarai tu che, dopo aver fatto un po' di prove, potrai dirci le tue impressioni e, qualora individuassi problemi o anche solo dubbi, li porrai agli esperti del forum.
Ti riporto di seguito la bozza di schema di valutazione che è stata predisposta nel topic "generale sui gommoni" "le prove dei nostri gommoni"
"""""""""""""
scheda di valutazione:
comandante
Nick name:
Anzianità di servizio del comandante:
Anni di possesso del natante in esame:
Prececedenti comandi:
gommone
- Marca e Modello:
- Anno di Produzione:
- lungh.max:
- larghezza:
- peso effettivo in ordine di marcia (misurabile su pesa pubblica sottraendo la tara del carrello):
- capacità serbatoio benzina:
- capacità serbatoio acqua:
- Accessori extra rispetto al modello base. In particolare quelli che possono influire sulle prestazioni (roll bar, T top, serbatoi o batterie supplementari, ecc):
motorizzazione
- Motorizzazione principale:
- rapporto di riduzione al piede:
- misura e caratteristiche elica:
- Motore ausiliario:
Giudizi “statici:
- qualità costruzione:
- ergonomia comandi:
- distribuzione spazi abitabili:
- gavoni:
prestazioni
(Per i rilievi indicare se i gli stessi sono effettuati con GPS o solcometro)
- Indicazione condizioni durante l'esecuzione delle prove (n. persone a bordo, litri benzina, vento, condizione mare):
- velocità max:
- velocità minima di planata:
- velocità di crociera (qui occorrerà indicare un parametro oggettivo, tipo 75% del regime max raggiungibile dal motore con l’elica in uso)
- regresso minimo a vel. max: ..%
- consumo a velocità di crociera (questo dato richiede una prova di almeno 2h di navigazione e indicazione del metodo di rilevazione del consumo)
- Giudizio su qualità nautiche (tenuta sul mosso, stabilità, confort di navigazione, presenza di spruzzi in coperta, facilità di guida, ecc.):
Traino:
Marca e modello autovettura:
Marca e modello carrello:
giudizio qualità auto in relazione al traino:
visibilità posteriore:
stabilità in velocità:
facilità in manovra:
prestazioni in fase di alaggio (aderenza, potenza, presenza di marce ridotte, ecc.) :
Commento finale in sintesi:
punti forti:
punti deboli:
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Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
xaviers
- 4/11
se vuoi qualche altra idea guarda il mio post credo che la tua sessa sia uguale l'AQUAMAR Aquatim 550
https://www.gommonauti.it/ptopic6816_cabin_fish_saver_o_aquamar.html
io ho approfondito bene queste barche se vuoi sapere altro basta che mi scrivi.
Auguri per l'acquisto.
https://www.gommonauti.it/ptopic6816_cabin_fish_saver_o_aquamar.html
io ho approfondito bene queste barche se vuoi sapere altro basta che mi scrivi.
Auguri per l'acquisto.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
robertk64
- 5/11
- Ultima modifica di robertk64 il 20/04/08 11:15, modificato 1 volta in totale
Ecco il concetto della barca in alternativa al gommone !
L'unica cosa che mi sento di dire , forse con una 6 metri o meglio 6,50 stavi più comodo ,
in ogni caso molto bella .
L'unica cosa che mi sento di dire , forse con una 6 metri o meglio 6,50 stavi più comodo ,
in ogni caso molto bella .
6.60 x 2.89 x 115
Marco55
- 6/11
Mi piace!bravo
robertk64
- 7/11
Ciao Marco , tu che sei vicino al lago con una giornata così fai a casa ?
Saluti da Roberto
Saluti da Roberto
6.60 x 2.89 x 115
gommoa
- 8/11
robertk64 ha scritto:Ecco il concetto della barca in alternativa al gommone !
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
robertk64
- 9/11
gommoa ha scritto:robertk64 ha scritto:Ecco il concetto della barca in alternativa al gommone !
A mio parere la seconda alternativa dopo ovviamente il gommone arrivano le pilotine sulla misura dei 6 -7 metri , che preferisco agli open .
Che cosa avevi capito
6.60 x 2.89 x 115
Marco55
- 10/11
robertk64 ha scritto:Ciao Marco , tu che sei vicino al lago con una giornata così fai a casa ?
Saluti da Roberto
OT
Caro Roberto, purtroppo la temperatura non è ancora abbastanza mite per moglie e bimba
Quando vieni a fare un sabato e domenica al lago? ovviamente sabato sera grigliatone a casa
mia
Scusate l'OT
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