Acquisto Evinrude 50cv Etec del 2005

Capitano di Corvetta
fontanes (autore)
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Ciao a tutti,

volevo cambiare il mio 40 cv 2 tempi per passare ad una motorizzazione leggermente più potente e se possibile 4t.
Sto preparando con calma l'esame per la patente, quindi mi voglio dirigere su qualcosa anche oltre i 40cv.

Mi è capitato un annuncio di una persona che vende un evinrude 50 cv etec del 2005 con trim e contagiri.
Il motore mi ispira, vorrebbe 2000 euro, ma io sarei disponibile eventualmente ad arrivare a 1300/1400 euro massimo. Ha cambiato la pompa del trim nel 2011 (è un problema riconosciuto? si potrebbe ripresentare?).
Non voglio spendere di più perchè sono sicuro che è un motore difficilmente rivendibile.
Visto che stavo ragionando anche su un Mariner 60 cv 2t del 2000 di un gommonauta, tenuto benissimo, voi che mi consigliate?
Considerate che il gommone lo utilizzo circa 10 giorni a giugno e 2/3 settimane ad agosto. Diciamo che anche i consumi di un 2t non mi spaventano particolarmente.

Acquisto Evinrude 50cv Etec del 2005


ciao e grazie mille a tutti ...
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
Capitano di Vascello
maxpower
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- 2/4
in realta non stai parlando di un "2t" quando ti riferisci all'E-Tec ma di un motore si 2t, ma con iniezione diretta che per prestazioni/consumi e in parità con i 4t, secondo me come bontà del motore dopo lo yamaha c'è solo l'evinrude.....
Capitano di Corvetta
angelo083
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- 3/4
Come dici tu avraì difficoltà a rivenderlo, in questo motore inoltre dovresti montare la manetta (se non sbaglio) nella foto si vede la guida a barra. Hai visto quanto ti costarà?
Capitano di Corvetta
fontanes (autore)
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- 4/4
Ciao Max,

infatti l'evinrude lo sto mettendo sullo stesso piano dei 4t, e per quello sarei disposto a spendere qualcosa in più.
La cosa che mi lascia perplesso è il discorso dei 50cv, tipologia che penso sia difficilissimo da rivendere visto i vari 40/60 o 40/70....
Per questo volevo avere qualche consiglio...
C'e' poi il discorso del mariner 60 cv, più vecchietto ma che mi costerebbe meno, sistemato perfettamente, consumi più alti, ma anche maggiore cavalleria e maggiore cattiveria !!!

Ciao
Gigi
Albatros 670 - mercruiser 5.0 mpi v8
ex. Ranieri Evo 23 - 2 x Honda 150bf
ex. BSC 70 - Caranx - Evinrude E-tec 200
ex. Selva 500 - Mercury orion 40/60
ex. Bwa 440 vtr -mariner 30
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