Boston Whaler 190 Montauk opinioni

Comune di 1° Classe
mareggiata (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve, vorrei avere una vostra opinione riguardo la barca Boston Whaler 190 Montauk , magari da chi la possiede , o comunque conosce questo tipo di barca. Ovviamente la qualita' di questa barca non ha bisogno di pesentazioni, nello specifico vorrei sapere come naviga con mare un po' formato, ho notato che le murate sono un po' bassine, a vederla sembra quasi la classica barca con tipologia da lago, ovviamente è solo una mia impressione. Vi chiedo consiglio perche' avrei una occasione di acquisto. grazie
Tenente di Vascello
P.L.Vet
Mi piace
- 2/4
ciao mareggiata. Dunque, la barca è la classica boston a prua quadra.... ottimaa per gli spazi anch se dalle murate un pelo bassine. La tenuta del mare è notevole, come fantastica la stabilità alla fonda e in pesca, se vuoi ancora di piu come doti marine devi dirigerti sulla versione Outrage (ancor piu marina ma anche piu pesante e necessita di piu cavalli) ma comunque è un ottima barca...ne ho viste in sardegna con mare formato andare meglio di certi gommoni....soprattutto con vento di prua (ne è poco sensibile visto il peso).
Come barca da pesca è eccellente, e la qualità e da vera boston.... resta comunque una barca utilizzabile tranquillamente anche per scampagnate di piacere.
valuta una motorizzazione allegra (min. 150cv) in quanto è un bel peso.
spero di esserti stato d aiuto...
Comune di 1° Classe
mareggiata (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie P.L.Vet, mi hai rassicurato, l'unica cosa che a me' capita spesso di pescare alla fonda in zone dove spesso vi é il passaggio, anche se non vicinissimo ,di grosse imbarcazioni che alzano onde a volte anche alte, ecco perchè temo le murate basse di questa barca. ciao
Tenente di Vascello
P.L.Vet
Mi piace
- 4/4
considerando la filosofia costruttiva di queste barche non credo sia un grosso problema....alla fonda comunque sono le migliori... .-)
Sailornet