Traina zona Sud Pontino Formia-gaeta e limitrofe

2° Capo
Holkins (autore)
Mi piace
- 1/129
Salve ragazzi pratico da poco pesca dalla barca e in particolare la traina costiera in questo periodo...mi chiedevo se ci sono utenti che in questo periodo stanno facendo delle catture nelle mie zone...in questi giorni so che hanno preso dei pesci serra...
io vorrei provare a spigole dei miei amici dicono che ne hanno prese di belle...
volevo chidervi secondo voi il vivo in particolare i cefaletti sono da considerare -sempre- meglio degli artificiali oppure ci sono casi in cui gli artificiali sono meglio???
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.
Steven Wright
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 2/129
E meglio il pesce congelato oppure fresco ? Felice Felice

Il vivo non ha paragoni.... Wink Wink
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
2° Capo
Holkins (autore)
Mi piace
- 3/129
meglio i miei amati cefalettttiiiii hihihi
Esiste una sottile linea di confine fra il pescare e lo stare sulla spiaggia come un idiota.
Steven Wright
Sergente
Cabin
Mi piace
- 4/129
sam speriamo che sto tempo si aggiusti presto!!.....mio padre si sta caricando di serra....sempre fuori la nave americana....i fragolini, che io sappia, in questa settimana non li sta prendendo quasi nessuno in quanto solo gli squilibrati si avviano alla prana con queste condizioni meteo.........le spigole le stanno prendendo al relitto a punta stendardo, mentre si dice, ma non ne sono certo, che gira un banco di tonni nei pressi del cozzicaio che sta rovinando le gabbie, per cui è caccia aperta anche se non è periodo!!!...ci sentiamo presto........ciao.
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 5/129
Cabin ha scritto:
..... mentre si dice, ma non ne sono certo, che gira un banco di tonni nei pressi del cozzicaio che sta rovinando le gabbie, per cui è caccia aperta anche se non è periodo!!!...ci sentiamo presto........ciao.


Signori, non usiamo questo forum per promuovere, o anche solo dare risalto, ad attività di frodo.

Grazie
Sergente
Cabin
Mi piace
- 6/129
Sig.moderatore,

in realtà non si tratta di attività "di frodo" come Lei ha inteso, nel senso che i gestori dell'allevamento, diverse volte nell'arco dell'anno, mettono al corrente la Capitaneria di Porto della presenza di elementi di disturbo "atipici"(banco di tonni, balene alle deriva, delfini spiaggiati) che arrecano danno alla loro attività.

A seguito di segnalazione la Capitaneria di Porto si avvale dell'operato di pescatori professionisti ma anche di diportisti, che riescono a rispondere più rapidamente a queste esigenze in quanto non hanno il mezzo impegnato causa lavoro.

Si tratta di comunicazioni informali emanate con ordinanze talvolta pubblicate anche sul sito stesso della capitaneria.

Ma, anche in assenza di pubblicazione, le attività si svolgono sotto il controllo costante delle autorità che pattugliano senza risparmiarsi evitando che si possa tentare la "pesca proibita" in posti diversi rispetto a quelli segnalati.

Pertanto l'autorizzazione, seppur tacita, può desumersi anche da comportamenti concludenti.

Il che vale ad escludere che si tratti di pesca di frodo come da Lei inteso.

A titolo di citazione le faccio presente che in una situazione simile la scorsa estate hanno catturato fuori periodo e sotto la vigilanza della Capitaneria di Porto di Gaeta un tonno di oltre 200 kg che urtava contro le gabbie danneggiandole.

Chi è delle zone di Gaeta-Formia sicuramente ne è al corrente.

Spero di aver puntualizzato il malinteso ed essermi spogliato da ogni intento malsano.

A presto.

Massimiliano.
Tenente di Vascello
enzopirata
Mi piace
- 7/129
salve ragazzi finalmente si sente parlare un po delle mie zone di pesca.... io fino alla settimana scorsa sono uscito da formia per fare un po di bolentino e non posso lamentarmi belle cature di bei fragolini... e vi posso dire che ce ne sono...
mezzacapo
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 8/129
Bravo Massimiliano.
Tenente di Vascello
enzopirata
Mi piace
- 9/129
ciao no io non sono di formia sono di caserta ho la barca dai fratelli bove conosci.... ti posso dire che io i fragolini li vado a prendere non so tu come lo chiami io lo conosco come lo (sbarramendo) li ti posso dire che ce ne sono anche di grossi ma li puoi catturare anche altre prede...
mezzacapo
Tenente di Vascello
enzopirata
Mi piace
- 10/129
questo punto dove dici tu la.... prana... dove si trova forse io la conosco sotto un altro nome.....
mezzacapo
Sailornet