Difetti Mercury EFI 40/60 995 cm³

Tenente di Vascello
Morositos (autore)
Mi piace
- 1/40
- Ultima modifica di Morositos il 22/01/13 22:11, modificato 1 volta in totale
Salve apro una discussione per ragruppare tutti i difetti che avete riscontrato sul Mercury EFI 40/60 995 cm³
-Modelli 2007-08 problemi alla bobina: soluzione grazie all'utente 1905STEFANO
vedi questo tread https://www.gommonauti.it/ptopic55769_una_modifica_molto_consigliabile_mercury_40_orion.html
-Ed anche problemi di grattata nell'inserimento della retromarcia

fatevi avanti con le vostre disavventure
Wink
Capitano di Vascello
protea
Mi piace
- 2/40
per fare una cosa fatta bene, è opportuno identificare anche l'anno del motore e soluzione
per esempio:

2010 -- cigolio dopo le 40 ore proveniente dalla boccola di inserimento asse di trasmissione nel blocco motore. soluzione ingrassare ogni cambio girante.
etiam capillum unum habet umbram suam
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
Mi piace
- 3/40
Mi sembra che Seppiarolo parlava di alcuni problemi alla pompa bassa pressione , ma bisogna capire su che anno di produzione e quanti casi .
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 4/40
il fatto che la marcia gratti non è un difetto ma se si innesta con decisione non lo fa... Io con 800ore su quel motore posso dire di aver avuto problemi irrisori nulla di che.
Tenente di Vascello
Morositos (autore)
Mi piace
- 5/40
woodoste ha scritto:
il fatto che la marcia gratti non è un difetto ma se si innesta con decisione non lo fa... Io con 800ore su quel motore posso dire di aver avuto problemi irrisori nulla di che.

bella notizia, ci dici l'anno di costruzione?
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 6/40
Morositos ha scritto:
woodoste ha scritto:
il fatto che la marcia gratti non è un difetto ma se si innesta con decisione non lo fa... Io con 800ore su quel motore posso dire di aver avuto problemi irrisori nulla di che.

bella notizia, ci dici l'anno di costruzione?


2001
Solo un problema di raffredamento creata da una guarnizione tra il piede ela base del motore che si è logorata quindi mi faceva andare in protezione il motore dopo i 3000 giri perchè saliva di temperatura!
E poi una sostituzione in garanzia richiamo di una piastra con dei relè ma non ricordo esattamente quale
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
Mi piace
- 7/40
ciao raga mercury 40/60 orion anno maggio 2011, indicazione consumo motore errati+consumo orario, cigolio motore
tecno aeronautico
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 8/40
motore maggio 2012 , ore moto 80, tutto in ordine... Felice
ciao
Comune di 1° Classe
gnezio
Mi piace
- 9/40
Salve ragazzi....il mio è del maggio 2009 e riscontro il seguente problema: a bassi regimi ( fino 2000 giri) esce poca acqua dalla spia causando il surriscaldamento del motore ( infatti non posso andare a traina) superati i 3000 giri esce abbondante; la girante è da escludere perchè il problema è stato riscontrato dopo appena 20 ore dalla sostituzione della stessa , il mio meccanico mi ha assicurato che era stata cambiata, secondo lui è una guarnizione che si trova nel piede a causa della quale il motore a bassi regimi aspira con l'acqua anche l'aria; a qualcuno è capitato? Il costo della guarnizione è irrisorio ma la manodopera che occorre per smontare tutto il piede ha un costo non indifferente per questo vi chiedo di aiutarmi;
vi chiedo inoltre se l'intervento potrà essere fatto in garanzia......
Capitano di Fregata
woodoste
Mi piace
- 10/40
Mmmmmmm mi chiedo se il motore e al minimo come può aspirare aria?
Sailornet