Difetti Mercury EFI 40/60 995 cm³ [pag. 2]
darietto83
- 11/40
Io ho un Mercury EFI 40/60 del 2007 , ma il modello prima dell'Orion, cioè quello con la calandra "vecchio stile", non come quella del Verado.
Devo dire che fino ad oggi, ringraziando il cielo (e incrocio le dita) non mi ha dato mai nessun tipo di problema grave (ed io i primi 4 anni andavo a mare estate ed inverno, poi causa costi di ormeggio ho dovuto ripiegare solo su 6 mesi).
l'unica disavventura che ho avuto è stata: proprio la scorsa stagione dopo aver fatto il rimessaggio al motore (olio, olio piede, girante , tutti i filtri) ho deciso di cambiare le candele originali champion con quelle NGK che a detta di tutti sono superiori, ma una volta messa la barca in acqua (metà maggio), dopo 10 minuti , il motore ha cominciato a singhiozzare e ad andare male (arrivava fino ad un tot di giri poi non salivano più), ho ricomprato le candele champion le ho rimontate e ho risolto il problema.... dopo circa 3 mesi e mezzo, dopo aver utilizzato la benzina che eni forniva a prezzo speciale nel week-end il motore ha cominciato a singhiozzare e a girare male, ho ricambiato le candele mettendo sempre le champion e il motore non ha avuto nessun problema fino a fine stagione (30 ottobre). Metterò sempre le champion (che mi durano anche 150/ 170 ore )
Alla fine non mi posso lamentare, mi sono trovato bene con questo motore e non penso di apportare le modifiche suggerite nel post precedente (anche se mi sembrano valide) perchè in sei stagioni ho avuto solo quella disavventura ed inoltre occorre molta manualità con la saldatura e non vorrei incorrere in problemi maggiori con gli iniettori.
In definitiva sono contento del mio motore che mi ha fatto passare 6 splendide stagioni estive.
Devo dire che fino ad oggi, ringraziando il cielo (e incrocio le dita) non mi ha dato mai nessun tipo di problema grave (ed io i primi 4 anni andavo a mare estate ed inverno, poi causa costi di ormeggio ho dovuto ripiegare solo su 6 mesi).
l'unica disavventura che ho avuto è stata: proprio la scorsa stagione dopo aver fatto il rimessaggio al motore (olio, olio piede, girante , tutti i filtri) ho deciso di cambiare le candele originali champion con quelle NGK che a detta di tutti sono superiori, ma una volta messa la barca in acqua (metà maggio), dopo 10 minuti , il motore ha cominciato a singhiozzare e ad andare male (arrivava fino ad un tot di giri poi non salivano più), ho ricomprato le candele champion le ho rimontate e ho risolto il problema.... dopo circa 3 mesi e mezzo, dopo aver utilizzato la benzina che eni forniva a prezzo speciale nel week-end il motore ha cominciato a singhiozzare e a girare male, ho ricambiato le candele mettendo sempre le champion e il motore non ha avuto nessun problema fino a fine stagione (30 ottobre). Metterò sempre le champion (che mi durano anche 150/ 170 ore )
Alla fine non mi posso lamentare, mi sono trovato bene con questo motore e non penso di apportare le modifiche suggerite nel post precedente (anche se mi sembrano valide) perchè in sei stagioni ho avuto solo quella disavventura ed inoltre occorre molta manualità con la saldatura e non vorrei incorrere in problemi maggiori con gli iniettori.
In definitiva sono contento del mio motore che mi ha fatto passare 6 splendide stagioni estive.
gnezio
- 12/40
Ehh....non so io sono un po asciutto di meccanica...aumentando i giri aumenta anche il flusso d'acqua
aggiugo inoltro che il motore ha quasi 700 ore
aggiugo inoltro che il motore ha quasi 700 ore
gnezio
- 13/40
Ragazzi....allora nessuno mi può dare una mano ?.........
albertgazza
- 14/40
gnezio ha scritto:Ehh....non so io sono un po asciutto di meccanica...aumentando i giri aumenta anche il flusso d'acqua
aggiugo inoltro che il motore ha quasi 700 ore
da come descrivi il difetto, direi girante al 90%, dato che più gira l'albero su cui è infilata, più pompa.
sei sicuro al 100% che la girante sia stata sostituita?
gnezio
- 15/40
Sicuro al 100%............no. Però hai mai sentito dire di questa guarnizione che si usura nel piede e provoca questo difetto?
albertgazza
- 16/40
gnezio ha scritto:Sicuro al 100%............no. Però hai mai sentito dire di questa guarnizione che si usura nel piede e provoca questo difetto?
no!
e per dirla tutta...la storia della guarnizione non la digerisco manco a pagamento.....
ciao
gnezio
- 17/40
Ok....vorrà dire che farò cambiare nuovamente la girante da un altro meccanico......grazie
albertgazza
- 18/40
gnezio ha scritto:Ok....vorrà dire che farò cambiare nuovamente la girante da un altro meccanico......grazie
e con la scusa di tenerla per emergenza....fattela dare indietro, quella vecchia. ( cosi sei sicuro)
ciao
peppino18sport
- 19/40
PERNICE massimiliano ha scritto:ciao raga mercury 40/60 orion anno maggio 2011, indicazione consumo motore errati+consumo orario, cigolio motore
ciao ragazzi
io come massimiliano
cigolio risolto e consumo motore +consumo orario errati:
infatti quando metto 30 litri di benza, mi segno a mente quanti litri ho consumato fino a quel momento e vado a rifare benzina quando lo strumento smart mi indica che ho consumato pressapoco quei 30 che avevo messo, ma regolarmente i 30 litri non mi entrano perchè in realtà ho consumato molto meno di quello che dice lo strumento.
Meglio perchè cosi non rimango mai a secco di benzina visto che dell'indicatore con il gallegiante non ci si puo fidare (non mi funziona mai)
però non mi dispiacerebbe risolverlo.... se avete idee ...
ciao e grazie
PERNICE massimiliano
- 20/40
ciao peppino devi fare fare l'aggiornamento alla centralina, se tutto va bene, dovrebbero fare quest'anno al secondo tagliando, questa'anno mi tocca anche la girante da fare, peppino ti ricordi quanti litri ora ti segna il motore al minimo, il mio da 1,8litri ora????
tecno aeronautico
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