Consiglio evinrude bombardier 115 cv iniezione diretta

Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 1/23
salve sto per acquistare una barca con un motore evinrude bombardeir iniezione diretta (non e-tec) 115cv, anno fine 2005. Vorrei dei consigli se è affidabile e come sono i consumi. Grazie.
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 2/23
nessuno ha voglia di aiutarmi?
Capitano di Corvetta
matteo82
Mi piace
- 3/23
tempo fa avevo visto visto un gommone in vendita con un 200 evinrude fich ram, usando il tasto CERCA mi sono fatto una cultura su vita morte e miracoli di questi motori....... Wink
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 4/23
grazieper il tuo interessamento ma il mio non è fitch ram. ho già provato con il tasto cerca ma come hai gia detto tu si parla solo di fitch e non di evinrude bombardier. spero che qualcuno mi aiuti prima di intraprendere l'acquisto.
Tenente di Vascello
Volatile
Mi piace
- 5/23
Il tuo motore "dovrebbe" essere il modello D.I.,cioè quello dopo il Fitch Ram e prima dell'Etec Wink

Per quanto ne sò io,è ok sia come consumi che come affidabilità... Wink
Guardiamarina
Wilfred
Mi piace
- 6/23
Allora per quanto so io, la Evinrude ha avuto diversi problemi con la versione ficht (motore che avevo io e non mi ha dato nessun problema però in giro ne parlano male) poi visto che aveva diversi problemi e diversi motori che erano stati rimandati indietro si è messa in accordo con la Bombardier ditta mi sembra americana che costruisce moto da slitta, piccola parentesi le ditte che producono moto da slitta sono tra le più rigide nel controllo qualità essendo che se una moto si ferma e ha problemi in mezzo alle montagne non è il massimo, detto questo assieme a questa ditta hanno costruito questa versione Bombardier che non risulta avere problemi.
Questa è la storia che mi hanno raccontato.
Joker Boat Coaster 580 - Mercury Optimax 150 Pro Xs 2.5 Racing Design
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 8/23
grazie ragazzi a quanto sto capendo posso andare tranquillo con l'acquisto. comunque non mi dispiacerebbe il parere di chi lo ha.
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 9/23
Ciao Vale!

Io posseggo un 150 DI del 2005.

L'ho preso usato due anni fa con 300 ore di moto. Attualmente ne ha su 576 e non mi ha mai dato il minimo problema.
A me avevano consigliato di stare lontano dai ficht ram fino al 2001-2002.

Se puoi fai una diagnostica al motore con il pc ti esce tutta la vita del motore, compresi possibili gravi anomalie che possono essere capitate.

Come consumi non mi posso lamentare. Sul mio gommone fino a quasi 28-30 nodi si è sotto il litro/miglio, quasi alla pari con un 4 tempi penso ma come tiro (soprattutto ai bassi) non c'è paragone.
Consumo olio circa 1,5-1,7 %, comunque sempre sotto il 2%.

Se ti possono servire altre info chiedi pure!

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Guardiamarina
Vale900 (autore)
Mi piace
- 10/23
grazieee sei stato molto esaustivo. volevo chiderti come rimessaggio a fine estate cosa c'è da fare? e la manutenzione? tipo candele ,girante,olio pide si deve fare ogni anno? grazie ancora.
Sailornet