Mercury 2 tempi black max 135 hp 150 hp 175 hp potrebbero avere ricambi simili

Guardiamarina
vega550 (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao a tutti, vorrei sistemare il mio motore mercury 2 t 150 hp, sto avendo problemi con i carburatori il meccanico mi ha detto che sono le guarnizioni da cambiare quelle delle vaschette, il costo per ogni kit è di 72,00 euro circa per corpo carburatore,
La mia domanda è: Si potrebbero utilizzare dei carburatori 135 black max oppure un 175 black max???
perchè ho trovato nella mia zona un paio di persone che hanno questi 2 motori!
Grazie
Guardiamarina
vega550 (autore)
Mi piace
- 2/6
Notando sul catalogo boats.net inserendo il nunemero seriale 0d0 51175 il catalogo mi da i seguenti motori 135 hp 150 hp 175hp sempre black max
Voi amici esperti cosa mi dite?
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 3/6
Cercati un esploso dei motori interessati, controlla le sigle dei vari pezzi, se sono uguali, hai buone possibilità di scambiarli con altre cilindrate.

bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 4/6
io guarderei pure i getti utilizzati, se coincidono vanno bene. Essendo tre motori di potenze diverse potrebbe essere che hanno messo getti diversi per ogni tipo di motore utilizzando lo stesso corpo carburatore. Comunque i getti normalmente sono sostituibili con spesa che dovrebbe (condizionale) minima.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 5/6
Cool Di solito tra le varie potenze per forza di cose, anche se i corpi dei carburatori sono uguali, di sicura cambiano alesaggio venturi e getti benzina. Comunque è realistico che le guarnizioni esterne potrebbero essere della stessa misura.
Inoltre differenze tra 135 e 150 sono poche (diametro venturi dei carburatori, diametro getti), mentre per il 175 a mia conoscenza cambiano anche le camere di scoppio sulle teste (hanno un disegno e una proporzione diversi) Ciao
Guardiamarina
vega550 (autore)
Mi piace
- 6/6
Ciao ragazzi, diciamo che ho risolto i problema ho trovato un bravo meccanico che mi sta revisionando i miei carburatori del 150hp con una spesa di 180 euro mi diceva che il problema erano le guarnizioni e ha trovato il sale nei carburatori ma mi chiedo come e' possibile del sale!!
Sailornet