MCM 4.3 a 176 ore, potrebbero essere usurati?
doctord73 (autore)
- 1/40
Oggi mi chiama il mio mecca e mi dice che vuole uscire a fare una prova in mare con la mia barca per vedere se il motore va bene!
Io gli dico: " scusa ma ha solo 176 ore e non si accende nessuna spia, cosa potrebbe avere?"
Sono solo di alaggio e varo 300 euro che mi sembrano buttate!
Aggiungo che la barca l'ho appena comprata!
Addirittura alla mercruiser mi dice che gli hanno detto di sbarcare i motori!!!
Ma se accendono al primo colpo, non fanno il minimo rumore sospetto, di cosa ci possiamo preoccupare?
Al limite gli dico facciamo un test di compressione e un ceck meccanico approfondito!
Lui mi dice di no che vuole provare la barca!
Io gli dico di no e che i soldi sono i miei e che se la metto in acqua la porto al porto e la tengo un mese in acqua e la uso!!!
Per fare un giro di un ora 300 euro non li butto!
Mi sembra una scusa per farsi un po' di soldi a spese mie!
Che ne dite?
Saluti
Io gli dico: " scusa ma ha solo 176 ore e non si accende nessuna spia, cosa potrebbe avere?"
Sono solo di alaggio e varo 300 euro che mi sembrano buttate!
Aggiungo che la barca l'ho appena comprata!
Addirittura alla mercruiser mi dice che gli hanno detto di sbarcare i motori!!!
Ma se accendono al primo colpo, non fanno il minimo rumore sospetto, di cosa ci possiamo preoccupare?
Al limite gli dico facciamo un test di compressione e un ceck meccanico approfondito!
Lui mi dice di no che vuole provare la barca!
Io gli dico di no e che i soldi sono i miei e che se la metto in acqua la porto al porto e la tengo un mese in acqua e la uso!!!
Per fare un giro di un ora 300 euro non li butto!
Mi sembra una scusa per farsi un po' di soldi a spese mie!
Che ne dite?
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
SACS 870S YAMAHA 350 ELICA SALT WATER XL 19
YAMAHA GP1800
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YAMAHA GP1800
francesco.rm
- 2/40
Cambia meccanico!
enz19o
- 3/40
confermo la tua teoria, in questi casi cambiare meccanico è la scelta più giusta...
eddy4x4
- 4/40
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
coaster650
- 5/40
Beh.... io penso semplicemente che qualche spiegazione in più te la debba fornire!
Eventualmente chiama la mercruiser (brunswick marine in italia) e, fornendo le matricole dei tuoi motori, verifica che non siano soggetti a qualche richiamo.
Non credo che si possa pretendere una prova in mare se tu non hai lamentato nessun difetto!
Eventualmente chiama la mercruiser (brunswick marine in italia) e, fornendo le matricole dei tuoi motori, verifica che non siano soggetti a qualche richiamo.
Non credo che si possa pretendere una prova in mare se tu non hai lamentato nessun difetto!
happy fish
- 6/40
Laia macchina nuova ha quelle ore dopo un mese!!!
doctord73 (autore)
- 7/40
Lui dice che vuole vedere se raggiunge tutti i giri!
Io gli ho risposto che se non raggiunge tutti i giri e' perché l'elica e' sbagliata e che la cambierò ad aprile quando la metterò in acqua per la stagione estiva!
Gli ho detto che non penso che i motori siano grippati!
Lui dice che vuole controllare, visto che ho appena comprato la barca!
Io gli ho detto che chi l'ha venduta ne sarebbe responsabile ora come tra 5 mesi!
Io gli ho detto che se per 100 euro la mette e toglie dall'acqua ci sto, vengo anch'io e poi nuovamente in cantiere!
Che ne dite, il mio discorso fila?
Saluti
Io gli ho risposto che se non raggiunge tutti i giri e' perché l'elica e' sbagliata e che la cambierò ad aprile quando la metterò in acqua per la stagione estiva!
Gli ho detto che non penso che i motori siano grippati!
Lui dice che vuole controllare, visto che ho appena comprato la barca!
Io gli ho detto che chi l'ha venduta ne sarebbe responsabile ora come tra 5 mesi!
Io gli ho detto che se per 100 euro la mette e toglie dall'acqua ci sto, vengo anch'io e poi nuovamente in cantiere!
Che ne dite, il mio discorso fila?
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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YAMAHA GP1800
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Ziobruno
- 8/40
Ma il discorso del grippaggio, chi lo ha messo in mezzo?
Dubito che una prova in mare possa essere esaustiva, per fare una diagnosi sull'efficienza dei motori.
Però....se questo meccanico, è quello al quale dovrai affidare i tuoi motori, un giretto insieme lo farei (anche a €150.00), per vedere cosa dice e come si comporta.
Vivere bene la nostra passione è anche avere un meccanico di FIDUCIA, e la fiducia si costruisce a piccoli passi.
Dubito che una prova in mare possa essere esaustiva, per fare una diagnosi sull'efficienza dei motori.
Però....se questo meccanico, è quello al quale dovrai affidare i tuoi motori, un giretto insieme lo farei (anche a €150.00), per vedere cosa dice e come si comporta.
Vivere bene la nostra passione è anche avere un meccanico di FIDUCIA, e la fiducia si costruisce a piccoli passi.
doctord73 (autore)
- 9/40
Lui seguiva già da 3 anni la mia gloriosa 22,52!
Quindi già lo conosco, mai avrei pensato che si intestardisse a voler provare la barca, anche perché l'ha controllata e non ha trovato niente!
Infatti io non voglio buttare i soldi, con quei soldi compro l'inverter e faccio l'impianto visto che il vecchio proprietario non lo aveva messo!
Poi la devo lucidare, mettere l'elica di prua, mettere il boiler con scambiatore, etc etc
Ho un elenco lunghissimo di lavori!
Non voglio quindi buttare i soldi.
Saluti
Quindi già lo conosco, mai avrei pensato che si intestardisse a voler provare la barca, anche perché l'ha controllata e non ha trovato niente!
Infatti io non voglio buttare i soldi, con quei soldi compro l'inverter e faccio l'impianto visto che il vecchio proprietario non lo aveva messo!
Poi la devo lucidare, mettere l'elica di prua, mettere il boiler con scambiatore, etc etc
Ho un elenco lunghissimo di lavori!
Non voglio quindi buttare i soldi.
Saluti
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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Yatar1963
- 10/40
doctord73 ha scritto:Addirittura alla mercruiser mi dice che gli hanno detto di sbarcare i motori!!!
Ma se accendono al primo colpo, non fanno il minimo rumore sospetto, di cosa ci possiamo preoccupare?
Al limite gli dico facciamo un test di compressione e un ceck meccanico approfondito!
Se vede il mio che ne ha 620 che fa?? Si suicida o si prenota una vacanza alla Maldive a spese mie????
E se scopre che anche dopo un'invernata parte al primo MEZZO colpo???
Concordo assolutamente con la tua scelta!
Sicuramente un controllo alla compressione (non is sa mai) un'occhiata ai raiser (così sai come son messi e stai tranquillo) e aggiungerei un ceck in con l'apposita centralina per vedere se c'è qualche vizio occulto.
Investirei il costo di un paio d'ore di manodopera per controllare le parti "consumabili": candele, cinghia, alternatore, guarinzioni del piede ecc.
Spese che comunque ti ritroverai fatte per il futuro
Insomma: tutto quanto necessario a capire quanta cura ne ha avuto il vecchio proprietario e se mai ci fossero eccezionalmente vizi occulti dovuti ad un cattivo uso (una "scaldata" ad esempio)
Ma si sa... pure il primo mecca che contattai io voleva farmi cambiare i raiser "che erano andati": sono passate 120 ore di moto e sono ancora lì.
Anzi: scommetto che il controlo che voglio fare quest'anno dirà che sono perfettamente a posto.
Mi stupisce Mercruiser: sbarcare i motori a 176 ore vuol dire in pratica che mi hai venduto un prodotto di m***a!
Può essere utile sbarcarli per vedere se c'è ruggine, se tubi e collettori sono ok, ma mi sembra un costo eccessivo.
PS: va beh che hai un 28,50, ma 300 e di varo/alaggio non sono un po' troppi????? Ne spendo 200 compreso il trasporto A/R dal capannone col camion-gru
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
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