Genova, nave contro torre di controllo [pag. 2]
velino58
- 11/40
Anche io ho sempre saputo che le navi di una certa stazza hanno bisogno dei rimorchiatori per l'avvicinamento e l'attracco nei porti, speriamo non tirino in mezzo la storia dei tagli per colpa della crisi.
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
terry69
- 12/40
Che tristezza . Grande cordoglio per le vittime e speriamo non ce ne siano altre. Un augurio di buona guarigione ai feriti
Lupino71
- 13/40
brutta storia...
Lupino
Riky 90
- 14/40
Le notizie si susseguono tra ipotesi e smentite.
Mi è sorta una domanda però. Perchè la torre era costruita in una posizione "vulnerabile"?
Mi è sorta una domanda però. Perchè la torre era costruita in una posizione "vulnerabile"?
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
iw3gx
- 15/40
Guardando la posizione della torre su marinetraffic, mi domandavo come mai l'abbiano messa un una posizione così esposta. Posizionata qualche decina di metri più all'interno della banchina, vista l'altezza penso non avrebbe avuto nessun problema di visibilità.
Luca
Luca
TheGiangi
- 16/40
Tutta la costruzione è posta nell'acqua su palafitte, di cui la torre faceva parte.
Alla fine, temo che i dispersi andranno annoverati tra i deceduti
Se ho capito bene la posizione della nave (da un'intervista di un ex pilota del porto) in quella zona, stava procedendo di poppa a macchine indietro fino ad arrivare al bacino antistante per eseguire un'evoluzione e presentarsi di prua all'uscita. Ripeto, se ho capito bene, al momento di contrastare il movimento, i motori o qualcos'altro, non hanno funzionato e la nave non ha arrestato la corsa fino a collidere con la torre.
G
Alla fine, temo che i dispersi andranno annoverati tra i deceduti
Se ho capito bene la posizione della nave (da un'intervista di un ex pilota del porto) in quella zona, stava procedendo di poppa a macchine indietro fino ad arrivare al bacino antistante per eseguire un'evoluzione e presentarsi di prua all'uscita. Ripeto, se ho capito bene, al momento di contrastare il movimento, i motori o qualcos'altro, non hanno funzionato e la nave non ha arrestato la corsa fino a collidere con la torre.
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
dumenick
- 17/40
misterpin ha scritto:Qualcosa non mi convince..........
Avresti fatto di meglio?????
Bat Pacific 590 sl (5,90 mt.) - Evinrude Etec 150 - VHF Garmin 215i AIS - Eco-Gps Garmin 922xs - Cresci 1350
video: Optimass
video: Optimass
TheGiangi
- 18/40
Fermo restando che occorre aspettare il termine delle indagini per capire come siano andate le cose, dall'immagine qui sotto (print screen del mio laptop) si intuisce l'esposizione della torre rispetto al bacino di manovra (ellissi arancione, si vede?).
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
TheGiangi
- 19/40
Update: i morti accertati sono saliti a 7, ancora 4 dispersi.
Update 12:05: un disperso recuperato ancora vivo.
Ri-update 12:20: ora i morti sono diventati 5.....
Update 12:05: un disperso recuperato ancora vivo.
Ri-update 12:20: ora i morti sono diventati 5.....
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
marvimar (autore)
- 20/40
a studio aperto hanno ricostruito la dinamica dell'incidente!!!
e comunque prende piede sempre di piu l'ipotesi del guasto!!
a bordo era presente come da regolamento portuale anche un comandante esperto del porto di genova (che lavora per il porto)
e comunque prende piede sempre di piu l'ipotesi del guasto!!
a bordo era presente come da regolamento portuale anche un comandante esperto del porto di genova (che lavora per il porto)
Argomenti correlati