Moto d'acqua quale scegliere

Sottocapo
risiko84 (autore)
Mi piace
- 1/14
Scusate se posto in questa sezione, ma non so dove altro scrivere.
Vorrei un vostro parere su quale moto d'acqua acquistare, quali le marche più affidabili o i modelli più robusti anche se datati.
Grazie mille
Tenente di Vascello
Stefano1953
Mi piace
- 2/14
ciao, scrivendo cosi poche informazioni su di te non so consigliartene una nello specifico ma ti faccio uno schema veloce.
1) se è la tua prima esperienza ti consiglio una 2 t leggera performante e di facile manutenzione per esempio polaris virage 1200 o 700. Polaris è un impresa che ha chiuso ma potrai trovare usati a prezzi bassi dal 2006 a 2008 o anche prodotti nuovi da aste fallimentari.
2) se hai un pò di esperienza yamaha vx sport 4 tempi consumi ridotti zero problemi e bassi consumi ma gia più pesante di polaris. si trovano molti usati a prezzi onesti
3) se hai gia molta esperenza ci sono le yamaha FX 1800 cc o molto seadoo pesanti ma velocissime e performanti

Spero di averti chiarito un po le idee
Se hai bisogno scrivi
Io ti consiglio sempre la barca o un gommone poiché il mare per me è relax pesca uscite in gruppo, ma è una semplice opinione personale.
Sottocapo
risiko84 (autore)
Mi piace
- 3/14
grazie della risposta....leggendo un pò in giro non ho letto recensioni entusiaste della polaris e dato che non esiste più un pò mi spaventa comprarla.
Cmq è la mia prima moto, quindi devo prenderci la mano, e ne vorrei una con consumi ridotti e che tenga bene il mare; non ho necessità di grandi prestazioni ma serve solo per fare delle passeggiate in mare.
Per quanto riguarda la normativa di settore c'è qualcosa da leggere?
Tenente di Vascello
Stefano1953
Mi piace
- 4/14
Necessita della patente nautica con certezza e dei giubbotti apposti per moto d'acqua e in base alle zone la guardia costiera dichiara l'obbligatorietà del casco o meno.
Per esempio a Messina il casco non è obbligatorio a Reggio Calabria per esempio si.
Comunque allora vai tranquillo su yamaha vx sport, provala prima di comprarla ovviamente.
Ti sconsiglio seadoo perché difficili da guidare per una prima esperienza e hanno bisogno di molta manutenzione e sono delicate.
In bocca al lupo per l'acquisto Smile
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 5/14
io moto d'acqua ne ho avuto alcune e tutto dipende da cosa vuoi...cmq sea doo è il top, poi yamaha...le polaris costano poco ma durano poco...se vuoi una moto per spendere poco sea doo gti, altrimenti se vuoi perfomance prendi un modello turbo...io avevo una gtx turbo e faceva oltre 70 knt indicati allo strumento...l'rxp da 215cv fa oltre 80 knt, e quella da 255 cv chi l'aveva non ha mai avuto il coraggio di tirargli il collo a morte...cmq patente, come è giusto, è obbligatoria...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 6/14
Non per fare il menagramo ma non oso immaginare 70-80 nodi, specialmente poi su una moto d'acqua, in caso di caduta o altro le conseguenze potrebbero essere pesantissime in termini di incolumità per se e gli altri, bene fai e mi complimento con te per il proposito di andarci cauto ( continua così!!! ).
Passeggiare, andar piano e con attenzione significa ( almeno per me!!) godersi il mare più a lungo e più intensamente.
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 7/14
Ho avuto modo di provare una Sea Doo da 255 cv con posto di guida ammortizzato, freno e retromarcia....
Esaltante in navigazione e comodissima!
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 8/14
in realtà la prima volta che usai la mia gtx parlando col mio amico che era con me ci dicevamo che non teneva il mare perchè sbatteva e non andava forte, poi guardandoci intorno vedevamo barche e gommoni che sembravano fermi, controllo il display, 60 knt... UT UT UT cmq la schiena ne risente parecchio....ps. se vuoi 1 moto x saltare sea doo xp a carburatori...anno intorno al 2000...anche se finisci dentro l'acqua non avrai problemi...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sottocapo
risiko84 (autore)
Mi piace
- 9/14
grazie per i numerosi consigli...ho un solo dubbio normativo...ma si può andare fino a riva con la moto? parlo delle zone in cui non è predisposto il corridoio di passaggio, ad esempio spiagge ove si arriva solo via mare...con le barche è possibile a remi ma per le moto?
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 10/14
ovviamente la risposta è no...cmq la prima cosa è la patente nautica....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Sailornet