Marlin 23 + Optimax 200 [pag. 3]

Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 21/47
OT
ciao WalterEmilio...
anche tu sulle bocche?
allora vedendo la foto del tuo gommo nel tuo profilo avevo immaginato bene...Pare il porto di Cannigione...
Ps non è' colpa del Marlin in quei posti..... chi è' che certi giorni non"sbatte"?
Felice
2° Capo
margheleofra (autore)
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- 22/47
Eccomi!

Nel week end sono andato a vedere il Marlin 23... Il gommone è ben tenuto, anche se non mi ha molto convinto per una serie di aspetti, primo tra tutti la mancanza della possibilità di provarlo...

Sicuramente il rapporto prezzo/qualità è corretto, per renderlo utilizzabile per la stagione però bisogna effettuare il tagliando completo al motore, e fin qui tutto ok (era in preventivo), bisogna dotarlo di telo estivo + telo completo, a questo dovrei aggiungere qualche altro lavoro di piccola manutenzione. Inoltre, trovandosi in Veneto, devo prevedere il costo del trasporto... Non molto economico direi... Ancora un piccolo particolare: il gommone ha l'antivegetativa da fare... (premetto che io sono contro...)

Insomma, poco convinto dopo averlo visionato (aggiungo: visionato scoperto solo per metà, il resto è rimasto sotto un telo "posticcio" pieno d'acqua...), un pò sconsolato, ho ripreso una ricerca di qualche giorno prima ed ho fissato per il giorno dopo, la domenica, un appuntamento per visionare, E PROVARE, un Marlin 20... Il gommone è pronto per la stagione, il motore, un Mariner 150, va che è una meraviglia, le condizioni generali sono ottime, veramente pari al nuovo.
Molto ben accessoriato, è completo anche di carrello...

Morale: molti dubbi! Le opzioni sono: vado sul 20, pronto subito, più economico (15.000 la richiesta, ma trattabili) opporre vado sul 23, 17.500 poco trattabili + tutto quello che ho riportato???

Per Walteremilio: visto che hai avuto il 20, cosa ne dici?
Capitano di Vascello
zikiki
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- 23/47
ciao

se sul 23 ci devi mettere tutti quegli accessori(il telo costa molto) e soprattutto non ti ha convinto in pieno lascia perdere....un gommone deve essere preso con tutti i sentimenti se si comincia a dire... è ma quello non va, li ci devo mettere le mani non si comincia bene...a meno chè non si tratta sul prezzo.
il salto tra il 20 il 23 è abissale proprio per una questione di confort.......il consiglio che posso darti è di valutare quanto potrebbe venire il 23 finito e se rientra nel tuo budget guarda altri annunci che probabilmente uscirà fuori qualcosa di più completo.

ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
2° Capo
giba
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- 24/47
Sulla scelta del gommone non so proprio cosa dire nel senso che la mia esperienza si è fermata molto più sul piccolo. Consiglio invece attenzione alle ore di uso dell' Optimax 200 che è il motore che equipaggia il mio semicabinato e di cui sono assolutamente soddisfatto sia per quanto riguarda le prestazioni che i consumi. Pare però, come segnalato anche su questo forum, che attorno alle 500/600 ore di utilizzo si possano manifestare problemi al supporto compressore.
2° Capo
margheleofra (autore)
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- 25/47
grazie zikki e grazie giba; per il motore mi hanno dichiarato 500 ore di lavoro, altro dato che un pò mi allontana dal 23. il Mariner 150 del 20 invece ha circa 200 ore, me ne hanno parlato bene, anche in termini di consumi.

scelta difficile, lo spazio del 23 mi tenta molto...
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
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- 26/47
Il marlin 23 l' avevo visto pure io.... È un ottimo battello e la linea dei marlin mi piace molto... Ti dico, che nel caso tu ci voglia fare il telo completo, ti vanno 1000€ circa dal tuo tapezziere di fiducia... Considera che il preventivo per il mio telone, mezzo, perchè ho un semicabinato in sunbrella era di poco meno di 800€.
Ma non fissarti sui marlin, guarda anche qualcosa d' altro... Quello giusto sarà quello che quando lo vedrai il tuo cuore si aprirà per lui... Io mi sono innamorato del mio dopo averne visto altri 15 Wink
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
2° Capo
walteremilio
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- 27/47
Il 20 con 150 optimax andave benissimo, ma per la scelta opterei per il 23. Non puoi accordarti meglio con chi te lo vende
e possibilmente fargli abbassare un po' il prezzo visto che ci sono diversi lavoretti da fare?
Walter
Capitano di Corvetta
Rudy78
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- 28/47
23 tutta la vita (a meno che non lo devi carrellare molto) i teloni si trova gente che li fa a poco prezzo, ne vale la pena, per 2k di differenza non ci pensare nemmeno. 500 ore in un motore marino se ben tenuto non sono nulla, potresti prima di acquistarlo farti fare la diagnosi del motore per essere ancora più sicuro ma sarei molto propenso a quel package, è un prezzo ottimo ed ottimi componenti.
2° Capo
margheleofra (autore)
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- 29/47
per walteremilio: il proprietario del 23 è molto poco disponibile a trattare, forse convinto che il suo gommone è perfetto così o forse perché il prezzo è decisamente più basso di quello che si trova oggi in giro; altri 23 che ho visto nei vari siti hanno prezzi molto più alti.
considera che il margine di trattativa che mi ha lasciato sono 500 €!!! poi c'è il tema antivegetativa: non è meglio senza? in linea di massima comunque il budget guiderà un pò la scelta finale
2° Capo
margheleofra (autore)
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- 30/47
per Chaparral2335: mi sono fissato sul Marlin dopo circa un paio di anni che osservo, guardo e cerco; mi piace molto la linea e lo trovo molto spazioso, cosa per me fondamentale (siamo in 5 in famiglia)...

quando ho visto e provato il 20 domenica, ho pensato proprio a quello che tu dici... è il mio! è tenuto in maniera incredibile, praticamente nuovo, il motore è perfetto (visto anche dal meccanico), non ha antivegetativa e le dotazioni sono ok (ha praticamente tutto, manca solo il verricello elettrco...)
Sailornet