Blocchetto di accensione [pag. 2]
ocramx
- 11/17
secondo me devi ricontrollare bene il punto dove parte l'alimentazione,in genere in consolle hai un filo che esce dalla treccia del motore,tale poi passa sotto il blocchetto chiave.
Per cui battiti il blocchetto,devi trovare un cavo che quando giri in posizione 1 porta i 12V
Per cui battiti il blocchetto,devi trovare un cavo che quando giri in posizione 1 porta i 12V
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
flinko
- 12/17
controlla anche i cavi che vanno alla batteria. questo inverno ho rifatto l'impianto elettrico e una massa che non faceva bene contatto per il termorestringente mi faceva lo stesso scherzo. tutti i servizi funzionavano per quando provavo a far partire il motore il nulla.
fabiox
- 13/17
Non mi sembra così tragica!
Come dice Ocramx hai da verificare due fili,che ti frega di quanti altri ce ne sono:per prima verifica la massa che sia continua dalla batteria a dove la usi tu per il tester,poi passi al positivo che alimenta l'ambaradan,e se questo è a posto.....verifichi il blocchetto,altrimenti ti sistemi l'alimentazione.
Se l'alimentazione arriva al blocchetto giri la chiave e cerchi un 12V tra i sei poli del blocchetto,se lo trovi il blocchetto è ok e devi andare al nodo sucessivo,e via così.
Come dice Ocramx hai da verificare due fili,che ti frega di quanti altri ce ne sono:per prima verifica la massa che sia continua dalla batteria a dove la usi tu per il tester,poi passi al positivo che alimenta l'ambaradan,e se questo è a posto.....verifichi il blocchetto,altrimenti ti sistemi l'alimentazione.
Se l'alimentazione arriva al blocchetto giri la chiave e cerchi un 12V tra i sei poli del blocchetto,se lo trovi il blocchetto è ok e devi andare al nodo sucessivo,e via così.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Andrea_Sassari (autore)
- 14/17
Grazie raga....ho appena risolto e aveva ragione Dada anche se non ho per ora nulla per provare....maledetto fusibile!!!! Sono un imbranato e il mio campo sono le caldaie, di motori non ne capisco na mazza....comunque con il disegno a colori che mi avete detto mi son battuto al volo tutti i fili (la mia ignoranza era anche saper trovare la solenoide) comunque.....ho trovato il fusibile bruciato....domani vado a comprarlo e vediamo che succede........
Vi ringrazio a tutti per le risposte
Vi ringrazio a tutti per le risposte
Dada77
- 15/17
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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Dada77
- 16/17
Ora resta da capire perché sia saltato.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
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SparusAurata
- 17/17
Bravo.
prima di rimettere il fusibile battiti i collegamenti come sa schema e se come dicevi ci sono molti giunti, rifai tutto co cavi nuovi.
ciao
prima di rimettere il fusibile battiti i collegamenti come sa schema e se come dicevi ci sono molti giunti, rifai tutto co cavi nuovi.
ciao
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