Sensore carburante

Sergente
Cabin (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve.

Ho appena montato il kit carburante della TREM.

Nessun problema con il montaggio e il tutto funziona perfettamente, ma mi resta un dubbio che mi da pensiero.

Oltre al cavo del sensore, sulla flangia della sonda ho collegato un negativo diretto dalla batteria ed un negativo di ritorno che va al negativo dello strumento.

Mi chiedo: è normale che sulla sonda ci si colleghi un negativo? Insomma, in prossimità del carburante mi sembra un pò pericoloso.....ma credo si tratti di una paranoia dettata dall'insicurezza in quanto lo strumento funziona perfettamente.

Aspetto conferme da qualcuno di sicuro più esperto.

Grazie in anticipo.

Massimiliano.
Guardiamarina
grease123
Mi piace
- 2/4
ciao,

è se ti dico che nei serbatoi delle auto c'è pure il positivo diretto ci credi ?

no problem in caso hai equipotenziato l'impianto con il serbatoio.
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/4
Normalmente nel sensore ci si collegano i fili che arrivano dallo strumento che sono due, lettura livello e massa, il fatto che hai collegato un'altro cavo di massa sulla flangia del sensore non può che garantirti una massa più stabile e metterti al riparo da eventuali falsi contatti di massa.
Se realmente di massa si tratta non può arrecarti nessun danno o pericolo, se farai la prova a distaccare il filo "in più" ti accorgerai che "nulla cambia"
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sergente
Cabin (autore)
Mi piace
- 4/4
Grazie 1000 ad entrambi per le risposte.

Se avete bisogno di una consulenza legale resto a disposizione;-)

Massimiliano
Sailornet