Accoppiata Shimano

Sergente
dima77 (autore)
Mi piace
- 1/13
Ciao, vi presento l'ultima arrivata in casa Dima, una Catana BX STP 16-20, che penso di accoppiare ad uno Shimano TLD 20, che ne pensate?
Adesso mi serve solo un brav'uomo che mi insegni ad usarla Embarassed Embarassed Embarassed Io ci posso mettere una barchetta, tanta buona volontà, pazienza... pizza e vino rosso...se la giornata non fosse propizia Sbellica Sbellica

Accoppiata Shimano


Ciao
Dima
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 2/13
Ciao Dima77,
io metterei il TLD 30, che se ricordo bene esiste anche a doppia velocità.

CIao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Sergente
dima77 (autore)
Mi piace
- 3/13
Grazie per la risposta...mi vado a fare un giretto in rete per il prezzo/conoscerlo almeno sulla carta.

ciao
Dima
Capitano di Corvetta
lupetto_03
Mi piace
- 4/13
Ciao dima secondo me l'accoppiata che hai scelto e' azzeccatissima.
Il tld 30 secondo me e'sovradimensionato per quella canna!
Per l'uso basta che ci dici dove vorresti pescare e qualcuno di zona lo troverai di sicuro.
Buon divertimento.
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Sergente
dima77 (autore)
Mi piace
- 5/13
Ciao,
effettivamente ho visto le caratteristiche del TLD 30 e mi pare un pò troppo, anche in relazione all'uso che ne farò...Ho anche letto il topic prima attrezzatura ed ora sono convinto che un TLD 20 vada alla grande. Per il posto, come scritto nel topic della traina zona pontino, posso andare da Porto Badino al Porto del Circeo... Venerdì 20 farò la mia prima traina, vediamo che succederà..
Anzi qualche dritta sarebbe bene accetta, la mia idea è quella di uscire verso le 8 e provare a procurarmi del vivo, acuglie in particolare, per poi, verso le 11, provare ad insidiare qualche serra...che ne pensate?

ciao e grazie
Dima
Capitano di Corvetta
lupetto_03
Mi piace
- 6/13
Non è la mia zona quella quindi non saprei dirti. Però se vuoi insediare i serra le ore migliori sono Alba e tramonto a metà mattina difficilmente si prendono. Comunque c'e' sempre il fattore Nasty Felice
Ciao
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Sergente
dima77 (autore)
Mi piace
- 7/13
Ho talmente tanto da impara che il fattore Nasty è determinante....intanto devo capire come preparare la canna ed il terminale... Oggi lo passerò a cercare un topic sul forum e poi a studiare.....almeno in teoria devo essere preparato Felice Felice

ciao
Dima
Capitano di Corvetta
lupetto_03
Mi piace
- 8/13
Si cerca bene che di topic su come preparare l'attrezzatura c'è ne sono molti e molto ben spiegati da persone molto preparate nel settore.
Buona lettura
Clubman 22 - Mercury 150 EFI
Sottocapo
marco4671
Mi piace
- 9/13
Ciao Alessandro,

sei solo in barca? se hai compaglia puoi filare una cannetta per le aguglie assieme a quella per i serra.. basta una canna semplice con terminale non piombato amo leggero misura 10 \ 12 e bigattini per le aguglie e anche lecce stella.
Da solo rischi l'imbroglio in caso di ferrata del serra...

In alternativa al vivo per i serra vanno benissimo anche le aguglie morte, l'importante è che non ruotino in fase di traina, se vuoi posso dirti come prepararle.
Per le zone ti consiglio di battere le uscite sisto e badino , l'orario non è importante i serra li ci sono sempre, se sei fortunato e azzecchi il momento in cui vanno in frenesia alimentare poi...
Nelle stesse zone nel fine settimana ne ho fatti 6 tra 1,5 e 6 kg...
Se andrai venerdì o sabato prox e vedi uno Z-Ray attrezzato sono io... ( mare permettendo )

saluti
Sergente
dima77 (autore)
Mi piace
- 10/13
Ciao Marco,
si penso di essere solo in barca e pensavo, se riesco a preparare la canna da traina per venerdì, di innescarle tutte e due, dando a quella da traina più lenza; per le aguclie mi intriga/incuriosisce il metodo con le matassine, infatti non ho resistito e le ho comprate, vediamo che succede.
Ogni consiglio è più che ben accetto, sono un totale novellino.

ciao e grazie
Dima
Sailornet