Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.

INSERZIONE CHIUSA
Sergente
giuliasal (autore)
Mi piace
- 1/5
€ 25.000
Dopo due anni di tribolazione e di duro lavoro (anche con i vs consigli) sono riuscito a trasformare una vecchia ma robusta barca in una piccola bomboniera (ovviamente a mio giudizio).
Ho dovuto però constatare, nei due anni, un utilizzo molto molto limitato a causa della insofferenza di mia moglie (mal di mare).
Per questo motivo e con grande rammarico ho deciso di mettere in vendita la barca che è unica nel suo genere come modello, struttura, spaziosità e doti marinaresche compreso buona navigazione a vela.
E' dotata di un Beta Marine di 20 CV che in crociera (a 2500 g/m sui 3600 max) consente una velocità di 6-7 nodi (a seconda correnti e condizioni mare) con un "consumo" di gasolio di c.a 0,3 lt x miglia (!)
Doppio governo della barca: in plancia con timone a ruota e nel pozzetto posteriore con timone a barra.
Doppio comando anche per un robusto verricello: in prua e in plancia.
Pannello solare da 65W che fornisce fino a 3,3 A alle due batterie da 100 Ah mantenendole sempre al max indipendentemente dal moto.
VHF - ECO - GPS Garmin 520 - WC marino - Serbatoio inox 74 lt - Serbatoio acqua in PVC rigido di 90 lt con autoclave e doccetta - tendalino per isolare quadrato.

La richiesta è di euro 25k ma abbastanza trattabile.


Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.

Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.

Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.

Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.


La foto con la barca in navigazione è dello scorso anno prima della ulteriore ristrutturazione effettuata nei primi mesi di questo.

Buon mare
Tenente di Vascello
dani_69
Mi piace
- 2/5
Molto bella!
Non me ne intendo molto ma più che per la navigazione a vela sembra fatta per la navigazione a motore
Peccato per la motorizzazione
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 3/5
Complimenti, veramente bellissima, il mio sogno di sempre..... Razz Se avessi più tempo e tranquillità ci farei un pensiero serio.Mi piacerebbe molto se postassi qualche foto degli interni. Felice è una barca dedicata a chi ama il mare nella sua vera essenza e ha tempo e una certa tranquillità economica per poterla coccolare ( tutto quel legno necessita di parecchia manutenzione )e passarci a bordo qualche mese in giro per il mediterraneo.Il prezzo forse è un po' altino, ma questa barca merita un amatore che sappia capirla al di là del costo.Icab per la vendita.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sergente
giuliasal (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie per gli apprezzamenti; non potete immaginare come piace a me la barca ma anche quest'anno sono stato per tre mesi a Pisciotta nel cilento e ho utilizzato la stessa come un gommone ! Uscivo da solo o con amici a fare 2-3 ore di apnea e poi rientravo senza quasi mai riuscire a passare una intera giornata sulla barca.

Anche io, quando ho acquistato la barca avevo qualche perplessità sulla potenza del motore, poi lo scorso anno durante la traversata per portare la barca a Torre del Greco, nonostante le previsioni ottimali, a 6-7 miglia da Agropoli in direzione Punta Campanella ho incontrato un notevole mare e vento da terra (sul giardinetto) tanto che sono stato costretto a virare in direzione di Salerno per prendere il mare e il vento sul mascone. Avevo anche la randa alzata per migliorare l'andatura e la stabilità; la barca sembrava un sommergibile, non c'era quasi visibilità per l'acqua che arrivava continuamente sui vetri e sulla cabina ma in quelle condizioni e con il motore a 2600-2700 g/m abbiamo navigato a circa 7 nodi di velocità (aiutati anche dalla randa) senza alcun problema se non un notevole lavoro di timoneria. Per alcuni istanti ho letto sul GPS anche 7,5 e 8 nodi (presumibilmente in discesa dalle onde) !!!.
Questo mi ha totalmente convinto di quello che già mi diceva il precedente proprietario e cioè che non c'erano assolutamente problemi sulla motorizzazione e, quindi, sulla spinta necessaria per condizioni avverse. (Motore del 2007).
Per la velocità sappiamo che per le carene dislocanti è la lunghezza al galleggiamento e non la potenza del motore a determinare le performances.

Per quanto riguarda gli interni ho solo queste due foto: la tuga e un piano che scorre in senso verticale per fungere da tavolino interno e/o da base per i materassi nonchè il retro della paratia di dritta con dei piani/vani portaoggetti, Presa a 12V, GPS su braccio ribaltabile e VHF. Sul retro della paratia di sinistra, a livello del letto, c'è un mobile bianco che racchiude il vano con il WC elettrico.

Il legno indubbiamente richiede una certa manutenzione ma niente rispetto a quello che io ho fatto quest'anno: portato a zero la paratia int. ed est. e il mobile di cucina (tutto Teak !), tuga e piccole paratie interne con relativa riverniciatura fino a 7 mani in alcune parti; adesso non bisogna fare altro che carteggiare leggermente e due mani di flatting periodicamente.

Il prezzo, l'ho gia detto, è abbastanza trattabile ma vi posso assicurare che non è alto per chi apprezza questo tipo di barca. Tenete presente anche che è quasi impossibile trovare un'altra barca simile per chi la cerca.

Granzie ancora e cordialissimi saluti

re: Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.

re: Vendo Motorsailer Fjord 7,80 f.t.
Sergente
giuliasal (autore)
Mi piace
- 5/5
E' pur vero che siamo su un forum per gommonautici ma, in verità, trattandosi di un prodotto più unico che raro mi sarei aspettato più riscontri.
Immagino che il prezzo abbia la sua influenza anche se, rapportato a quelli di alcuni gommoni sopra i 5,5-6 mt, non mi sembra che, globalmente parlando, sia così eccessivo (o sbaglio ?).

Comunque avendo deciso di ridurre il prezzo per finalizzare la vendita mi è sembrato doveroso informarvi: 22.000 liev. tratt.

Saluti a tutti
Sailornet