Nuova Bat Italia 5 weekend ????? [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 31/42
Il gommo in questione, al di là di cosa sia realmente , è parecchio trascurato e abbandonato a se stesso.I tubolari sono nuovi e dovrebbero essere solo sporchi, mente per il resto,da quanto si vede in foto, necessita solo di qualche lavoretto.La carena sembra di buona fattura, molto simile a quella del Grifo, quindi ottima anche con mare formato.Io al posto tuo gli offrirei 1000 euro e me lo porterei a casa.Con una bella ripulita e l' aggiunta di un buon 40 cv , magari 4 tempi, ti ritrovi un mezzo nuovo e più spazioso del tuo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
tourer59 (autore)
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- 32/42
In effetti, Bluprofondo, così è stato fatto. 1000,00 eurozzi ed il gommo non l'ho portato a casa ma l'ho lasciato li dove resterà (gratis) tutto l'inverno. E' già stato lavato, sistemato lo schienale della seduta, lavata la cuscineria, risistemato il rialzo dello specchio di poppa. Adesso rimane solo da trovare un motore e fare piccoli lavori di sistemazione, da spalmare durante la brutta stagione.
Ma 40 CV non saranno troppi?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 33/42
Tranquillo, è il suo motore ideale.Magari prendi un 40 puro, così rimani anche nella legalità.Posta qualche foto di comè è adesso.Auguri.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 34/42
Secondo me 40 ci vogliono, un 40/60 forse e' pesante, io metterei o 40 4t puro o un 40/50 2t
Guardiamarina
tourer59 (autore)
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- 35/42
Appena ne ho la possibilità, andrò al rimessaggio e farò qualche foto dello stato attuale.
Quanto al motore 40 CV, se 4T, occorrerebbe una bella cifretta anche d'occasione, se 2T mi spaventano i consumi Embarassed
In realtà pensavo ad un buon 25 CV 2T (magari un Yamaha 25 J) da portare a 35/38.
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 36/42
Sono d' accordo con te per i consumi, ma ho paura che con 35 cc tu sia costretto a navigare sempre alto di giri
Tenente di Vascello
michael
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- 37/42
Ma scusa Tourer, ti spaventano i consumi del 40 2T e poi dici di preferire un 25 portato a 35? Ma lo sai quanto beve un 2T sotto sforzo? Io ho dovuto cambiare il mio 25 Tohatsu proprio perchè dovevo andare sempre a manetta con consumi alti e soprattutto rumore assordante; col 40, Tohatsu 2T, ho risolto consumi, rumore, velocità e versatilità nell'assetto. Peccato che siamo distanti come residenza, altrimenti te lo facevo provare, visto che me lo sono conservato (non si sa mai Wink ).
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Guardiamarina
tourer59 (autore)
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- 38/42
Mi state convincendo che il 40 fa l'accoppiata giusta Laughing Laughing
Dovrò, quindi, rassegnarmi a questa idea sperando che mia moglie non mi butti fuori di casa Crying or Very sad per quanto andrò a spendere.
Bye
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 39/42
Comunque dipende tutto dall' uso che fai del gommo.Se lo usi i fine settimana e le ferie, va bene anche un 40 2t, che trovi in media intorno agli 800/1000 euro se messo bene.Se invece cerchi un 4 t, lo trovi anche dai 1500 in su, magari un pò datato.Però non andare sotto questa potenza.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
tourer59 (autore)
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- 40/42
Credo proprio che la scelta ricadrà sul 40 CV 2t anche in considerazione del fatto che l'uso prevalente sarà per la pesca nei week-end e qualche gita familiare durante le ferie, il tutto, a voler esagerare, per complessive 100/120 ore di moto.
E tanto sono convinto della scelta che avrei già trovato qualcosina. In particolare un top 700 a 600 € ma con il trim da sostituire.
Pareri al riguardo? Altre marche da consigliare?
Sailornet