Ripartitore di carica e honda bf 90

2° Capo
Alessandro89 (autore)
Mi piace
- 1/1
salve, vorrei montare una batteria per i servizi sul gommone. Dopo aver letto numerosi post riguardanti impianti a due batterie, sono arrivato alla composizione del mio: ripartitore di carica collegato all'alternatore, due batterie collegate al ripartitore, due stacca batterie per isolare le batterie ed un terzo di emergenza posizionato dopo i primi due per collegare batteria servizi a circuito avviamento oppure batteria avviamento a circuito servizi.
La mia perplessità, anzi, non solo mia considerata la quantità di discussioni sul forum, è legata all'installazione del ripartitore.
Per ripartitore intendo quello intelligente in grado di ottimizzare la carica ecc.
Allora ho letto che va interrotto un collegamento tra alternatore e motorino di avviamento, ci sono anche delle foto di uno yamaha mi sembra. Questa interruzione va fatta su tutti i motori?
Io ho un honda bf 90 a carburatori. Nel caso qualcuno lha fatto?
Sailornet