Marshall M100 del 91 con Yamaha 40/60 del 2006 con 30 ore di moto, qual'è il giusto prezzo? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 11/20
E' pleonastico ricordare che stiamo parlando di un M100 prima serie. Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 12/20
cioè di uno schizzo di 5 metri.... (5.24, per i puristi)
un mezzo sul quale mettere più di 4 persone vuol dire sacrificarle
non del 5.70
2° Capo
SalvoRGB (autore)
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- 13/20
Io andrei spesso in 1 o in 2 e raramente al massimo in 4 persone a bordo...
Capitano di Fregata
peppe380
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- 14/20
bobo ha scritto:
ma stiamo scherzando?????
quel motore è il suo.


concordo in pieno per 3 motivi:

stiamo parlando del 5,20 e non 5,70
il motore è un 40/60... quindi non si ferma a 40 cavalli
il marshall è uno tra i gommoni leggeri per la sua categoria...

quindi imho un 40/60 è un ottimo motore per quel gommone

veniamo al prezzo...

un marshall ben tenuto 520 anche se vecchiotto 2.500?
un yamaha 40/60 (senza sapere le ore) ad iniezione 2500?

calcolando anche che quel gommone è in vendita da almeno due anni gli proponi 5k e al massimo rialzi un pochino (max 5.500)
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 15/20
Come ho gia' detto, personalmente ritengo perfetto per quel gommone un motore 75/90 cv. Poi molto dipende molto anche da chi è al timone, dalla dislocamento dei pesi, dall'elica, dal posizionamento motore anche a livello trim etc etc.

L' M100 prima serie insieme all' M80 furono i due modelli di punta Marshall. La serie M di Marshall ha una carena profonda che in linea di principio ha bisogno di cavalli un po piu' generosi sullo specchio di poppa per dare il meglio di se in navigazione anche con mare formato.

Per il prezzo direi che il venditore si e' posizionato su un livello alto.
In considerazione dell'approssimarsi del periodo invernale e dei momenti di crisi che stiamo vivendo, sono convinto che potresti ottenere mooolto di piu' volendo restare su quel battello.

Poi se come detto, quel gommone e' in giro sul web da tempo ed e' rimasto invenduto, ci sara' un motivo, non credi?

Felice

Ciao e imho.

Gianni
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 16/20
Il mio marshall M100 è del 1987, decisamente prima serie.
In tutto è identico al tuo, tranne che per la consolle, la mia è ancora più spartana, quindi l'anno mi sembra plausibile.
La prima serie riporta i seguenti valori:

Potenza massima applicabile: 85CV
Peso massimo applicabile sullo specchio di poppa: 140Kg

Sul mio c'era un Mercury 60CV, sempre del 1987, tecnologicamente troppo obsoleto, a mio parere. L'ho sostituito con un Mariner Scatto 75CV, mi sembra vada meglio.

Quindi niente 90-100CV, neppure 75CV 4t o 2t iniezione diretta (E-TEC, Optimax, ecc.).

Con quel motore ci vai bene, devi considerare non solo l'aspetto puramente tecnico. Il rapporto costi-benefici tiene conto della "fruibilità" tua (fintantoché non prendi la patente).
Come detto, proponi 5000€, anche se c'è il carrello che manca, 4500, vedi che dice. (tu quanto vuoi spendere per il carrello? Occhio che l'usato non sempre è una buona opzione....esperienza personale Sad )

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
2° Capo
SalvoRGB (autore)
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- 17/20
Gli ho proposto 4.800 per il gommone + il motore, vediamo se mi risponde che mi dice. Questo M100 mi piace perchè non ha toppe, non ha antivegetativa e sembra nel complesso ben tenuto. Per il carrello, sto valutando di penderlo nuovo, ITA Sud da me a Caltanissetta "ex Rimor Car" vende a quanto pare ottimi carrelli e anche economici. Il 1000 kg come massa complessiva costa 1400€ , io, potendo trasportare al massimo 900 kg con la mia panda 4x4 prendersi il 750kg. Oggi poi vado a farmi fare un preventivo e ci aggiornò sul prezzo che dovrebbe stare attorno ai 1200 €
Comune di 1° Classe
yama60
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- 18/20
Confermo che lo Yamaha 40/60 per il marshall prima serie è il suo motore,io lo avevo,e con 3 persone adulte e 1 cane e tutta l'attrezzatura varia ci ho fatto 30 e più nodi,ed era il carburato,se poi quello è EFI è ancora meglio...

P.S. questo è il link su youtube:dal minuto 7,45 in poi lo si vede nella sua velocità...saluti
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 19/20
Sbellica Sbellica Sbellica
la velocità si rileva
dal

tunz-e-tunz X il ciuffo X la grattate de marron5
-------------------------------------------------------------= velocità max 30,4 nodi
la posa tamarra con la gamba sul tubolare

scherzi a parte senza tunztunztunzsound sarebbe stato meglio

complimenti per il mezzo Felice
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
mikig86
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- 20/20
perfettamente d'accordo con bobo e TheGiangi il gommone è omologato 85 cv, quindi un 40/60 o 40/70 sono proprio i motori adatti come potenza e peso. e sicuramente con un elica giusta anche in 5 non avrà problemi! ce la la il mio rh 430 con il suzukino 30 cv a planare senza troppi problemi in 5..!!
Sailornet