Blumax 520 - la mia prima imbarcazione "seria" [pag. 2]
dariocolafox (autore)
- 11/26
Ce l'ho fattaaaaa
visto che l'estrattore non aveva sortito alcun effetto ho re-imbracciato il flex...
prima ho tolto completamente la parte in plastica, dunque mi sono trovato faccia a faccia col mozzo. Dopo qualche colpetto è praticamente venuto via solo, sicuramente per via delle vibrazioni, ed è stata una fortuna perchè dato il poco spazio non sarei riuscito ad arrivare in fondo e tagliarlo completamente.
Ecco come si presenta adesso la console
devo dire che un pò di differenza c'è...
ed ecco quel che resta del vecchio volante
visto che l'estrattore non aveva sortito alcun effetto ho re-imbracciato il flex...
prima ho tolto completamente la parte in plastica, dunque mi sono trovato faccia a faccia col mozzo. Dopo qualche colpetto è praticamente venuto via solo, sicuramente per via delle vibrazioni, ed è stata una fortuna perchè dato il poco spazio non sarei riuscito ad arrivare in fondo e tagliarlo completamente.
Ecco come si presenta adesso la console
devo dire che un pò di differenza c'è...
ed ecco quel che resta del vecchio volante
alfredcar
- 12/26
bel lavoro..complimenti.......
fabry_taranto
- 13/26
come continuano i lavori...?
per la coperta come ti sei organizzato per farla usciere nuova e pulita ?
complimenti ehhh
per la coperta come ti sei organizzato per farla usciere nuova e pulita ?
complimenti ehhh
dani_69
- 14/26
Bravo veramente un ottimo lavoro. Anche io nel mio piccolo mi sto dando al fai da te per la lucidatura della vetroresina del mio gommone. Ho letto che prima hai cartavetrato con carta 1000 ad acqua: è proprio necessario? Io sto lavorando con pasta abrasiva da auto ma noto che faccio un po' di fatica con la rotorbitale. Forse dovrei prima dare una passata con la carta?
Grazie
Grazie
dariocolafox (autore)
- 15/26
fabry_taranto ha scritto:
per la coperta come ti sei organizzato per farla usciere nuova e pulita ?
complimenti ehhh
Grazie!
per la coperta userò gel disincrostante Laser e idropulitrice
dani_69 ha scritto:Bravo veramente un ottimo lavoro. Anche io nel mio piccolo mi sto dando al fai da te per la lucidatura della vetroresina del mio gommone. Ho letto che prima hai cartavetrato con carta 1000 ad acqua: è proprio necessario? Io sto lavorando con pasta abrasiva da auto ma noto che faccio un po' di fatica con la rotorbitale. Forse dovrei prima dare una passata con la carta?
Grazie
grazie anche a te,
io ho usato la carta abrasiva ad acqua perchè in alcuni punti, durante la verniciatura, del pulviscolo blu era finito sulla VTR bianca. Puoi provare carta 1200 o 2000 rigorosamente ad acqua per poi rifinire con la pasta abrasiva, senza premere troppo con la rotorbitale.
Oggi intanto è arrivata la bussola che ho preso su Ebay per pochi euro, esteticamente gradevole, forse un pò grande
che dite? ho pensato anche di comprare un fresa a tazza e incassarla nella console, sarebbe un pò complicato ma chissà...
Poi sono passato al ri-montaggio del coperchio del gavone ancora, dopo avere lucidato cerniere e bitte, e del corrimano (ancora da lucidare).
Prossimi lavori: realizzazione delle scritte laterali adesive, probabilmente le farò color argento; realizzazione di un cuscino da posizionare nella parte anteriore della console, come poggiaschiena.
Ho anche pensato di costruire un poggiareni in multistrato ricoperto di VTR, per incassare una ghiacciaia e magari l'estintore (lateralmente), ma devo pensarci bene perchè non ho mai lavorato con la vetroresina
fabry_taranto
- 16/26
[quote="dariocolafox"]
Grazie!
per la coperta userò gel disincrostante Laser e idropulitrice
non è per fare pubblicità ma questo prodotto potrebbe andar bene e ciò che intendi tu?
dopo averlo fatto agire (spennelando le parti interessate ) si passa al risciacquo e stop?
https://www.nauticamancini.com/geldisincrostantexcalcarelasergel09kg-p-2690.html
fabry_taranto ha scritto:
per la coperta come ti sei organizzato per farla usciere nuova e pulita ?
complimenti ehhh
Grazie!
per la coperta userò gel disincrostante Laser e idropulitrice
non è per fare pubblicità ma questo prodotto potrebbe andar bene e ciò che intendi tu?
dopo averlo fatto agire (spennelando le parti interessate ) si passa al risciacquo e stop?
https://www.nauticamancini.com/geldisincrostantexcalcarelasergel09kg-p-2690.html
dariocolafox (autore)
- 17/26
Se risciacqui con l'idropulitrice si, viceversa meglio passare qualcosa di resistente, tipo una scopa o una spugna abrasiva
dariocolafox (autore)
- 18/26
E rieccomi...dopo mesi di latitanza, per completare il reportage fotografico, e condividere con voi l'emozione del primo varo della mia "Colafox".
Ci eravamo lasciati col montaggio della bussola mi pare, ho poi continuato con tendalino
doccia
e relativi serbatoio e autoclave, quest'ultima collegata all'unico interruttore libero della plancia, così da escluderla quando non viene usata.
Antenna elettronica (incollata dentro la pilotina)
pulizia cuscini e applicazione adesivi laterali
Poi una gradevole sorpresa, avendo appreso come misurare le ore motore nei Suzuki Df ho controllato quelle del mio, e ho scoperto che...
dovrebbe avere solo 60 ore (circa)
Arrivato dunque il fatidico giorno, ecco l'operazione di carico
eccola a turno sul molo
durante il varo
e il Suzukino finalmente all'opera
Vi dirò, dopo una sola uscita mi sento una vera schiappa, in fase di ormeggio il vento mi portava dove voleva, non ho superato i duemila giri, e in questi giorni sto cercando di documentarmi il più possibile su trim e planata (questa sconosciuta), ma l'emozione è stata grande
Un caro saluto a tutti...soprattutto agli amici Gommonauti che ho avuto il privilegio di conoscere: Jepy, Michael, Red, Totori (in rigoroso ordine alfabetico), ciao ragazzi!!!
Ci eravamo lasciati col montaggio della bussola mi pare, ho poi continuato con tendalino
doccia
e relativi serbatoio e autoclave, quest'ultima collegata all'unico interruttore libero della plancia, così da escluderla quando non viene usata.
Antenna elettronica (incollata dentro la pilotina)
pulizia cuscini e applicazione adesivi laterali
Poi una gradevole sorpresa, avendo appreso come misurare le ore motore nei Suzuki Df ho controllato quelle del mio, e ho scoperto che...
dovrebbe avere solo 60 ore (circa)
Arrivato dunque il fatidico giorno, ecco l'operazione di carico
eccola a turno sul molo
durante il varo
e il Suzukino finalmente all'opera
Vi dirò, dopo una sola uscita mi sento una vera schiappa, in fase di ormeggio il vento mi portava dove voleva, non ho superato i duemila giri, e in questi giorni sto cercando di documentarmi il più possibile su trim e planata (questa sconosciuta), ma l'emozione è stata grande
Un caro saluto a tutti...soprattutto agli amici Gommonauti che ho avuto il privilegio di conoscere: Jepy, Michael, Red, Totori (in rigoroso ordine alfabetico), ciao ragazzi!!!
igea
- 19/26
daniel 82
- 20/26
Bella bella bella!!!!!
complimentoni per il restyling e gli allestimenti vari: bella la consolle e soprattutto il nuovo colore
Comunque non ti preoccupare per la poca l'esperienza....la farai in fretta!! anche io quando ho varato per la prima volta la mia "sessa key", mi sembrava di guidare un transatlantico.....ma dopo un pò di sano allenamento avrai la completa conoscenza del tuo mezzo e ti sentirai molto più sicuro!!!!
Buon Mare e buon divertimento!!!!
Daniele
complimentoni per il restyling e gli allestimenti vari: bella la consolle e soprattutto il nuovo colore
Comunque non ti preoccupare per la poca l'esperienza....la farai in fretta!! anche io quando ho varato per la prima volta la mia "sessa key", mi sembrava di guidare un transatlantico.....ma dopo un pò di sano allenamento avrai la completa conoscenza del tuo mezzo e ti sentirai molto più sicuro!!!!
Buon Mare e buon divertimento!!!!
Daniele
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