Arimar 470 [pag. 2]

Tenente di Vascello
alfredcar
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- 11/20
l'esperienze che ti dicono sono molto importanti prendili in considerazione, ma cio non vuol dire che il gommone da te visto sia messo male, io pure sto girando per un gommone e ti dico che affari sono molto difficili...valuta bene lo stato dei tubolari e fai la tua proposta..
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tocqueville (autore)
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- 12/20
Siamo partiti da 5500 e siamo arrivato a 4000€ i tubolari sembrano messi bene, ma la mia esperienza e' limitata.

Ma leggendo gli utilissimi consigli sembra ancora molto lontano dal suo reale valore che a quanto ho capito sarebbe
Meno di 3000€.

Ho aperto tre post per : bsc 50; joker coast 470; arimar 470 secondo voi qual'e il migliore?
Tenente di Vascello
alfredcar
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- 13/20
sono tutti buoni, sta vedere lo stato, la richiesta,...
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 14/20
tre anni fa comprai un arimar 500 ad un prezzo ridicolo perchè messo male. sono riuscito a sistemarlo per bene. non ho avuto problemi di scollamento. penso che anche se in PVC è fatto per durare. comunque, come ti hanno consigliato altri utenti del forum, cerca di tirare sul prezzo, se ti piace questo gommone. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Fregata
Brig
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- 15/20
Infatti personalmente non sono molto daccordo sul fatto che il PVC sia una schifezza anche se sicuramente come materiale ha un costo molto inferiore al neoprene. Ma di questo sono stati già spesi fiumi di parole sul forum e per le tue valutazioni in merito puoi cercare molte informazioni ed opinioni nei post precedenti.
Peppe
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Sottocapo di 1° Classe Scelto
tocqueville (autore)
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- 16/20
Grazie a tutti Smile a livello di documenti motore e carrello sono a posto, ho cercato targhetta CE o matricola sullo specchio di poppa ma ci sono solo dei rivetti segno che la targhetta e' venuta via. Il proprietario ha solo il documento in basso, e' in regola? Oppure dovrebbe avere almeno una matricola?

Su questa carta non c'è segnato nulla



re: Arimar 470


Arimar risponde che la targhetta CE loro la mettono dal 1999 e che l'unica targhetta dovrebbe essere sotto l'attacco del motore UT
Comune di 1° Classe
fishermangigi
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- 17/20
il problema generale sono i gommoni in PVC che se tenuti a cane come si dice dalle mie parti si scollano velocemente,l'unico consiglio che ti posso dare è quello di tenerlo d'occhio dopo averlo gonfiato e se dopo un'oretta vedi che scende di pressione lascia stare cerca di trovarne uno in neoprene. Sbellica
Arimar
Capitano di Vascello
e.bove
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- 18/20
Se il gommone è certificato CE allora dovrebbe avere la targhetta e anche il cosiddetto
"manuale del proprietario".

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Vascello
e.bove
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- 19/20
Se il gommone è certificato CE allora dovrebbe avere la targhetta e anche il cosiddetto
"manuale del proprietario".

Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Capitano di Corvetta
Poianus
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- 20/20
Ho avuto un arimar 360 in PVC come prima esperienza.
I difetti che ho riscontrato erano legati agli scollamenti del bottazzo e delle maniglie (ma su questo è stato gia detto molto) ed anche alla qualità del materiale.
Il neoprene è un altro pianeta, anche a me il prezzo sembra altino.
Segui i consigli già dati...aspetta ....non avere fretta...oppure scendi di prezzo e se acquisti fallo con la consapevolezza che non sarà cosi semplice venderlo.
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Sailornet