Consiglio timoneria idraulica

Sergente
faro62 (autore)
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Salve, devo sostitoire il cilindro della mia timoneria perchè perdeva olio e non riuscendo a trovare i paraoli originali ho deciso di prenderla nuova. E' montata su un 150cv. yamaha, ho fatto alcuni giri per confrontare qualche modello, un rivenditore mavi- mare mi propone un cilindro fino a 150cv. ad un prezzo scontato di 280euro,dice di ottima fattura e soprattutto di fabrica Italiana, un'altro rivenditore di marca vetus sempre fino a 150cv. 460 euro, cosa mi consigliate? come mai cosi' tanta differenza? Grazie ciao a tutti.
Sergente
martin bobber
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mavi mare buona....

vetus...credo sia il top...sia ad occhio nudo, oltre che nella reattività, sa farsi valere di più...

lascio cmq la parola ai più esperti
Zaniboni NIMBUS#87
Capitano di Vascello
aureliods
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Prima di procedere con l'acquisto qualche domanda: il cilindro e' di una seastar? Perde olio ai lati in corrispondenza dell'uscita del pistone a dx e sx? Se le risposte sono positive ti racconto cosa ho fatto. Il pistone e' di misura 19 mm di diametro, misura non usuale per il pezzi in commercio in Italia. Noi usiamo i pari, 18/20. La soluzione è rimuovere l'anello di tenuta che ha misura 19x25 ( foro int/foro ext ) che è a sezione quadrata. Sostituire l'anello con un oring (gommino) circolare 18x25, usuale in Italia. Lubrificare il Gommino prima di infilare I tappi, e con 0,50€ per lato e' fatta. Il tuo lavoro non conta.
Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sailornet