Consiglio timoneria idraulica
faro62 (autore)
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Salve, devo sostitoire il cilindro della mia timoneria perchè perdeva olio e non riuscendo a trovare i paraoli originali ho deciso di prenderla nuova. E' montata su un 150cv. yamaha, ho fatto alcuni giri per confrontare qualche modello, un rivenditore mavi- mare mi propone un cilindro fino a 150cv. ad un prezzo scontato di 280euro,dice di ottima fattura e soprattutto di fabrica Italiana, un'altro rivenditore di marca vetus sempre fino a 150cv. 460 euro, cosa mi consigliate? come mai cosi' tanta differenza? Grazie ciao a tutti.
martin bobber
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mavi mare buona....
vetus...credo sia il top...sia ad occhio nudo, oltre che nella reattività, sa farsi valere di più...
lascio cmq la parola ai più esperti
vetus...credo sia il top...sia ad occhio nudo, oltre che nella reattività, sa farsi valere di più...
lascio cmq la parola ai più esperti
Zaniboni NIMBUS#87
aureliods
1
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Prima di procedere con l'acquisto qualche domanda: il cilindro e' di una seastar? Perde olio ai lati in corrispondenza dell'uscita del pistone a dx e sx? Se le risposte sono positive ti racconto cosa ho fatto. Il pistone e' di misura 19 mm di diametro, misura non usuale per il pezzi in commercio in Italia. Noi usiamo i pari, 18/20. La soluzione è rimuovere l'anello di tenuta che ha misura 19x25 ( foro int/foro ext ) che è a sezione quadrata. Sostituire l'anello con un oring (gommino) circolare 18x25, usuale in Italia. Lubrificare il Gommino prima di infilare I tappi, e con 0,50€ per lato e' fatta. Il tuo lavoro non conta.
Aurelio
Aurelio
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
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