Realizzare una rete nmea 2000 lowrance

2° Capo
camcam (autore)
Mi piace
- 1/2
anche se sono un novellino del sito, voglio condividere la mia esperienza.
Ho acquistato un indicatore multifunzione lmf 200, un sensore speed-temperature e un contalitri per la benza ep 10.
Mi è arrivato un bellissimo pacco con la scatola del lmf con relative istruzioni, molro chiare in inglese e addirittura in italiano, del resto già abbondantemente consultate in internet.
vista la esosità della cifra chiesta dal cantiere per installare il tutto (500€) avevo già deciso di far da me!!!!!
apro la scatola del lmf e rileggo le istruzioni: mai collegare la alimentazione alla testa o alla coda della catena di giunzioni a T che costituiscono la spina dorsale della rete. La testa e la coda vanno chiusi con apposito tappo, che contiene la resistenza calibrata per far funzionare la rete.
riprendo in un secondo intervento.
scappo al lavoro
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
2° Capo
camcam (autore)
Mi piace
- 2/2
rieccomi
La confezione dello lmf contiene: 1 cavo di alimentazione, 2 T, 1 tappo di coda o di testa, 1 cavo per connettere lo strumento e lo strumento.
Monto il tutto e .......con mio rammarico il cavo di alimentazione ha connettore maschio e si po' connettere solo in testa alla catena di t UT UT
Ma cazz le istruzioni no dicono di non connettere MAI Evil or Very Mad Rolling Eyes cavi di alimentazione o sensori o quanto altro né in testa né in coda????
Rileggo le istruzioni, anche in inglese, e riconfermano quello che ho fatto e sto cavo di alimentazione dove lo connetto???
Telefona al dealer, ma non sa nulla e mi riconferma che il cavo di alimentazione NON si deve connettere se non in derivazione,
Telefono a lowrance Italia e mi riconfermano questo e che la confezione ha tutto il necessario per realizzare la rete, telefono anche a Viareggio a Navico Italia e parlo con un super esperto, che mi dice che è la prima volta che vede e sente di un cavo di alimentazione da mettere in testa alla catena di T.
Rompo le palle a tutto il mondo della lowrance e alla fine mi dicono che ESISTE un cavo di alimentazione" terminato" cioè con la resistenza di chiusura del circuito nmea incorporata e che tale cavo si può connettere tranquillamente in tesa o in coda alla catena di T UT UT Mad

Logicamente questa configurazione di collegamento non viene citata in nessuna istruzione ufficiale di Lowrance né tantomeno nella confezione di qualsiasi Gadget nmea.

Insomma tutto questo per spiegare che ESISTE una versione speciale di cavo di alimentazione di Lowrance che si può connettere all'inizio o alla fine della catena di t e non necessariamente in derivazione alla catena.

Alla fine la rete la realizzo, configuro il contalitri, collego il sensore-contanodi e mi ci diverto tutta l'estate, e va da dio!

ciao e buon rompicapo a tutti quelli che come me si dilettano al fai da me! Idea Idea
sci e montagna, acqua
prince 21 verado 200
Sailornet