Abbate SeaLady 5,5mt quale potenza massima installabile?

Comune di 1° Classe
lrs78 (autore)
Mi piace
- 1/1
- Ultima modifica di lrs78 il 18/01/14 18:19, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti.
Vorrei ri-motorizzare la mia SeaLady Abbate da 5,5mt, attualmente monto un Evinrude 70 Cv 2t a carburatori del '95 che non mi ha mai dato problemi, ma che però ha consumi piuttosto alti...
La barca e il motore sono stati acquistati di seconda mano circa 9 anni fa, lo scafo è vecchiotto ma da ancora belle soddisfazioni.
Sarei indirizzato su un Evinrude E-Tec da 75 o 90 Cv di seconda mano. Preferisco ancora un 2t iniezione diretta a un 4t essenzialmente per ragioni di peso (140Kg circa dell'E-tec contro i 170Kg circa di un 4t per un 70 Cv) e per le limitate ore di navigazione annuali.

Ora il mio problema è questo: la barca non ha più la targhetta (mi è stata venduta così) con i dati salienti circa potenza massima installabile, numero di persone trasportabili etc, e purtroppo non ho nemmeno un documento cartaceo (certificato) che attesti questi dati. Imbarcando un nuovo motore con potenza superiore a quella ammissibile, non vorrei incorrere in qualche sanzione in caso di sinistro.
Vi chiedo, qualcuno sa aiutarmi, e indicarmi i dati della barca (potenza massima installabile/peso massimo installabile) o meglio come fare per recuperarli?

Grazie a tutti per l'aiuto!
ciao
Loris
Sailornet