Come posso salvarlo????

Comune di 1° Classe
Salentosub2 (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti sono nuovo volevo chiedere a voi un consiglio sul lavoro che sto facendo al mio Gommone sul quale sono stati fatti in passato dal vecchio propietario e sono fatti tutt'ora da me,dei lavori di riparazione centrati principalmente sui tubolari.
Il vecchio propietario andando ad occhio , per trovare la perdita di un tubolare che non era mai stata trovata con precisione,ha pensato bene di mettere una grande toppa di circa 80 cm con la speranza in quella misura di beccare il buco.
Il tubolare nella parte di dietro continuava a sgonfiarsi quindi il tutto era stato fatto inutilmente (infatti la perdita l'ho individuata e riparata io)in piu' quando abbiamo provato a togliere la toppa,questa è venuta via senza nessuna resistenza come se staccassi del nastro adesivo.
Secondo la persona che ora mi sta facendo i lavori il vecchio propietario ha usato impropriamente un prodotto che ha agito come un acido sul primo strato dei tubolari,infatti il primo strato è venuto via da sè come da foto dove si puo' notare la differenza tra parte bianca originale e la parte grigia verniciata successivamente che cade via sola(foto n°3).
La mia domanda è: è molto grave?? come posso recuperarlo??
Qualcuno mi ha consigliato di verniciarlo e basta altri di rifoderare la parte che è venuta via con hypalon.


Come posso salvarlo????


Come posso salvarlo????


Come posso salvarlo????
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Se il resto del gommone avesse ancora un valore sicuramente il lavoro che offrirebbe più garanzie, a patto che sia fatto bene in tutti i suoi passaggi, è la copertura con hypalon.

Solo Pogo però può darti un consiglio sulle esatte fasi di lavorazione poichè non siamo di fronte a un lavoretto che si risolve con una semplice "pezza" di rattoppo ma un rifacimento del tubolare per tutta la sua lunghezza.

Fai 2 conti e verifica se non convenga rappezzarlo alla meglio e tenerlo ancora una o due stagioni prima di buttarlo, dalle foto non sembra che il resto sia ridotto bene.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet