Consiglio motorizzazione barca fiart

Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
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- 1/12
Salve, volevo chiedervi un consiglio su come motorizzare la mia barca. Possiedo una fiart open di 5.6 mt e l'ho acquistata con un yamaha 25cv 2 cilindri e 395cc del 1991. Parlando con un meccanico mi ha consigliato di cambiare il motore in quanto non congruo con la mia barca. Sono intenzionato nell'acquisto di un 40cv 2t in quanto un 4t è assolutamente fuori dal mio budget. Vi chiedo questo: i 40cv 2 tempi in quanto a consumi sono esagerati? Perchè mi vengono sconsigliati? Voi cosa mi consigliate? Ecco una foto della mia barca:


Consiglio motorizzazione barca fiart
Utente allontanato
spigola1975
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- 2/12
Su questa barca va bene n 40 hp 3 cilindri 4 tempi che puoi trovarlo a 2000 eri circa o poco più.
Tenente di Vascello
salpa505
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- 3/12
prendi uno yamaha 40 3 cilindri o un top 700,il primo ci ti vorranno poco più di 1000 euro mentre per il top te la potresti cavare anche con 8-900 euro!ovviamente il top è più datato,ma come motori sono entrambe ottimi ed affidabili!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
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- 4/12
Grazie per i consigli, ho trovato un jhonson 737 40cv del 2004. Nel prezzo di 1000 euro sono riuscito a fargli inserire l'installazione (fatta nel loro cantiere) più la messa in mare della barca. Vi tengo aggiornati appena posso.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
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- 5/12
Scusate se approfitto ancora della vostra bontà Smile , siccome il motore è sprovvisto di contagiri, vi chiedo: è necessario installarlo? Ho sentito che il vro sui johnson da problemi, anche sul mio che è del 2004 darà problemi o glielo lascio?
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 6/12
bella domanda.....

la tua barca dovrebbe essere una fiart brezza , io avevo il modello successivo , la carena mi fare fosse la stessa,
il vro , anche se io avevo il 70 cv, me lo avevano staccato, comunque accetta il consiglio del meccanico ,se ti fidi di lui ed hai comprato il motore da lui......
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 7/12
Il modello che tu dici ha già avuto modifiche atte a eliminare i difetti originari, se va bene perchè togliere il VRO? ( questo il mio parere )
Il contagiri è l'unico strumento che ti dice se il motore esprime i suoi giri nominali e eventualmente modificare il passo dell'elica in base alle tue esigenze di carico.
Contagiri ne trovi un'infinità originali e non.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
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- 8/12
Grazie dei consigli. Entro questo mese varerò la barca. Come detto all'installazione provvederanno loro e la messa in mare sarà fatta con un LORO meccanico di fiducia e dopo aver appurato che non ci sono problemi provvederò a saldare tutto. Voi cosa mi consigliate di controllare? Accetto ogni consiglio. Qualcuno può farmi rendere conto dei consumi in baso al rapporto litri/miglia?.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
enzopartenopeo (autore)
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- 9/12
Help me... Rolling Eyes
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 10/12
Il 737 è un motore molto generoso per l'erogazione della potenza, ma occorre tener conto di moltissimi fattori per stabilire i consumi, carico delle persone, condizioni del mare, ecc, ecc, per andare a spanne i consumi potrebbero variare dai 12 ai 16-17 litri ora a medie andature, se poi vai a manetta sfiori i 19-20 litri ora, non spaventarti, tale motore è un 2t è carburato e poi progettato tantissimo tempo fa.
Ripeto, sono andato molto a spanne, pertanto molto può cambiare e in ogni caso il consumo dichiarato sul libretto ti da un'idea.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet