Riparare cisterna d'acqua in plastica

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
Mi piace
- 1/8
Ragazzi, salve a tutti, ho questa cisterna da 1000 litri che perde in prossimità dell'angolo di base . Come posso ripararla? Pensavo a stucco di resina e poi due mani di resina poliestere e mat. Voi che dite? Conoscete qualche altro metodo ?
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 2/8
Ciao Dani, avevo una cisterna da 3000 lt ovale per uso domestico che si è rotta longitudinalmente dalla bocca del tappo per tutta la sua lunghezza. L'ho riparata con mat e resina, e gli ho applicato più punti, il lavoro è venuto bene, ma l'acqua puzzava tremendamente di vetroresina e quindi l'ho buttata e ne ho presa una nuova.

Valter Smile
Guardiamarina
charlie
Mi piace
- 3/8
la vetroresina se non è fatta asciugare al forno rimane sempre puzzolente in quanto i vapori di diluente rimangono imprigionati all'interno. l'alternativa è fare il lavoro d'estate e prima che catalizzi portare il lavoro al sole in modo che raggiunga almeno i 40 -50 gradi. comunque quelle cisterne che di cui parla non sono in vetroresina ma in materiale plastico. non sò se la vetroresina si attacca
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 4/8
La mia aveva attaccato bene, ora è utilizzata da un vicino per usi irrigui.

Non ricordo però che tipo di materiale era. Si trattava comunque di una di quelle cisterne da esterno di colore azzurro.

Valter Smile
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
Mi piace
- 5/8
Questa mia è quella tipo color ocra/mattone cotto e credo sia in materiale plastico , comunque se il problema è solo la puzza, poco importa tanto mi serve in campagna, altre controindicazioni? Altri suggerimenti?
Sottotenente di Vascello
nautiline
Mi piace
- 6/8
Salve, non credo che la vetro resina sia adatta, personalmente ne ho riparata una con un saldatore per stagno sciogliendo la plastica in prossimità della rottura ...... sono passati 3 anni ed ancora nessuna perdita..... veloce ed a costo zero Felice Felice Felice
Sottotenente di Vascello
spigola d'oro
Mi piace
- 7/8
concordo con nautiline, io ho scaldato un coltello e passato sul foro(piccolo)!
Sottotenente di Vascello
franchini10
Mi piace
- 8/8
.
Forse dico una ca@@@ta
.
ma provare con il nostro amato sikaflex ???
Sailornet