[Motore Mariner 25 HP 430] problema collegamento fili [pag. 4]

Guardiamarina
FreshWater (autore)
Mi piace
- 31/37
Simone_83 ha scritto:
Io dicevo se si spingeva verso dentro

...mi sa che allora non ho capito... Embarassed

praticamente il blocchetto d'accensione una volta infilata la chiave ha 2 movimenti possibili:

- spingi la chiave dentro la sua sede e giri in posizione 1 (se non spingi non gira, probabilmente è una protezione per evitare di girare per sbaglio e dare corrente a tutto)

- dalla posizione 1, giri ancora ed entri in posizione 2 per chiudere il contatto che alimenta il motorino di avviamento.
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Tenente di Vascello
Simone_83
1 Mi piace
- 32/37
allora, così come sono collegati vanno bene però comunque ti dico cosa hai:


Rosso = + diretto dalla batteria
Nero = Massa
Rosa= Massa
Bianco = Serve a spegnere il motore
Verde = Tensione dal volano (dovrebbe essere sopra i 12 V controlla a motore acceso con il tester)
Arancio = contagiri
Marrone= Starter
Blu = Solenoide per aria automatica
Giallo = Ponte al blu

Spero di essere stato utile
Guardiamarina
FreshWater (autore)
Mi piace
- 33/37
Simone_83 ha scritto:
allora, così come sono collegati vanno bene però comunque ti dico cosa hai:


Rosso = + diretto dalla batteria
Nero = Massa
Rosa= Massa
Bianco = Serve a spegnere il motore
Verde = Tensione dal volano (dovrebbe essere sopra i 12 V controlla a motore acceso con il tester)
Arancio = contagiri
Marrone= Starter
Blu = Solenoide per aria automatica
Giallo = Ponte al blu

Spero di essere stato utile


Simone_83 mi chiedi se mi sei stato utile????? MA IO TI SPOSEREI SE NON FOSSE CHE SONO GIA' SPOSATO!!!!!! Sbellica Sbellica Sbellica

quindi quando proverò con il tester mi ritrovero la 12v (o più) sul verde, e per fornire una forma di ricarica alla batteria lo porto al positivo della batt stessa?

Per quanto riguarda l'arancio invece, è lungo 15 cm circa ed è nel motore e parte dalla CD IGNITION UNIT per ricavare il segnale per il contagiri mi attacco direttamente li ed esco verso la console?

In ogni caso, ti ringrazio sinceramente per tutto l'aiuto che mi hai pazientemente dato!!! Thumb Up
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Tenente di Vascello
Simone_83
Mi piace
- 34/37
l'arancio è del contagiri, ma controlla lo strumento se non vuole essere alimentato !!!! comunque si porta il segnale dei giri del motore dalla Ignition unit che sarebbe la centralina del motore !!!! infatti da lì esce anche il bianco per lo spegnimento dello stesso !!!!
Guardiamarina
FreshWater (autore)
Mi piace
- 35/37
Simone_83 ha scritto:
l'arancio è del contagiri, ma controlla lo strumento se non vuole essere alimentato !!!!

aiuttt... in che senso? se per strumento intendi il contagiri, io devo ancora acquistarlo Embarassed
uno così andrebbe bene?
re: [Motore Mariner 25 HP 430] problema collegamento fili
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Tenente di Vascello
Simone_83
Mi piace
- 36/37
penso vada bene
Comune di 1° Classe
Andrea090293
Mi piace
- 37/37
Buon giorno scusate se riapro questo argomento ma ho lo stesso motore e volevo sapere come posso ricaricare la batteria, da come ho capito i fili verdi che escono dalla guaina azzura, che si vedono in foto 1 dovrebbero essere i fili che portano corrente, ma quell'uscita deve essere raddrizzato e poi collegata a un regolatore di carica oppure vanno direttamente alla batteria per la ricarica?

Grazie in anticipo per chi può aiutarmi!
Sailornet