[Motore Mariner 25 HP 430] problema collegamento fili [pag. 4]
FreshWater (autore)
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Simone_83 ha scritto:Io dicevo se si spingeva verso dentro
...mi sa che allora non ho capito...
praticamente il blocchetto d'accensione una volta infilata la chiave ha 2 movimenti possibili:
- spingi la chiave dentro la sua sede e giri in posizione 1 (se non spingi non gira, probabilmente è una protezione per evitare di girare per sbaglio e dare corrente a tutto)
- dalla posizione 1, giri ancora ed entri in posizione 2 per chiudere il contatto che alimenta il motorino di avviamento.
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Simone_83
1
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allora, così come sono collegati vanno bene però comunque ti dico cosa hai:
Rosso = + diretto dalla batteria
Nero = Massa
Rosa= Massa
Bianco = Serve a spegnere il motore
Verde = Tensione dal volano (dovrebbe essere sopra i 12 V controlla a motore acceso con il tester)
Arancio = contagiri
Marrone= Starter
Blu = Solenoide per aria automatica
Giallo = Ponte al blu
Spero di essere stato utile
Rosso = + diretto dalla batteria
Nero = Massa
Rosa= Massa
Bianco = Serve a spegnere il motore
Verde = Tensione dal volano (dovrebbe essere sopra i 12 V controlla a motore acceso con il tester)
Arancio = contagiri
Marrone= Starter
Blu = Solenoide per aria automatica
Giallo = Ponte al blu
Spero di essere stato utile
FreshWater (autore)
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Simone_83 ha scritto:allora, così come sono collegati vanno bene però comunque ti dico cosa hai:
Rosso = + diretto dalla batteria
Nero = Massa
Rosa= Massa
Bianco = Serve a spegnere il motore
Verde = Tensione dal volano (dovrebbe essere sopra i 12 V controlla a motore acceso con il tester)
Arancio = contagiri
Marrone= Starter
Blu = Solenoide per aria automatica
Giallo = Ponte al blu
Spero di essere stato utile
Simone_83 mi chiedi se mi sei stato utile????? MA IO TI SPOSEREI SE NON FOSSE CHE SONO GIA' SPOSATO!!!!!!
quindi quando proverò con il tester mi ritrovero la 12v (o più) sul verde, e per fornire una forma di ricarica alla batteria lo porto al positivo della batt stessa?
Per quanto riguarda l'arancio invece, è lungo 15 cm circa ed è nel motore e parte dalla CD IGNITION UNIT per ricavare il segnale per il contagiri mi attacco direttamente li ed esco verso la console?
In ogni caso, ti ringrazio sinceramente per tutto l'aiuto che mi hai pazientemente dato!!!
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Simone_83
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l'arancio è del contagiri, ma controlla lo strumento se non vuole essere alimentato !!!! comunque si porta il segnale dei giri del motore dalla Ignition unit che sarebbe la centralina del motore !!!! infatti da lì esce anche il bianco per lo spegnimento dello stesso !!!!
FreshWater (autore)
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Simone_83 ha scritto:l'arancio è del contagiri, ma controlla lo strumento se non vuole essere alimentato !!!!
aiuttt... in che senso? se per strumento intendi il contagiri, io devo ancora acquistarlo
uno così andrebbe bene?
...quando mi è stato chiesto "ma sei matto a prendere una barca?" io ho risposto "sarei matto a non prenderla"
Simone_83
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penso vada bene
Andrea090293
- 37/37
Buon giorno scusate se riapro questo argomento ma ho lo stesso motore e volevo sapere come posso ricaricare la batteria, da come ho capito i fili verdi che escono dalla guaina azzura, che si vedono in foto 1 dovrebbero essere i fili che portano corrente, ma quell'uscita deve essere raddrizzato e poi collegata a un regolatore di carica oppure vanno direttamente alla batteria per la ricarica?
Grazie in anticipo per chi può aiutarmi!
Grazie in anticipo per chi può aiutarmi!
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