Occhielli di poppa e di prua
Alessandro72 (autore)
- 1/20
Ciao a tutti
Chiedo a voi con più esperienza, posso sollevare la mia barca"una Marinello eden 18" dagli occhielli posteriori ed anteriore con delle cime robuste?
Grazie
Chiedo a voi con più esperienza, posso sollevare la mia barca"una Marinello eden 18" dagli occhielli posteriori ed anteriore con delle cime robuste?
Grazie
oreste
- 2/20
in mare non ci sono osterie..
Bravo-Mike
- 3/20
il mio meccanico mi disse che non sono pensati per sopportare sollecitazioni verticali...in genere per alzare una barca la si avvolge nelle cinghie
oreste
- 4/20
d'accordo il tuo meccanico dice giusto, però se devi sollevare la barca momentaneamente secondo me non ci sono problemi , personalmente lo faccio!
in mare non ci sono osterie..
mezzo barcaiolo
- 5/20
A poppa dovrebbero essere passanti nel legno dello specchio, che è il punto più robusto della barca (regge la spinta del motore). Lì non ci sono problemi. A prua invece, prima di appendere il tutto, guarderei come è fatto e quanto pesa, probabilmente va bene, ma la prudenza non è mai troppa.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Bravo-Mike
- 6/20
dipende anche di quanto pesa il tutto...personalmente potendo, eviterei
oreste
- 7/20
non dimentichiamo che con quello di prua molti di noi ci aliamo la barca sul carrello!!
in mare non ci sono osterie..
Francesco79
1
- 8/20
facci vedere qualche foto o meglio, se puoi, falli vedere a qualcuno di esperienza, dipende dalle dimensioni dei golfari e da dove e come sono montati, se puoi verifica lato interno che dadi ci sono (esagono da 10mm- 13mm- 17mm- 19mm) e se mordono con tutta la filettatura o sono solo puntati.
Sulle barche CE, i golfari rivolti all'interno servono proprio per il sollevamento e per quello sono dimensionati, dove sto io alano con i golfari gommoni e barche fino ad una tonnellata e mezzo.
Sulle barche CE, i golfari rivolti all'interno servono proprio per il sollevamento e per quello sono dimensionati, dove sto io alano con i golfari gommoni e barche fino ad una tonnellata e mezzo.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
daniel 82
- 9/20
io personalmente con la mia key largo 18, (che come peso potrebbe essere simile alla tua) me ne guarderei bene dall'alzarla dai golfari: ottimi per l'ormeggio, ma per il sollevamento nulla mi rassicura più delle cinghie !!!
Considera anche che se hai comprato la barca usata e magari ci hanno istallato un supporto per il motore ausiliario, può capitare che spostino il golfaro per fare spazio. Quindi se l'operazione non viene fatta bene calcolando la posizione dall'interno, rischi di trovartelo a fare presa esclusivamente sulla vetroresina!
Fatti 2 conti per il peso totale della barca e della tua configurazione: io tra serbatoio acqua/carburante, batterie, ausiliario varie ed eventuali sono salito di molto!!!
Verifica bene dall'interno come sono montati.....comunque il mio personalissimo parere è che se puoi evitare....evita!!
Un salutone
Daniele
Considera anche che se hai comprato la barca usata e magari ci hanno istallato un supporto per il motore ausiliario, può capitare che spostino il golfaro per fare spazio. Quindi se l'operazione non viene fatta bene calcolando la posizione dall'interno, rischi di trovartelo a fare presa esclusivamente sulla vetroresina!
Fatti 2 conti per il peso totale della barca e della tua configurazione: io tra serbatoio acqua/carburante, batterie, ausiliario varie ed eventuali sono salito di molto!!!
Verifica bene dall'interno come sono montati.....comunque il mio personalissimo parere è che se puoi evitare....evita!!
Un salutone
Daniele
Alessandro72 (autore)
- 10/20
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