Consiglio prezzo vendita Novamarine Army 430

Guardiamarina
TravisBickle (autore)
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Ciao a tutti gommonauti! Non sono sicuro che la sezione sia la più adatta..in tal caso mi scuso.
Ho un Novamarine Army 430 smontabile, in hypalon, con paramezzale in legno (immagino che lo conoscano tutti nel forum). Ebbene, dato che ho trovato una occasione posto barca a terra vorrei venderlo per passare ad una piccola open. Il gommone a livello di tubolari è perfetto, non ha toppe e non ha microperdite. Presenta una sola toppa sul telo di carena opportunamente realizzata, per intenderci nella parte avanzata del telo di carena dove era presente uno dei due rinforzi grigi di serie. Il rinforzo, probabilmente scollatosi, era stato rimosso dal precedente proprietario..così ho messo una bella toppa da fuori e una uguale da dentro bella grande, che tiene benissimo.
La domanda come da titolo è: Quanto potrei chiede per la vendita? ero dell'idea di stare sui 400 euro..Aspetto consigli..
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maxfrigione
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- 2/7
TravisBickle ha scritto:
Aspetto consigli..



...aspettiamo foto... Felice

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Guardiamarina
TravisBickle (autore)
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Già..domani esco a pesca, non mancherò di farne ..fresche fresche Smile
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maxfrigione
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TravisBickle ha scritto:
Già..domani esco a pesca, non mancherò di farne ..fresche fresche Smile


Benissimo. Anche della toppa che hai ben descritto. Magari se ci racconti la procedura che hai usato meglio ancora.

Max
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Guardiamarina
TravisBickle (autore)
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Per le foto ho avuto qualche problema, mi sono scordato di portare lo strumento Embarassed entro qualche giorno le metto, provvederò a farle qui da me anche più ravvicinate. Comunque per il procedimento della toppa ho seguito alla lettera i procedimenti consigliati anche qui sul forum.. Innanzitutto ho eseguito la riparazione in casa questa primavera, quindi la temperatura era tra i 19 e i 22 gradi, ovviamente toppa nel tessuto adatto, pulizia maniacale della zona da riparare e della toppa con diluente nitro e annessa carteggiatura leggera, seconda pulizia per togliere residui. Ho aspettato che il solvente evaporasse e Poi ho dato una prima mano di colla (preparata dal negozio di nautica dove ho comprato il motore, che mi ha voluto fare una cortesia) su entrambe le parti e ho aspettato che al tatto fosse praticamente asciutta. Seconda mano di colla stesso metodo, poi ho attaccato la pezza e ho eliminato tutte le bolle con un rullo. Infine ho messo in pressione l'intera toppa sotto parecchi dischi di ghisa e una tavoletta di legno per lasciare la toppa liscia, essendo impossibile (data la zona) utilizzare dei morsetti. A breve arrivano le foto
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maxfrigione
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La procedura mi pare impeccabile, la colla fornita sicuramente sarà stata quella adatta (adamprene?).

Max
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Guardiamarina
TravisBickle (autore)
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- 7/7
Sisi adamprene, glielo chiesi e mi confermò che lo era..poi loro in officina dove riparano i gommoni avevano le taniche grandi per chi ci lavora con i gommoni (dove ormai non ci sono etichette originali) quindi non posso garantire 100% ma sicuramente era o adamprene o un'altra adatta perché la toppa anche se ti ci appendi in 2 non viene via di un millimetro
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