Informazioni Bayliner 2150 Ciera Sunbridge

Sottocapo di 1° Classe Scelto
bedronio (autore)
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- 1/12
Ciao a tutti
Mi hanno proposto la barca in oggetto,un amico né ha una inutilizzata.
Quello che so è che ha un entrofuoribordo Mercruiser 140 Cv.
Non conosco né anno di costruzione né ore di lavoro.
Vorrei avere più notizie possibili su come naviga e come tiene il mare,com'è come struttura e se
questi modelli hanno magari difetti più o meno noti, anche notizie sul motore se è robusto e affidabile.
Mi rendo conto che con le scarne notizie che ho non sia facile ma ogni consiglio è ben accetto.
Tra l'altro il venditore non ha la minima idea della valutazione e neanch'io,se mi potete dare una base
ve ne sarei grato.
Se volete anche darmi i controlli che debbo fare (forse sabato la vado a vedere)

Al momento io ho un open Saver 4,85 mt (vecchiotto) con mercury 40Cv e il cambio mi farebbe gola anche se mi dovrei fare la patente.

Ringrazio tutti e attendo info
Cesare
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 2/12
Ciao,
Dunque bayliner è un cantiere americano che fa imbarcazioni robuste. Qualche anno fa sono andato a Desenzano a vederne una dall'importatore. Se non sbaglio è lunga 6,5 metri ed è una barca carrellabile.
Un amico che ne aveva una mi diceva che è stato qualche caso di osmosi e che la barca è abbastanza alta per cui soggetta a rollio.
È un piccolo carino per i weekend.
Il motore è benzina? Di solito montano grossi e assetati entrofuoribordo.. E forse i consumi rispetto alla tua sarebbero ben diversi!
Per la patente, basta studiare!
A me quella barca piace tanto!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bedronio (autore)
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- 3/12
Grazie Faustino..... di casa vicino re: Informazioni Bayliner 2150 Ciera Sunbridge re: Informazioni Bayliner 2150 Ciera Sunbridge re: Informazioni Bayliner 2150 Ciera Sunbridge

Scusa la battuta mi è venuta spontanea,se è un benzina e grosso lo lascio dov'è,per quello che ho visto sulla rete
mi attizza parecchio,carrellabile poi il massimo.

Cesare
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 4/12
Sbellica
Nessun problema..anzi, si potrebbe organizzare una bella gita sul delta del Po!
Guarda, io ci farei un pensierino a quella bella vasca da bagno!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bedronio (autore)
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- 5/12
Lo faccio lo faccio un pensiero,in rete non riesco a trovare + di tanto.
Mi sa che l'unica sarà andarla a vedere e capire a che prezzo venga via.
Per il giro nel delta nessun problema io metto la barca e tu le birrre......
2 man down 2 man down 2 man down 2 man down

Cesare
Contrammiraglio
coaster650
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- 6/12
Credo che il motore sia il Mercruiser 4 cilindri 3000 di cilindrata a benzina
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bedronio (autore)
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- 7/12
Se fosse il motore citato da Coaster650 ,che ringrazio, a consumi come sarebbe?
Da quello che sono riuscito a recuperare la barca dovrebbe essere intorno ai 1500 Kg.
Ciao Cesare
Contrammiraglio
coaster650
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- 8/12
Barca americana pensata e progettata più per i loro grandi laghi che per i nostri mari: la carena non ha un deadrise accentuatissimo e quindi sull'onda deve essere portata con accortezza per non sbattere troppo.

murata molto alta che le conferisce vivibilità interna da fare invidia a barche più grosse ma che, di contro, la espone ad un rollio piuttosto accentuato.

Di solito montano motori più generosi (V6 4.3 205 cv) e non vorrei che il motore montato, se corrette le informazioni di Mercruiser 140 cv) fosse un pelo sottodimensionato: questo si tradurrebbe in uno sforzo eccessivo del motore (e conseguente vita media accorciata) e in consumi superiori alla media (stiamo, per una mia personale valutazione, intorno ai 25 litri/ora).

Controllare:
- tutti gli accessori di coperta (bitte, passacavi, tientibene...) che, SE sono nella versione di alluminio, non devono presentare rigonfiamenti o corrosioni specialmente nei punti di attacco alla barca (dove ristagna l'acqua)
- Motore (se confermato il MCM 140 cv): colature di ruggine tra riser e collettore di scarico (cerca il topic in cui si parla di questo argomento), condizioni delle tubazioni carburante, motorino avviamento e alternatore (sono montati in basso ed eventuali ristagni di acqua in sentina li.... "affogano"); cerca di capire quando e che lavori di manutenzione sono stati effettuati l'ultima volta.
- condizioni della sentina in generale

Cool
Tenente di Vascello
Fabio...
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- 9/12
per un 3000 benzina 140cv, 25 litri/ora in crociera economica!?
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 10/12
Il mio consiglio è di andare con qualcuno esperto che possiede già un entrofuoribordo
e che ne capisca qualcosa,se non vuoi chiamare qualche meccanico di fiducia.

Quando incominci a spendere se qualcosa non funziona, sono euro che partono.
Anche se magari il prezzo è allettante al inizio ,ti ritrovi poi con pezzi da sostitiure e tagliandi
da fare che ti costano più della barca.
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